Basket in TV - Stagione 2024-2025

avanti con il Petrucci pensiero, avanti con la rovina assoluta del basket italiano!

e quando riuscirà a convincere Banchero a giocare negli USA sarà la fine. non so se é già partito il nostro eroe dalle mille poltrone, o se é in programma a breve il viaggio in USA, ma abbiamo 4 partite della nazionale in TV godete popolo!

avanti con il Petrucci pensiero, avanti con la rovina assoluta del basket italiano!

e quando riuscirà a convincere Banchero a giocare negli USA sarà la fine. non so se é già partito il nostro eroe dalle mille poltrone, o se é in programma a breve il viaggio in USA, ma abbiamo 4 partite della nazionale in TV godete popolo!

La solita polemica su Petrucci, che arriva dall'alto .. non saranno i problemi di Virtus/Trinchieri/Hackett a determinare o meno la sua rielezione (che non ci sarà). Alla maggioranza del movimento Petrucci sta bene, per millemila motivi..

Io mi domanderei piuttosto come mai il vertice del basket Italiano (ed in parte europeo) cerca sempre di sfuggire alla sua base, ma è sempre a fare appelli alla stessa base (seguire in TV, comprare i biglietti, tifare ecc ecc).

Quando si è sostituito Petrucci con "uno del mestiere" (Ti ricordi Dino Meneghin presidente Fip?) la situazione è peggiorata.. e l'abbiamo anche pagato di più.

Mia opinione, le sortite sui coach sono da censurare in quanto certe valutazioni non vanno fatte, quantomeno non alla luce del sole. Per il resto rimane lì finché vuole (e sembra che non voglia o possa più). Nessuno ha capito come si gestisce un movimento sportivo come il basket e forse Petrucci tra tutti questi è quello che a livello "politico" si è mosso meglio di tutti.. quindi facciamocene una ragione, e non saprei se è davvero lui "il male del basket".. una volta passato anche lui, non saprei se miglioreremo davvero..

essere un buon giocatore spesso non significa essere un buon dirigente.

mai vorrei un ex giocatore in FIP, serve un manager con le contro palle che sappia gestire la baracca, non uno che cerca la pensione facile. i top manager delle leghe usa che funzionano non sono mai ex giocatori. Bodiroga é solo un fantoccio messo li come rappresentante di altro.

qualsiasi giocatore sarebbe molto peggio di Petrucci, quelli del mestiere meglio lasciarli a Checco Zalone.

Pessina - Tranquillo per la Virtus, mi sa che per una volta non mi gireranno le palle e non metterò l'audio ambiente come quando c'é Meneghin - De Rosa con la Virtus, a me Meneghin piace moltissimo, ma quando fa la Virtus lo trovo inascoltabile, specialmente quest'anno in Eurolega trovo che si impegni troppo per essere sgodevole al 100%, ed é un peccato perché quando fa le altre squadre, o la LBA, é ascoltabilissimo, che abbia un minimo di astio con le V nere come dice il mio amico Luca?

Solaini, il migliore in assoluto della banda telecronisti di sky, farà mai un'italiana in Eurolega prima che si qualifichi la terza squadra? é un vero peccato relegarlo sempre alle partite secondarie. secondarie per via delle Italiane, perché io Bayern Efes la guarderei molto volentieri se ci fosse l'on demand. oppure potrei fare come Sacchi, che fa zapping tra una partita e l'altra e riesce ad esprimere un giudizio su entrambe guardandole a pezzi e bocconi, top class!

ma Melli? un mese a mungerla con la diretta TV in chiaro e poi ci presentiamo senza i migliori?

ma Melli? un mese a mungerla con la diretta TV in chiaro e poi ci presentiamo senza i migliori?

Petrucci due settimane fa disse che Pozzecco era libero di convocare i migliori giocatori disponibili, si vede che Melli o é più scarso di Diouf, e quindi giustamente lo lascia a casa, oppure non era disponibile perché colui che tutto può tranne la salvezza dell'anima non lo ha reso tale.

ci sono ben 4 giocatori dell Olimpia Milano convocati. ieri sera:

Tonut 0 minuti
Biligha non convocato
Baldasso non convocato
Ricci 9 minuti dopo 4 NE di fila in eurolega.

chiaramente Pozzecco ha chiamato i migliori di Milano, perché pensare male? Petrucci ci ha assicurato che avrebbe potuto chiamare i migliori. e la situazione é chiara, ha convocato i migliori che non giocano in eurolega, da qui non si capisce perché ci sia Pajola che invece in eurolega gioca come Melli e Datome. che se non sbaglio erano convocati per l'europeo. sarà che Petrucci non parla con la Virtus e quindi non guarda nemmeno le partite?

Ultima modifica:
All'Europeo ha chiamato tutti i giocatori italiani dell'Olimpia, pure Baldasso come inutile quarto playmaker. Ora che quelle convocazioni potrebbero arrecare danno al suo amico Messina, Melli e Datome rimangono a Milano. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, come diceva uno qualche decennio fa.

Le convocazioni non le fa Petrucci.. fino a prova contraria le fa Pozzecco con il suo staff..

quindi Pozzecco ritiene Melli una pippa scarsa e non lo convoca di sua spontanea volontà? altrimenti se non ha avuto pressioni sulla convocazione, Pozzecco pensa questo di Melli. perché altrimenti avrebbe sicuramente convocato il miglior centro/ala/lungo d'Italia come penso io che Melli sia :)

mi sa che stavolta la prova contraria é grande come l'Italia intera... ed é vero, non le fa Petrucci, le fa Messina.

quindi Pozzecco ritiene Melli una pippa scarsa e non lo convoca di sua spontanea volontà? altrimenti se non ha avuto pressioni sulla convocazione, Pozzecco pensa questo di Melli. perché altrimenti avrebbe sicuramente convocato il miglior centro/ala/lungo d'Italia come penso io che Melli sia :)

mi sa che stavolta la prova contraria é grande come l'Italia intera... ed é vero, non le fa Petrucci, le fa Messina.

Il perché Pozzecco convoca o non convoca un giocatore piuttosto che un altro andrà chiesto a Pozzecco o a me? Oppure su di un forum? Chi se non Pozzecco o qualcuno del suo staff può rispondere a questa domanda? Intendo risposte vere, non desunte da una pletora di informazioni e contro informazioni.. Perché questa, secondo me, è pura dietrologia.. poi come al solito ognuno rimane della sua opinione, anche se poi la basa su "sentimenti" ...

Melli non è stato convocato da Pozzecco perchè lui stesso ha chiesto di non farlo per questa "finestra", sentendosi stanco e non del tutto a posto fisicamente.

e Poz ha rispettato la richiesta di Nick.

Melli stesso ha detto che è solo un "momento" e che spera di poter tornare in azzurro già dalle prossime occasioni.

per una volta, la situazione è trasparente e non necessita di interpretazioni e dietrologie...;)

Melli non è stato convocato da Pozzecco perchè lui stesso ha chiesto di non farlo per questa "finestra", sentendosi stanco e non del tutto a posto fisicamente.

e Poz ha rispettato la richiesta di Nick.

Melli stesso ha detto che è solo un "momento" e che spera di poter tornare in azzurro già dalle prossime occasioni.

per una volta, la situazione è trasparente e non necessita di interpretazioni e dietrologie...;)

gioca una partita mercoledì 9. poteva chiedere di saltare quella e andare in nazionale se era così stanco no? o saltarle entrambe visto che é così stanco, tanto il campionato non gioca domenica e si poteva riposare :)

Si parla tanto di Scariolo, diviso tra Virtus e Nazionale.
Orbene appare un dilettante in confronto a Michael Cheika, il quale stasera guiderà il Libano contro l'Australia nel mondiale di Rugby League ( rugby a 13 assai poco popolare dalle nostre parti )
Mentre domani si presterà di nuovo al suo datore di lavoro ufficiale, ovvero la federazione argentina, sfidando l'Inghilterra.
Entrambi gli eventi si disputeranno ovviamente nel Regno Unito.

https://www.onrugby.it/2022/11/02/i...ael-cheika-tra-una-world-cup-e-un-test-match/

Se avessi seguito meglio la vicenda, sapresti che Melli ha rilasciato una dichiarazione in merito:
«D’intesa con il CT, abbiamo deciso che non prenderò parte al raduno in vista delle gare contro Spagna e Georgia. La Nazionale rimane una mia priorità e tornerò a disposizione nel 2023. Nel frattempo faccio ai miei compagni un grande in bocca al lupo. L’obiettivo è qualificarci al Mondiale il prima possibile e proseguire il nostro percorso di crescita».

gioca una partita mercoledì 9. poteva chiedere di saltare quella e andare in nazionale se era così stanco no? o saltarle entrambe visto che é così stanco, tanto il campionato non gioca domenica e si poteva riposare :)

con rispetto, l'Olimpia gli paga lo stipendio (ergo, a meno di non essere fermato dallo staff medico, non può chiedere una pausa a Messina)...Poz e la maglia azzurra, no.

e comunque a Milano in campionato non lo spremono granchè...solo in Eurolega è costretto a fare gli straordinari.

in Nazionale finirebbe per dover cantare e portare la croce.

infine, lui ha chiesto un favore e glielo hanno concesso...sono certo che, se Petrucci avesse fatto una minima pressione, il buon Nick si sarebbe sacrificato anche in questo caso.

il tutto, spiegato direttamente da Melli in persona...per questo ho scritto che almeno stavolta è perfettamente chiaro ciò che è successo.

Indietro
Alto Basso