Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece Eleven Sports le potrà trasmettere tutte incluse quelle trasmesse da Sky ? Sapete se su Eleven Sports esiste una sezione on-demand dove saranno rese disponibili tutte le partite come avveniva con Eurosport Player ?

Si le può trasmettere tutte così come le può trasmettere tutte pure Sky.

Si hanno detto che saranno pure on-demand.

Grazie per le info. Se decidessero di trasmettere a 720 50fps, potrei farci un pensierino. Lo sport a 25 fps è inguardabile.

non é per dire, ma oggi il GP su due canali e la virtus in differita alla sera perché non c'é spazio su altri canali, ok che é solo una amichevole inutile, ma é pur sempre un evento in diretta di cui hai i diritti che non passi per mandare due volte la F1, tre se conti anche TV8.

per dire 2 OT e sconfitta di 1 per la virtus, guardatela stasera se volete, ci aspetta una grande stagione di basket! w sky!

per dire ancora, la partita era in diretta su magenta TV, lo sponsor della coppa, servizio streaming che ha anche eurolega, eurocup e manifestazioni FIBA, e passa tutte le partite, cosí per rispondere ai fenomeni che dicono che come sky nessuno al mondo.

non é per dire, ma oggi il GP su due canali e la virtus in differita alla sera perché non c'é spazio su altri canali, ok che é solo una amichevole inutile, ma é pur sempre un evento in diretta di cui hai i diritti che non passi per mandare due volte la F1, tre se conti anche TV8.

per dire 2 OT e sconfitta di 1 per la virtus, guardatela stasera se volete, ci aspetta una grande stagione di basket! w sky!

per dire ancora, la partita era in diretta su magenta TV, lo sponsor della coppa, servizio streaming che ha anche eurolega, eurocup e manifestazioni FIBA, e passa tutte le partite, cosí per rispondere ai fenomeni che dicono che come sky nessuno al mondo.

magenta tv è l'ott di Deutsche Telekom (l'equivalente di timvision da noi, per capirci), ha un sacco di diritti (alcuni anche esclusivi)...per i tedeschi che amano basket e hockey, è il servizio per eccellenza (lo sport viene 5€/mese per clienti DT nel fisso/fibra con vincolo di 12 mesi, 17€/mese per i non clienti, 120€/anno per chi sceglie l'annuale vincolato...e ovviamente ci sono anche altri pack e offerte convergenti tipo quella con disney+ per chi dello sport non si cura)...

p.s. il torneo di basket è gratis su magenta sport...ma geobloccato per l'Italia (grazie a sky)...:eusa_doh:

E' la solita storia dei clienti Sky DTT che non hanno Sky sport F1 e quindi per garantirgli la F1 mandano la F1 anche su sky sport uno, purtroppo sono scelte assurde o levi il canale tematico o lo aggiungi al dtt

Difendi a spada tratta Eurosport/Discovery dalle critiche per non avere trasmesso una partita di Supercoppa (quindi ufficiale) per motivi imprecisati e poi ti lamenti di Sky perché non trasmette (ma comunque rende visibile) in diretta un'amichevole del piffero solo perché sei tifoso della Virtus. Davvero coerente!
E comunque lo fanno per gli abbonati a Sky DTT. Vedi tu se devono ritrovarsi un'inutile amichevole al posto del GP d'Italia su Sky Sport Uno HD.

Difendi a spada tratta Eurosport/Discovery dalle critiche per non avere trasmesso una partita di Supercoppa (quindi ufficiale) per motivi imprecisati e poi ti lamenti di Sky perché non trasmette (ma comunque rende visibile) in diretta un'amichevole del piffero solo perché sei tifoso della Virtus. Davvero coerente!
E comunque lo fanno per gli abbonati a Sky DTT. Vedi tu se devono ritrovarsi un'inutile amichevole al posto del GP d'Italia su Sky Sport Uno HD.
Che poi a livello televisivo non mi ricordo partite amichevoli di basket di club trasmesse.

