Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ok, sulla copertura di Milano e Bologna in Eurolega non ci sono problemi o dubbi. Il problema sono tutte le altre partite, che giustamente un appassionato vorrebbe a prescindere trovare in diretta perché sa che può trovarle anche se non può guardarle, e con Sky questo non è possibile. Mi dispiace dirlo, però è un dato di fatto...e riguarda anche i campionati esteri, il tennis, non solo il basket.
si si ma ti ho dato ragione sulla quantità. ma ti ripeto che a me non interessa la quantità, e per qualità intendo qualità della singola partita trasmessa. di vedere real - alba o pegula - pincopallo a me non interessa, perchè sicuramente in quel momento avrò un altro sport da vedere che richiamerà maggiormente la mia attenzione. e come me (che mi ritengo cmq un superappassionato di basket e tennis, tanto da seguire i challenger e la serie b di basket) ce ne sono migliaia e migliaia. e sky fa i conti con noi, non con i 3 o 4 che si guardano anche levallois - slask di eurocup. penso che prima ce ne si fa una ragione, meglio è per tutti, almeno fino a quando non metteranno su un servizio streaming decente. ma anche se non dovessero farlo, a me non cambia niente...perche in un ipotetico mercoledi sera con real alba, ho alternative migliori. ad esempio un torneo di tennis con dentro un italiano, una partita di champions, un evento particolare...l'importante è che quello che conta davvero (le gare delle italiane delle due coppe) vengano fatte come dio comanda, con telecronisti sul posto che mi portano dentro la partita, che debba vederla con un hd come si deve etc. questioni di priorità, penso che per il 75% delle persone che segue il basket siano queste. poi magari mi sbaglio non sono infallibile

https://www.digital-news.it/news/sp...on-oltre-2-milioni-tra-deejay-tv-ed-eurosport

Idem vari eventi su Tv8. Insomma i numeri importanti gli puoi fare anche sul canale 8 o 9 del telecomando.
Più ti avvicini a LCN bassi più aumenta la possibilità di fare ascolti buoni (da raffrontare poi con quelli medi del canale). Basta guardare a come "annaspa" il calcio femminile su La7.. e la finale del Queen's di Berrettini su un canale come Supertennis ha ottenuto numeri buoni per il canale, ma bassi in assoluto.
Poi se vogliamo "sminuire" sempre e comunque rai e guardare piuttosto le partite su televercingetorige ognuno è libero di farlo..
Fare "grandi numeri" su emittenti che di per sé fanno numeri bassi non è semplice, men che mai per un basket da 200K su RaiSport.. sarà mica per questi numeri che non c'è la fila alle aste? Sarà..

sulla questione commento del basket, che a quanto pare rende una partita brutta bella e una bella brutta, cosa che non condivido, ricordo che é sempre una questione personale, avendo seguito molte partite so molte piattaforme, praticamente tutte se ci guardiamo, posso dire che ci sono molti telecronisti bravi e preparati, ad esempio ad Eleven c'é Mirko Fusi, che sarebbe il terzo dietro Taveri e Gandini, che invece é molto piú bravo di entrambi ed anche di molti della concorrenza. a sky ad esempio hanno il migliore, Solaini, ma gli fanno fare le partite di "secondo piano" secondo la redazione, perché si a sky Real-CSKA per dirne una o Barcellona-Efes sono partite di serie B che vanno in TV se non c'é altro da trasmettere, e quest'anno con due squadre in eurolega ce ne saranno davvero tante di partite di serie B secondo sky.

secondo me se la partita é bella rimane bella anche ad audio ambiente, come mi é capitato di seguire molte partite di eurocup quest'anno, visto che su sky c'era un commento tecnico inascoltabile, e una partita brutta rimane brutta anche con 1 ora di pre, con inviati a bordo campo e fronzoli vari. ho anche guardato la stessa partita, molte di Milano, un po con il commento di sky e un po Eleven, e non mi é proprio parso che la partita cambiasse in base a chi la commentava, rimane che Taveri é inascoltabile sempre. e che i commenti di Pessina sono gli stessi in tutte le partite, sembra una macchinetta spara Jingle, premi il tasto ed ecco il commento al tiro da tre, schiacciata, palla persa ecc...

per me l'importante é avere la scelta di cosa vedere, e con la tecnologia di oggi é semplice. ogni cosa che impedisce a me come utente pagante di poter scegliere é un passo indietro, ho addirittura scelto di seguire una parte di NBA finals in spagnolo per vedere come era. perché si puó, perché sono curioso, e perché pagando un servizio moderno si ha questa possibilitá. il resto é medioevo della tv.

sulla questione commento del basket, che a quanto pare rende una partita brutta bella e una bella brutta, cosa che non condivido, ricordo che é sempre una questione personale, avendo seguito molte partite so molte piattaforme, praticamente tutte se ci guardiamo, posso dire che ci sono molti telecronisti bravi e preparati, ad esempio ad Eleven c'é Mirko Fusi, che sarebbe il terzo dietro Taveri e Gandini, che invece é molto piú bravo di entrambi ed anche di molti della concorrenza. a sky ad esempio hanno il migliore, Solaini, ma gli fanno fare le partite di "secondo piano" secondo la redazione, perché si a sky Real-CSKA per dirne una o Barcellona-Efes sono partite di serie B che vanno in TV se non c'é altro da trasmettere, e quest'anno con due squadre in eurolega ce ne saranno davvero tante di partite di serie B secondo sky.

secondo me se la partita é bella rimane bella anche ad audio ambiente, come mi é capitato di seguire molte partite di eurocup quest'anno, visto che su sky c'era un commento tecnico inascoltabile, e una partita brutta rimane brutta anche con 1 ora di pre, con inviati a bordo campo e fronzoli vari. ho anche guardato la stessa partita, molte di Milano, un po con il commento di sky e un po Eleven, e non mi é proprio parso che la partita cambiasse in base a chi la commentava, rimane che Taveri é inascoltabile sempre. e che i commenti di Pessina sono gli stessi in tutte le partite, sembra una macchinetta spara Jingle, premi il tasto ed ecco il commento al tiro da tre, schiacciata, palla persa ecc...

per me l'importante é avere la scelta di cosa vedere, e con la tecnologia di oggi é semplice. ogni cosa che impedisce a me come utente pagante di poter scegliere é un passo indietro, ho addirittura scelto di seguire una parte di NBA finals in spagnolo per vedere come era. perché si puó, perché sono curioso, e perché pagando un servizio moderno si ha questa possibilitá. il resto é medioevo della tv.

sono d'accordo fino all'ultima frase, nel senso che ad ognuno piace qualcosa di diverso e ci mancherebbe altro. a me non piace niente di quello che hai detto, ma sono consapevole che ognuno ha i suoi gusti, come per le donne. sul medioevo no, perchè sono ancora 4 gatti quelli che vogliono avere la possibilità di vedere tutto, anche una partita di secondo piano, il resto, con tutto il ben di dio che c'è in tv, si accontenta del "meglio". detto questo sono anche io d'accordo che dovrebbe sky dare la possibilità a questi "4 gatti" di poterlo fare di vedere tutto, ma visto che per sky contano i canali lineari...io li capisco anche

il motivo? perchè mandare real - alba che la vedono in 500 persone, scomodando tecnici etc quando 500 persone li raggiungo anche mandando icarus, un prodotto preconfezionato? io mando milano, bologna, e le due che penso siano le piu interessanti perchè so che quelle me le guardano un numero di persone che io sky penso sia congruo con l'investimento che io ho fatto. non preoccuparti che se il basket fosse seguito come la champions di calcio manderebbero tutto come mandano quelle del ludogorets. che a quanto pare qualcuno guarderà sul 258 o quello che è (io mai nella vita)...

per cui io la scelta di sky, se si parla di canali lineari, non la condanno per niente. almeno finche i numeri son questi (l'anno scorso preliminare di champions di treviso, tre partite viste sul canale youtube della champions, utenti collegati: 600 tra cui il sottoscritto. dove vogliamo andare?)

quelli che non vogliono vedere tutto esistono perché non hanno mai provato la possibilità di vedere tutto. quindi non sanno cosa si perdono e non sanno nemmeno sia possibile farlo.

. almeno finche i numeri son questi (l'anno scorso preliminare di champions di treviso, tre partite viste sul canale youtube della champions, utenti collegati: 600 tra cui il sottoscritto. dove vogliamo andare?)

io sono il secondo dei 600.
io spero rimanga prenda tutto discovery per un semplice motivo costa poco e riesco a vedere tutto e cosi posso anche permettermi di andare al palaverde (con la famiglia)
ogni tanto a vedere qualche partita e magari qualche trasferta (verona milano brescia trento)
#fino alla fine forza Treviso!!!!!!

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere ma leggere che uno preferisce la qualità del servizio sky di basket quando di eurolega ed eurocup ti da un servizio monco e senza ondemand è una roba surreale dai.non è parlare da appassionato di basket imho.
Mentre sulla rai non c’è neanche da commentare…tratta il basket come fosse un peso.avrebbe spazi,canali e risorse a iosa e non lo fa nemmeno con sufficienza.se non ci fosse stata l olimpia in finale scudetto manco l’avrebbe considerata probabilmente…boh…

A sto punto darei una chance a discovery e dmax in caso e vediamo cosa ci offriranno tanto li conosciamo ormai.e a me comunque il servizio che faceva il vecchio eurosport player con lba e coppe era piaciuto un bel po’.specie la possibilita di rivedere tutte le partite quando mi pareva.parlo da appassionato di basket poi anche discovery(specie all inizio) sulla qualita visiva c’era parecchio da discutere eh.

Edit: ah eleven sport non ho ancora avuto modo di provarlo da quando loro e sky si sono smezzati le coppe.credo che quest anno mi iscriveró al servizio anche se non ne ho sentito parlare benissimo in certi frangenti ma non posso dare giudizi in merito per ora.
Sicuro vorro vedermi TUTTE le partite di coppa senza avere vincoli o limiti perche se pago un servizio voglio averlo completo a parer mio.

io sono il secondo dei 600.
io spero rimanga prenda tutto discovery per un semplice motivo costa poco e riesco a vedere tutto e cosi posso anche permettermi di andare al palaverde (con la famiglia)
ogni tanto a vedere qualche partita e magari qualche trasferta (verona milano brescia trento)
#fino alla fine forza Treviso!!!!!!
Anch'io me lo auguro. Mi sono trovato benissimo in questi anni fra Eurosport Player e Discovery +. Poi per quel prezzo...

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere ma leggere che uno preferisce la qualità del servizio sky di basket quando di eurolega ed eurocup ti da un servizio monco e senza ondemand è una roba surreale dai.non è parlare da appassionato di basket imho.
Mentre sulla rai non c’è neanche da commentare…tratta il basket come fosse un peso.avrebbe spazi,canali e risorse a iosa e non lo fa nemmeno con sufficienza.se non ci fosse stata l olimpia in finale scudetto manco l’avrebbe considerata probabilmente…boh…

A sto punto darei una chance a discovery e dmax in caso e vediamo cosa ci offriranno tanto li conosciamo ormai.e a me comunque il servizio che faceva il vecchio eurosport player con lba e coppe era piaciuto un bel po’.specie la possibilita di rivedere tutte le partite quando mi pareva.parlo da appassionato di basket poi anche discovery(specie all inizio) sulla qualita visiva c’era parecchio da discutere eh.

Edit: ah eleven sport non ho ancora avuto modo di provarlo da quando loro e sky si sono smezzati le coppe.credo che quest anno mi iscriveró al servizio anche se non ne ho sentito parlare benissimo in certi frangenti ma non posso dare giudizi in merito per ora.
Sicuro vorro vedermi TUTTE le partite di coppa senza avere vincoli o limiti perche se pago un servizio voglio averlo completo a parer mio.
Cmq per me ci poi stare benissimo sia la qualità che la quantità perché si possono benissimo fare i prepartita e post partita con le italiane e tarastere le altre sui canali sky sport 251 e che non si vuole fare punto anche senza comento in italiano

Cmq per me ci poi stare benissimo sia la qualità che la quantità perché si possono benissimo fare i prepartita e post partita con le italiane e tarastere le altre sui canali sky sport 251 e che non si vuole fare punto anche senza comento in italiano

Il vero problema è uno solo.l ondemand.non caricarono manco virtus-ulm di eurocup quelli di sky…se uno non la registra è fregato…per me roba incomprensibile nel 2022.potrebbero anche trasmettere una sola partita in diretta se le altre me le mettessero tutte ondemand invece non lo fanno anzi manco le italiane mettono…

Lega Basket Serie A comunica che in data odierna alle ore 12 è scaduto il termine per presentare offerte per i Pacchetti Pay e Free dei Diritti Audiovisivi domestici per le Stagioni Sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.

Alla presenza di un notaio, sempre in data odierna, si è proceduto alla apertura delle buste ricevute, sia per i diritti Pay che per i diritti Free, da parte degli operatori Eurosport Sas e Eleven Sports Network Ldt e dall’intermediario indipendente Euroscena del gruppo Media Pro.

La LBA valuterà nei prossimi giorni se esistono i requisiti formali e sostanziali per la eventuale assegnazione.

Lega Basket Serie A comunica che in data odierna alle ore 12 è scaduto il termine per presentare offerte per i Pacchetti Pay e Free dei Diritti Audiovisivi domestici per le Stagioni Sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.

Alla presenza di un notaio, sempre in data odierna, si è proceduto alla apertura delle buste ricevute, sia per i diritti Pay che per i diritti Free, da parte degli operatori Eurosport Sas e Eleven Sports Network Ldt e dall’intermediario indipendente Euroscena del gruppo Media Pro.

La LBA valuterà nei prossimi giorni se esistono i requisiti formali e sostanziali per la eventuale assegnazione.

dove si vede sto euroscena? madò spuntan come funghi, quanto rimpiango quando c'era solo sky oh

dove si vede sto euroscena? madò spuntan come funghi, quanto rimpiango quando c'era solo sky oh

leggete bene gli annunci...è un intermediario della galassia Media Pro (i famosi cialtroni sino-ispanici che volevano la serie A di calcio senza pagare 2 contratti fa), non ha canali propri...:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso