Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto o 52 o il 9 se prende i diritti discovery, se prende i diritti eleven la gara free potrebbe anche trasmetterla sul suo canale YouTubeDunque di sicuro non ci sarà più la partita in chiaro sulla RAI?
Se li prende discovery possono usare il 52 per trasmettere free
Posso dire una cosa, anche se, come detto, non seguo con attenzione? Mi sembra la stessa situazione che si presentò 16 mesi fa con il calcio. Mantenere un partner storico e affidabile, ma prendere meno soldi, o aumentare i ricavi con un broadcaster sul quale è legittimo avere dubbi, ma che sembra avere intenzioni importanti.
Se ELEVEN avesse offerto solo per lo streaming, potrebbero ancora vendere gli altri pacchetti, corretto?
Quali altri? Nel bando ci sono due pacchetti: uno pay con tutte le partite (di cui 2 anche su canale lineare) e l'altro free con 1 partita in chiaro non in esclusiva (perchè è anche nel pacchetto pay). Non c'è tutta questa scelta.
sono tre i pacchetti, le partite in pay possono essere separate dal pacchetto completo OTT.
Se mi posso permettere (anche se nella mia fantasia mi sono già risposto):Te lo dico per certo avendo in mano il documento![]()
No, i pacchetti previsti dal bando 2022/2025 sono solamente due. Uno PAY con obbligo di trasmissione di tutti gli eventi (Campionato, Playoff, Coppa Italia e SuperCoppa) con anche due su piattaforma satellitare e uno FREE con l'obbligo di trasmissione integrale di un evento per giornata, i playoff, la Coppa Italia e la SuperCoppa.
Te lo dico per certo avendo in mano il documento![]()
Se mi posso permettere (anche se nella mia fantasia mi sono già risposto):
Il documento prevede l'esclusione della vendita dei pacchetti per quei soggetti "non in grado" di utilizzarli "in prima persona"? Per intenderci anche se sono un editore che ha solo un servizio Internet, posso offrire di comprare il pacchetto free ?
Non so se mi sono spiegato, e se ho fatto capire dove voglio andare a parare.
Grazie
Questo era chiaro, anche il precedente bando era così...non mi è chiaro quale sarebbe il (potenziale) canale satellitare di Eleven![]()
Lo stesso con cui condividono Coppe e Nazionali ?
Potrei anche sbagliarmi, ma la sublicenza (come dovrebbe avvenire in questo caso per la parte satellitare) dovrebbe essere vietata dal bando.
Poi magari se assegnano davvero ad Eleven mettono proprio in vendita un pacchetto a parte per quelle partite lì visto che Eleven non trasmette sul satellite...
(valutazione Offerte) Immediatamente dopo l'apertura delle buste, e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per presentare Offerte, la LBA provvederà ad esaminare le Offerte sulla base dei criteri di cui al paragrafo 6.5 delle Linee Guida, e quindi:
a) possesso dei requisiti richiesti dalle Linee Guida e dall’Invito;
b) effettive garanzie di pagamento, qualora dovute e/o richieste;
c) capacità trasmissiva sufficiente a coprire l’intero Territorio tenuto conto del numero di Eventi previsto in ciascun Pacchetto ed eventuale richiesta, in caso di presenza delle condizioni di cui al Pacchetto PAY, di sublicenza.
Delle Offerte ritenute ammissibili, sulla base dei prezzi offerti, sarà successivamente stilata una graduatoria da parte della LBA
RICHIESTA DI SUBLICENZA - Qualora volesse trasmettere anche su una Piattaforma o più piattaforme inclusa/e nel Pacchetto per la/e quale/i non avesse il relativo titolo abilitativo, il Licenziatario potrà richiedere alla LBA il diritto di sublicenza, ferme comunque le limitazioni e le condizioni previste nel presente Invito. A seguito di tale richiesta, la LBA si attiverà per ottenere dall’AGCOM e dall’AGCM la deroga al divieto stabilito dal Decreto. Il Licenziatario prende atto che nessuna responsabilità potrà comunque esser addebitata alla LBA qualora, ad esempio, lo stesso Licenziatario non riuscisse a trovare un Operatore della comunicazione disponibile ad acquisire in sublicenza, in tutto o in parte, Diritti Audiovisivi oggetto del presente Pacchetto, ovvero se anche una sola delle due Autorità non dovesse concedere la deroga. In tali ipotesi, pertanto, il Licenziatario non avrà alcun titolo o ragione per promuovere azione, domanda di qualunque natura, anche risarcitoria nei confronti della LBA o per risolvere il Contratto di Licenza perfezionatosi ai sensi del paragrafo 3.1 del presente Invito, con il conseguente obbligo di effettuare il pagamento dei corrispettivi previsti nel presente Invito.