Che poi a livello televisivo non mi ricordo partite amichevoli di basket di club trasmesse.
Scherzi? Le trasmetteva persino la RAI nei mitici anni Ottanta...
E non dimentichiamo i tempi del mitico Valtellina Circuit, che sulle TV private lombarde dell'epoca era un must imperdibile nelle notti agostane...
Altri tempi...

dimostri ancora una volta di capire solo quello che vuoi tu, se ieri sky avesse detto, non trasmettiamo la virtus perché é esploso il camion regia, o un cretino ha tagliato il cavo o qualsiasi altro problema tecnico dopo averla messa regolarmente in EPG, non avrei detto nulla, sono cose che possono succedere. invece sky decide di mandare in differita un evento live, tra l'altro commentato live, quindi zero problemi tecnici, che può essere qualsiasi evento, basket, come in questo caso, ma anche automobilismo, o altro, per mandare il GP di F1 in contemporanea su tre canali. non c'é un problema tecnico qui, c'é una precisa volontà di non mandare un evento live, come del resto succede ogni giorno per nba e mlb, passano repliche quando ci sono partite live.

se non capisci la differenza me ne dispiaccio, mi sembrava una cosa molto chiara.

the Doctor ha spiegato il motivo, ed é il solito motivo che rende sky obsoleta, quello e le repliche per chi ha now e non può registrare quando potrebbero mettere tutto on demand e tenere liberi i canali per i live. é quello che ci aspetta per l'eurolega, una partita forse live e ciao.

Scherzi? Le trasmetteva persino la RAI nei mitici anni Ottanta...
E non dimentichiamo i tempi del mitico Valtellina Circuit, che sulle TV private lombarde dell'epoca era un must imperdibile nelle notti agostane...
Altri tempi...
Ma io pensavo che il fenomeno dei fan boys delle tv, paytv e OTT appartenesse al passato di questo forum, invece c'è chi difende Eurosport se non trasmette una partita di Supercoppa definendola di prestagione e poi fa il diavolo a 4 se Sky preferisce mandare su Sky Sport Uno il Gran Premio d'Italia di Formula 1 anziché l'amichevole Virtus Bologna-Bayern Monaco.
Incoerenza (post pubblicato una settimana fa):
sono cose che possono succedere, non si può fare un dramma di tutto e invocare la fine del mondo per ogni cosa. prima di ieri una partita di basket di una competizione nazionale non la avresti vista per niente. quindi visto che mi ricordo i martedi sera passati a guardare rete7 con Martini, mi ricordo quando si stava peggio, e se perdo una partita di basket di inizio stagione per un problema tecnico non muore nessuno.

poi voglio dire, se ha superato il trauma la mamma di Nicholas Errica che esordiva a 16 anni, e non ha potuto vedere in TV la partita, penso lo possano superare tutti

Ultima modifica:
Ma io pensavo che il fenomeno dei fan boys delle tv, paytv e OTT appartenesse al passato di questo forum, invece c'è chi difende Eurosport se non trasmette una partita di Supercoppa definendola di prestagione e poi fa il diavolo a 4 se Sky preferisce mandare su Sky Sport Uno il Gran Premio d'Italia di Formula 1 anziché l'amichevole Virtus Bologna-Bayern Monaco.
Incoerenza (post pubblicato una settimana fa):

guarda Duncan, ti ho già scritto, non hai capito nulla e continui a parlare, la Virtus é stata messa alle 20 per un problema tecnico che ne ha impedito la diretta o per una precisa scelta?

se sai rispondere alla domanda continuiamo a discutere, altrimenti non ho altro da aggiungere

Sono entrambi disservizi con la differenza che la partita della Virtus, seppur in differita, si è vista mentre quella di Supercoppa non l'ha vista nessuno.

A me sembra ideale invece la situazione Eurolega ed Eurocup con un'offerta diversificata a seconda del pubblico.

Chi era abbonato ad Eurosport Player e non vedrà più l'Eurolega se la deve prendere con chi ha rinunciato all'ultimo anno di contratto o non ha offerto la cifra che serviva per rinnovare i diritti.

Chi era abbonato ad Eurosport Player e non vedrà più l'Eurolega se la deve prendere con chi ha rinunciato all'ultimo anno di contratto o non ha offerto la cifra che serviva per rinnovare i diritti.

Si farà elevensports e basta.
Concordo con te che la situazione è ottimale per i tifosi di basket

é ottimale grazie ad eleven sport che con 7 euro al mese riesce a fare una cosa che sky non é in grado di fare. la differenza é tutta li, e ci é andata di lusso, che qualcuno ha coperto la mancanza di sky.

io sono contento di poter scegliere, se voglio vedere la partita in 4k posso incrociare le dita e sperare in una congiunzione astrale di eventi che porti sky ad avere spazio per il pubblicizzato 4k, se invece voglio vedermi qualsiasi partita di eurocup lo potró fare su internet, avrei preferito continuare con eurospost per una questione di tutto in un posto, ma va bene anche così.

poi se una partita non si vedrà per un problema tecnico su eleven amen, se non la faranno vedere perché ci sono troppe partite di pallone su sky, sarà un'altra cosa.

é ottimale grazie ad eleven sport che con 7 euro al mese riesce a fare una cosa che sky non é in grado di fare. la differenza é tutta li, e ci é andata di lusso, che qualcuno ha coperto la mancanza di sky.

io sono contento di poter scegliere, se voglio vedere la partita in 4k posso incrociare le dita e sperare in una congiunzione astrale di eventi che porti sky ad avere spazio per il pubblicizzato 4k, se invece voglio vedermi qualsiasi partita di eurocup lo potró fare su internet, avrei preferito continuare con eurospost per una questione di tutto in un posto, ma va bene anche così.

poi se una partita non si vedrà per un problema tecnico su eleven amen, se non la faranno vedere perché ci sono troppe partite di pallone su sky, sarà un'altra cosa
.

è proprio qui che diventi indifendibile. perchè è più grave nel 2021 non mandare un evento per problemi tecnici che scegliere di mandare una partita in differita perchè è una scelta editoriale (fare contente 44 persone che ieri si sarebbero viste la virtus in amichevole) o 1 mln che si son visti i gran premi. sarà sempre più difendibile chi per una questione di soldi (che poi è quello che manda avanti qualunque baracca) decide di avere delle priorità di chi se ne sbatte le palle del basket e non manda le partite (e non è la prima volta, mi ricordo l'anno scorso mancarono interi tempi nelle partite di A) solo perchè lo considera un prodotto di serie B e ci investe zero.
p.s. che poi tu sia per la quantità di partite e io per la qualità non ci farà mai andare d'accordo, ma dire che è più grave mandarla in differita rispetto ai problemi tecnici (che a sky chissa come mai non accadono mai) non può essere peggio. al massimo gravità pari. ma al massimo proprio

poi se una partita non si vedrà per un problema tecnico su eleven amen, se non la faranno vedere perché ci sono troppe partite di pallone su sky, sarà un'altra cosa.

Sono d’accordo con te, se un provider compra i diritti per trasmetterli in diretta e li manda in differita per scelta editoriale, cosa li ha comprato a fare???
Meglio Eleven non c’è dubbio.

è proprio qui che diventi indifendibile. perchè è più grave nel 2021 non mandare un evento per problemi tecnici che scegliere di mandare una partita in differita perchè è una scelta editoriale (fare contente 44 persone che ieri si sarebbero viste la virtus in amichevole) o 1 mln che si son visti i gran premi. sarà sempre più difendibile chi per una questione di soldi (che poi è quello che manda avanti qualunque baracca) decide di avere delle priorità di chi se ne sbatte le palle del basket e non manda le partite (e non è la prima volta, mi ricordo l'anno scorso mancarono interi tempi nelle partite di A) solo perchè lo considera un prodotto di serie B e ci investe zero.
p.s. che poi tu sia per la quantità di partite e io per la qualità non ci farà mai andare d'accordo, ma dire che è più grave mandarla in differita rispetto ai problemi tecnici (che a sky chissa come mai non accadono mai) non può essere peggio. al massimo gravità pari. ma al massimo proprio

perché un problema tecnico può non dipendere dalla tua volontà, invece mandare una partita in differita dipende solo ed esclusivamente dalla tua volontà. non credevo di dover spiegare tre volte lo stesso concetto.

Sono scelte editoriali senza senso ahimè,ovviamente farò pure io eleven sport e amen,il problema forse sarà che nell'app spoilerano i lrisultato e non c'è modo di nasconderlo o mi sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso