• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No.

January 2018, Eurosport announced StubHub as its official ticketing partner. Eurosport, meanwhile, also holds the rights to show the EuroLeague Basketball competition exclusively in Italy and the United Kingdom until the 2021-22 season.


https://media.eurosport.com/post/eurosport-partners-euroleague-basketball-and-stubhub-join-forces

il mio inglese non è perfetto, ma mi sembra che si parli di diritti fino alla fine di questa stagione. eurosport ha deciso, pur avendo pagato i diritti fino a questa data di chiamarsi fuori? sarebbe assurdo. e Non può farlo euroleague se non per inadempienze
 
il mio inglese non è perfetto, ma mi sembra che si parli di diritti fino alla fine di questa stagione. eurosport ha deciso, pur avendo pagato i diritti fino a questa data di chiamarsi fuori? sarebbe assurdo. e Non può farlo euroleague se non per inadempienze

Cosa sia andata storto non sappiamo. Quello che sappiamo è che Eurosport aveva i diritti fino a giugno 2022.
 
il mio inglese non è perfetto, ma mi sembra che si parli di diritti fino alla fine di questa stagione. eurosport ha deciso, pur avendo pagato i diritti fino a questa data di chiamarsi fuori? sarebbe assurdo. e Non può farlo euroleague se non per inadempienze

I contratti si ridiscutono continuamente anche in ambito televisivo. BBC si è chiamata fuori anni prima in Inghilterra per la F1 rispetto al termine originale del loro contratto con la FOM, non è per niente inusuale.
 
Tutta la parte finale e soprattutto playoff di Eurolega sono saltati causa Covid l'anno scorso.
Suppongo Eurolega ed Eurosport non avranno trovato un accordo economico per sistemare la vicenda, ma è solo una mia opinione fatta senza aver visto i contratti e ascoltato le loro riunioni.

Ad averle altre TV disinteressate al basket come Eurosport comunque... Anche questa è solo una mia opinione.
 
Cosa sia andata storto non sappiamo. Quello che sappiamo è che Eurosport aveva i diritti fino a giugno 2022.

Se le cose stavano così, il sospetto (non dico certezza...) che Eurosport si stia disimpegnando dal basket in generale c'è... Altrimenti perchè mollare così l'Eurolega?
 
Se le cose stavano così, il sospetto (non dico certezza...) che Eurosport si stia disimpegnando dal basket in generale c'è... Altrimenti perchè mollare così l'Eurolega?
Eurosport non ha mollato nulla. È arrivato un competitor che ha fatto un'offerta irrinunciabile, Eurosport dalla sua aveva un contratto in essere e non si è sentita di rilanciare. Sinceramente non lo avrei fatto neppure io.

Come poi sono andate realmente le cose lo sapranno solo loro
 
Eurosport non ha mollato nulla. È arrivato un competitor che ha fatto un'offerta irrinunciabile, Eurosport dalla sua aveva un contratto in essere e non si è sentita di rilanciare. Sinceramente non lo avrei fatto neppure io.

Come poi sono andate realmente le cose lo sapranno solo loro


ma scusa se io ho acquistato un evento per tot anni, uno può anche arrivare a mettere millemila milioni per l'ultimo anno in contratto, ma tanto lo trasmetto io. poi da quando scadono i diritti se ne riparla. come fate a parlare di rilancio su una cosa già acquistata?

scusa se compri una notte di un hotel a 70 euro per la tal data...e sempre per quella tal data tale hotel decide di farla pagare 140 e c'è qualcuno disposto a spenderla, non è che ti cancellano la prenotazione per rivendere la camera a 140 euro. non è che magari quel contratto fosse scaduto a giugno 2021?
 
Eurosport non ha mollato nulla. È arrivato un competitor che ha fatto un'offerta irrinunciabile, Eurosport dalla sua aveva un contratto in essere e non si è sentita di rilanciare. Sinceramente non lo avrei fatto neppure io.

Come poi sono andate realmente le cose lo sapranno solo loro

Ma scusa, Eurosport aveva quell'evento IN ESCLUSIVA fino al 2022? Sì

Da quando in qua arriva un altro a dire "no io offro di più, allora adesso me la prendo io" !? Aspetterà la scadenza del 2022 no!?

Ci sono dei contratti da rispettare.
In questi casi non ci si comporta alla "Marchese del Grillo" ("Io sono io e voi non siete un c.....")

Sky e Eleven mica hanno preso l'Eurolega facendo fuori Eurosport e sbattendosene dei contratti in essere.
Eurosport aveva l'esclusiva, se Sky-Eleven l'hanno presa è perchè Eurosport, per motivi suoi che non conosciamo, l'ha mollata.
Altre soluzioni semplicemente NON esistono.


A meno che il contratto non scadesse invece in questo 2021 e non lo sapevamo, allora il discorso fatto sopra da me non vale un fico secco.
 
Ultima modifica:
aggiungo un'altra cosa che cmq non depone a favore dell'impegno di Discovery nei confronti del basket
facciamo che abbia eurosport pagato 10 per trasmettere pe tot anni l'eurolega con contratto fino al 2022...probabilmente eurolega gli ha restituito 2.5 per rivendere i diritti ad un altro competitor. se accetti vuol dire che 1) l'eurolega non ti interessa 2) l'eurolega non ha reso 3) vuoi risparmiare dei soldi e li risparmi sul basket (quindi mi disimpegno). comunque la si guardi, qui si parla di disimpegno se il contratto era ancora in essere.
se invece era scaduto è tutto un altro discorso, uno fa le sue scelte e decide.
 
La soluzione del giallo la prossima estate quando scadranno i diritti del campionato
 
A che risoluzione e fps trasmette Eleven Sport ? L'ipotesi Euroleague TV è ora impossibile?
 
Ripeto, state dimenticando il piccolo dettaglio che una stagione di Eurolega è saltata causa Covid.
Secondo voi Eurosport quella stagione è stata contenta di pagarla per intero?
Saranno saltati dei pagamenti tra il 2020 e 2021 ed Eurolega avrà sfruttato l'occasione per uscire dal contratto per inadempienza e accordarsi con altri che pagavano di più.
 
A 25 fps non sottoscriverò il servizio, peccato perché la scorsa stagione di Euroleague me la sono proprio goduta vedendo molte partite live e non. Temo che su Sky la copertura sarà molto limitata.
 
A 25 fps non sottoscriverò il servizio, peccato perché la scorsa stagione di Euroleague me la sono proprio goduta vedendo molte partite live e non. Temo che su Sky la copertura sarà molto limitata.

Su Sky andranno 2 gare di eurolega e 2 di eurocup o addirittura 1 di eurolega e 3 di eurocup,devono garantire le italiane almeno e da comunicato sky tra le 2 competizioni trasmetteranno circa 200 partite
 
Invece Eleven Sports le potrà trasmettere tutte incluse quelle trasmesse da Sky ? Sapete se su Eleven Sports esiste una sezione on-demand dove saranno rese disponibili tutte le partite come avveniva con Eurosport Player ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso