• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto dando un'occhiata su Discovery+ ondemand a Venezia - Fortitudo di ieri: mi sembra ci siano delle criticità nella qualità proprio della produzione (immagini sgranate, ma il logo Eurosport e lo scoreboard sono ben definiti), avete la stessa impressione?

Edit: la qualità è migliorata dopo i primi minuti...
Almeno tu l'hai visto, io oggi mi sono perso tutta Sassari-Cremona.
 
Se la Lega Basket avesse un suo peso dovrebbe farsi valere presso il detentore dei diritti nonché main sponsor della manifestazione per il disservizio.

giá io manderei tutto su rai2 cosí forse 3 quarti li vediamo bene, poi la fine é su radiorai, ma é sicuramente meglio di eurosport...
 
giá io manderei tutto su rai2 cosí forse 3 quarti li vediamo bene, poi la fine é su radiorai, ma é sicuramente meglio di eurosport...
Se fosse capitato alla tua Virtus quello che è successo sabato per Sassari-Cremona faresti meno il tifoso di Eurosport. È stata negata a migliaia di tifosi delle due squadre e magari a neutri la visione della partita. Per fortuna che ci ha pensato via web Dinamo TV per sopperire alla mancanza -cut-
Ovviamente la partita non è recuperabile neanche on demand.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il primo anno di eurosport e serie A un intero quarto della partita della virtus non si vide e il rimanente della partita andò in onda senza commento con solo audio ambiente.

sono cose che possono succedere, non si può fare un dramma di tutto e invocare la fine del mondo per ogni cosa. prima di ieri una partita di basket di una competizione nazionale non la avresti vista per niente. quindi visto che mi ricordo i martedi sera passati a guardare rete7 con Martini, mi ricordo quando si stava peggio, e se perdo una partita di basket di inizio stagione per un problema tecnico non muore nessuno.

poi voglio dire, se ha superato il trauma la mamma di Nicholas Errica che esordiva a 16 anni, e non ha potuto vedere in TV la partita, penso lo possano superare tutti.
 
I problemi nella visione sono una punizione divina per aver partorito questo indegno format per la supercoppa.
 
si ma la logica della supercoppa cosí lunga é quella di avere partite di pre season ufficiali. era cosí lo scorso anno, lo é ancora oggi. infatti virtus e brindisi hanno giocato tra di loro non essendo ancora in gioco in supercoppa e milano ha fatto la sua amichevole europea.
 
il primo anno di eurosport e serie A un intero quarto della partita della virtus non si vide e il rimanente della partita andò in onda senza commento con solo audio ambiente.

sono cose che possono succedere, non si può fare un dramma di tutto e invocare la fine del mondo per ogni cosa. prima di ieri una partita di basket di una competizione nazionale non la avresti vista per niente. quindi visto che mi ricordo i martedi sera passati a guardare rete7 con Martini, mi ricordo quando si stava peggio, e se perdo una partita di basket di inizio stagione per un problema tecnico non muore nessuno.

poi voglio dire, se ha superato il trauma la mamma di Nicholas Errica che esordiva a 16 anni, e non ha potuto vedere in TV la partita, penso lo possano superare tutti.

Sì, vabbè, mi sembri un altro utente quando si tratta di quel canale sportivo in chiaro: minimizzare i problemi sempre e comunque. Io pago per un servizio, quindi che sia una partita di Supercoppa a inizio settembre, una di FIBA Champions League o di playoff, se io quella sera mi sono organizzato per vederla e non mi è possibile farlo per non precisati problemi tecnici, ho tutto il diritto di lamentarmi senza che arrivi tu a parlare di trauma, fine del mondo. È una competizione ufficiale sponsorizzata dalla stessa Discovery + e non riescono neanche a trasmetterla.
 
Ultima modifica:
Sì, vabbè, mi sembri un altro utente quando si tratta di quel canale sportivo in chiaro: minimizzare i problemi sempre e comunque. Io pago per un servizio, quindi che sia una partita di Supercoppa a inizio settembre, una di FIBA Champions League o di playoff, se io quella sera mi sono organizzato per vederla e non mi è possibile farlo per non precisati problemi tecnici, ho tutto il diritto di lamentarmi senza che arrivi tu a parlare di trauma, fine del mondo. È una competizione ufficiale sponsorizzata dalla stessa Discovery + e non riescono neanche a trasmetterla.

il problema é che se te ne lamenti qui, su twitter o altro social é solo una lamentela fine a se stessa, se invece scrivi al servizio clienti e ti lamenti con loro c'è verso che possano capire di non sottovalutare la situazione. é lo stesso con eurosport, dazn o sky. io stesso mi lamento 1000 volte di Vanzini, ma ho mai scritto, "Domenicali o Libery dovrebbero prendere provvedimenti contro sky o Vanzini per incapacitá?" no, perché é inutile, quindi é giusto sottolineare che la partita non é andata in onda, ma non serve a nulla dire alla lega, o al governo, come succedeva per il pallone, di prendere provvedimenti ecc...

piccola differenza che vale, secondo me. un conto é un problema tecnico, un contro é una scelta editoriale. cosa ben differente. perché qualcuno deciderá di non passare eurolega ed eurocup volontariamente, non per problemi tecnici...
 
si ma la logica della supercoppa cosí lunga é quella di avere partite di pre season ufficiali. era cosí lo scorso anno, lo é ancora oggi. infatti virtus e brindisi hanno giocato tra di loro non essendo ancora in gioco in supercoppa e milano ha fatto la sua amichevole europea.

Perfetto. E infatti ero molto contento l'anno scorso quando hanno creato questo torneo proprio per quella logica che hai sottolineato anche te. Ma se dopo appena 1 anno cambi di nuovo buttando nel cesso la logica appena creata c'è qualcosa che non va. Vuoi partite ufficiali? Ci mancherebbe, ma allora perché i gruppi da 3? Perché 4 squadre che entrano in gioco 10 giorni dopo? Non ha senso.

ps Eleven sport 70€ annui oppure 8€ mese * 6 mesi di durata rs euroleague, spesa simile a eu player
 
Perfetto. E infatti ero molto contento l'anno scorso quando hanno creato questo torneo proprio per quella logica che hai sottolineato anche te. Ma se dopo appena 1 anno cambi di nuovo buttando nel cesso la logica appena creata c'è qualcosa che non va. Vuoi partite ufficiali? Ci mancherebbe, ma allora perché i gruppi da 3? Perché 4 squadre che entrano in gioco 10 giorni dopo? Non ha senso.

ps Eleven sport 70€ annui oppure 8€ mese * 6 mesi di durata rs euroleague, spesa simile a eu player

perché Milano ha pianto ai 4 venti per aver perso il campionato per aver giocato mille partite in 365 giorni. no? :laughing7: allora se devi escludere milano dalla competizione non puoi fare a 15, quindi per fare pari togli anche brindisi la virtus e pesaro (con Pesaro e Brindisi che non hanno logica per saltare il primo turno) e le fai andare alle F8 direttamente. vuoi mettere risparmiare 3 partite di supercoppa? eh dai :)
 
Perfetto. E infatti ero molto contento l'anno scorso quando hanno creato questo torneo proprio per quella logica che hai sottolineato anche te. Ma se dopo appena 1 anno cambi di nuovo buttando nel cesso la logica appena creata c'è qualcosa che non va. Vuoi partite ufficiali? Ci mancherebbe, ma allora perché i gruppi da 3? Perché 4 squadre che entrano in gioco 10 giorni dopo? Non ha senso.

ps Eleven sport 70€ annui oppure 8€ mese * 6 mesi di durata rs euroleague, spesa simile a eu player
Allora, normalmente alla Supercoppa partecipavano le due finaliste di Coppa Italia e le due finaliste dei playoff scudetto. L'anno scorso, non essendoci queste ultime due per l'interruzione del campionato la stagione precedente, si decise per farle partecipare tutte e 16. Quest'anno si è scelta una via di mezzo: fase a gironi, ma anche quattro teste di serie al turno successivo, cioè le due finaliste di Coppa Italia (Milano e Pesaro) e le prime due del campionato, Virtus Bologna e Brindisi (terza che prende lo slot lasciato libero dall'Olimpia).
 
perché Milano ha pianto ai 4 venti per aver perso il campionato per aver giocato mille partite in 365 giorni. no? :laughing7: allora se devi escludere milano dalla competizione non puoi fare a 15, quindi per fare pari togli anche brindisi la virtus e pesaro (con Pesaro e Brindisi che non hanno logica per saltare il primo turno) e le fai andare alle F8 direttamente. vuoi mettere risparmiare 3 partite di supercoppa? eh dai :)

Hai ragione mannaggia come ho fatto a non pensarci prima....per fortuna quest'anno ne faranno solo 86 e non 91 così sì che la stanchezza sparisce
 
perché Milano ha pianto ai 4 venti per aver perso il campionato per aver giocato mille partite in 365 giorni. no? :laughing7: allora se devi escludere milano dalla competizione non puoi fare a 15, quindi per fare pari togli anche brindisi la virtus e pesaro (con Pesaro e Brindisi che non hanno logica per saltare il primo turno) e le fai andare alle F8 direttamente. vuoi mettere risparmiare 3 partite di supercoppa? eh dai :)
Veramente Brindisi e Pesaro avevano pieno titolo, visto che fino al 2019, cioè l'ultima edizione prima della pandemia, alla Final 4 di Supercoppa partecipavano le prime due del campionato e le due finaliste di Coppa Italia.
Milano vincitrice di Coppa Italia
Pesaro finalista di Coppa Italia
V.Bologna vincitrice del campionato
Brindisi terza che prende il posto della seconda già qualificata.
Dire che non hanno logica far saltare il primo turno a quelle due squadre è come dire che, quando la Juve ha fatto per quattro anni la doppietta scudetto-Coppa Italia, l'avversaria di Supercoppa non aveva titolo per partecipare non avendo vinto niente l'anno prima.
 
Ultima modifica:
la supercoppa é tra la vincente del campionato e la vincente della coppa Italia, se nel basket per tirare su due euro in più inseriscono anche squadre arrivate seconde o in finale non fa magicamente cambiare la definizione di supercoppa.

a questo punto dal 2021 in avanti, tutte le squadre italiane hanno diritto di partecipare alla supercoppa perché il basket ha cambiato la definizione di tale coppa? oppure il basket usa impropriamente il nome supercoppa per fare un torneo che con tale competizione non ha nessuna connessione?

mi devo aspettare quindi che l'inter e la juve andranno a giocare un torneo a 20 squadre per l'assegnazione di tale coppa, o giocheranno da sole in quanto le vincenti della passata stagione? strano che la supercoppa europea sia stata disputata tra due squadre sole, dal 2019 dovevano essere 4 stando ai dettami del basket.

se il basket può usare il formato F4 o F8 per le finali ciò non significa che il nome che attribuiscono a tale manifestazione cambi l'essenza della competizione, nel caso della supercoppa é palese che solo due squadre avrebbero il diritto di disputarla, poi se per fare soldi vogliono un torneo a 16 perfetto, io guardo volentieri le partite, ma trovo assurdo che alla supercoppa partecipino 16 squadre e alla coppa Italia solo 8 quando alla supercoppa dovrebbe partecipare la vincente della coppa Italia
 
Il torneo di Monaco di Baviera con Virtus Bologna, Stella Rossa, Bayern Monaco e Panathinaikos in programma sabato 11 e domenica 12/09 sarà visibile su Sky
 
Scopro oggi dell'esistenza di questo Eleven sports e che ha preso i diritti di Eurolega.
Buona cosa, spero che avrà una qualità buona.
- ma avrà commento in italiano che voi sappiate?
- on demand? Spero non sia castrato come Now TV

Grazie
 
Scopro oggi dell'esistenza di questo Eleven sports e che ha preso i diritti di Eurolega.
Buona cosa, spero che avrà una qualità buona.
- ma avrà commento in italiano che voi sappiate?
- on demand? Spero non sia castrato come Now TV

Grazie

- commento in italiano sì, ma non credo per tutte le partite...

- ondemand sì...

- qualità pessima...se guardi su una tv 4k da 40+ pollici rischi l'emicrania dopo pochi istanti (come per tutto lo sport di "movimento" trasmesso a 25 fps)...
puoi provare già adesso con qualche partita di serie C di calcio (le differite non dovrebbero essere a pagamento) per farti un'idea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso