Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non funziona proprio cosí, le federazioni minori pagano il passaggio su rai sport per avere visibilità. non é mai la RAI che paga per quei diritti. il basket per fortuna non rientra tra le federazioni minori e vende i suoi diritti TV. ma il tamburello, il baseball, le bocce e tutte le cose che vedi su rai sport, hanno dietro la federazione che paga la rai per essere trasmessa.
Non è così.. i diritti di trasmissione si pagano sempre. Poi ci sono le spese di produzione. Nel caso delle federazioni "minori" la proposta di solito è articolata in "Ti paghiamo 100 € i diritti di trasmissione, però tu paghi i costi di produzione. Produrre le partite costa 270€ . Quindi alla fine a te federazione costa 170€ passare le immagini in TV".
Le spese di produzione del basket credo che siano a carico di ES.. non vorrei sbagliare..

A-2 maschile - Dirette playoff e playout
18 Giugno 2022

Sab 18 /06 Ore 20.45[Finale scudetto A-2]
Scafati - Scaligera Verona
@ nessuna diretta (Solo LNP Pass)

DIRETTE TV E RADIO LOCALI - DIFFERITE TV
( per la sole gare finale questa rubrica viene estesa a differite e radio)

Sab 18 /06 Ore 20.45[Finale scudetto A-2]
Scafati - Scaligera Verona
@ Differita TV Oggi 22/06 Ore 20.40 ( DTT Campania)

Sul web tutte le gare vanno su LNP Pass, che da oggi è disponibile sulle principali Android Smart Tv.

La preferiscono a Germania - Italia di volley nations League Femminile che va in differita subito dopo i marocchini. :)

Per me l'importante è che rimanga su Discovery, soluzione ideale per copertura, qualità di visione e prezzo.

Signori forse è arrivato il momento dei saluti...
Noi appassionati di basket non vi siano mai piaciuti e tutto sommato quasi tutti noi ormai siamo convinti che molti dei nostri mali siano causa vostra...

https://sportando.basketball/rai-e-...-dmax-in-prima-fila-per-il-prossimo-triennio/

Speriamo tanto si tratti di un addio definitivo

Si tratta di un "rumor" o voce di corridoio per i boomer come me.. comunque l'asta non è stata ancora manco convocata che già ci dicono chi c'è e chi non c'è..

L'unica "notizia" che ci leggo è il rifiuto della Rai di trasmettere Gara5 e Gara6 su di una TV "generalista" a causa di "audience alterno".. tradotto: "non avete sfondato coi dati Auditel, rimanete dove siete". Da capire se stasera Vince la V e si va a gara7 che succede con la Rai..

se la Virtus va a gara 7, la rai ha dichiarato che trasmetterà una replica di Coliandro dove si vede lui passare vicino alla Fiera di Bologna.

Non è così.. i diritti di trasmissione si pagano sempre. Poi ci sono le spese di produzione. Nel caso delle federazioni "minori" la proposta di solito è articolata in "Ti paghiamo 100 € i diritti di trasmissione, però tu paghi i costi di produzione. Produrre le partite costa 270€ . Quindi alla fine a te federazione costa 170€ passare le immagini in TV".
Le spese di produzione del basket credo che siano a carico di ES.. non vorrei sbagliare..

scusa però, dici che non é così poi dici che le federazioni devono pagare, mettiti d'accordo con te stesso.

scusa però, dici che non é così poi dici che le federazioni devono pagare, mettiti d'accordo con te stesso.

Le federazioni debbono pagare quando il valore dei diritti è inferiore alle spese di produzione che di solito la Rai addebita alle singole federazioni.
Esempio, la LNP quando veniva trasmessa su Raisport iniziò pagando, finì il rapporto "alla pari" cioè il valore dei diritti venduti equivaleva alle spese di produzione..
Io non è che sono d'accordo con me stesso, ho parlato con dirigenti sportivi (non solo di basket) che mi hanno confermato il meccanismo.. prima del contratto con Discovery Rai aveva un occhio di riguardo con LBA accollandosi lei i costi di produzione, quindi non togliendo niente dai diritti di trasmissione...
Oh! Lo so che può sembrare strano, ma questo è il meccanismo.. confermato da tanta gente..

Bella la copertura della Rai per questa finale. Addirittura sono in diretta per tutto l'intervallo... Speriamo Hackett & co prolungheranno la serie

Bella la copertura della Rai per questa finale. Addirittura sono in diretta per tutto l'intervallo... Speriamo Hackett & co prolungheranno la serie
(da tifoso) Virtus mai pervenuta in gara 6....Milano nettamente superiore.
Buono anche il dopo gara su RaiSport

(da tifoso) Virtus mai pervenuta in gara 6....Milano nettamente superiore.
Buono anche il dopo gara su RaiSport
Non ho visto il primo quarto, ma nel secondo la partita é stata super equilibrata. Poi nel 3° quarto con Hackett in panchina (penso per falli) c'è stato il parziale decisivo di Milano e lì é finita.
Peccato perché avremmo meritato uno spettacolo migliore oggi

Oggi alle 18 su Sportitalia gara 4 delle finali di Liga ACB Real Madrid-Barcellona. Situazione 2-1 per i padroni di casa che con una vittoria, quindi, vincerebbero il titolo.

il basket è uno sport che non è che seguo proprio molto, però ieri, sarà che non c'era nulla, me la sono guardata volentieri la partita che ha poi assegnato lo scudetto

ps, parlare di basket giocato è consentito? a differenza, per ovvissimi motivi, del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso