Basket in TV - Stagione 2025-2026

non capisco perchè si debba sempre pensare a prendere degli stranieri per le nazionali italiane

Quale altro allenatore vincerebbe contro la Lituania senza Fontecchio?
Che il Poz abbia delle idee molto discutibili sulle scelte, in particolare dei lunghi, sono d'accordo, ma quali sarebbero le alternative?
A meno che ci siano le opzioni Trinchieri o Banchi sulla sua sostituzione penso che difficilmente un altro allenatore faccia meglio del Poz, può fare uguale o leggermente meglio, ma non credo che sia il Poz il problema.
Piutosto occorre fare una valutazione seria, da adesso, per l'Europeo 2025, capire su quali giovani puntare e se, eventualmente, ci sono dei "passaportati" seriamente interessati alla Nazionale.
Pozzecco non è un allenatore né un C.T. Il vero coach è il suo vice Casalone. Convocazioni come Bortolani e Caruso sono ridicole.

Pozzecco non è un allenatore né un C.T. Il vero coach è il suo vice Casalone. Convocazioni come Bortolani e Caruso sono ridicole.

Le volte che Casalone ha allenato, per uscita anzitempo di Pozzecco o scelta (una partita il Poz lo lasciò come riferimento) non mi ha fatto una buona impressione.
Su Bortolami ci potrebbe stare, su Caruso la penso anch'io che sia una scelta poco logica, per me c'erano altri lunghi che meritavano la convovazione.

Oggi si giocano le finali, 3 in diretta su Sky

Brasile-Lettonia ore 18 SS256
Grecia-Croazia ore 20 SS257
Spagna-Bahamas ore 20.30 SSMax

Portorico-Lituania in programma a mezzanotte sarà visibile solo su DAZN

Le volte che Casalone ha allenato, per uscita anzitempo di Pozzecco o scelta (una partita il Poz lo lasciò come riferimento) non mi ha fatto una buona impressione.
Su Bortolami ci potrebbe stare, su Caruso la penso anch'io che sia una scelta poco logica, per me c'erano altri lunghi che meritavano la convovazione.
Io da tifoso Dinamo Sassari ero abituato a vedere spesso la squadra seguita da Casalone perché il fenomeno si faceva espellere e la squadra giocava più tranquilla. L'ASVEL quando ha esonerato Pozzecco ha comunque tenuto Casalone nello staff. Pozzecco non dà indicazioni, è un cheerleader che fa il tifo dalla panchina.

Ultima modifica:
Oggi si giocano le finali dei 4 tornei preolímpici che qualificano ai Giochi.

18:00 Lettonia - Brasile
20:00 Croazia - Grecia
20:30 Spagna - Bahamas su Sky Sport Max
24:00 Lituania - Portorico su Sky Sport Max

Tutte le partite anche su Dazn.
Hai scritto roba errata vedi quello postato sopra da mensor sulla programmazione Sky che è quella corretta

Hai scritto roba errata vedi quello postato sopra da mensor sulla programmazione Sky che è quella corretta
'Azz"! Non avevo visto il suo post, altrimenti non avrei scritto il mio. Mi sono fidato di una guida TV online. Dando un generico Preolímpico FIBA per mezzanotte, pensavo che fosse la finale di San Juan che si.gioca proprio a quell'ora. Provvedo a cancellare.

Su sky è sparito ogni riferimento alla Eurolega e eurocup, su dazn invece come già si sapeva compare la dicitura fino al 2025.

Su Sky On Demand sono ancora presenti le due sezioni con le partite integrali giocate nella stagione. Mi sembra poco probabile che nel 2021 Sky e ELEVEN abbiano comprato diritti diversi, vista la situazione in quel momento, quindi aspetterei. Forse il comunicato non era corretto.

Su Sky On Demand sono ancora presenti le due sezioni con le partite integrali giocate nella stagione. Mi sembra poco probabile che nel 2021 Sky e ELEVEN abbiano comprato diritti diversi, vista la situazione in quel momento, quindi aspetterei. Forse il comunicato non era corretto.
Però è strano che non la pubblicizzino nemmeno sul loro sito e su now, nella lista aggiornata delle competizioni che offrono c'è tutto tranne queste competizioni, non credo sia un refuso.

Però è strano che non la pubblicizzino nemmeno sul loro sito e su now, nella lista aggiornata delle competizioni che offrono c'è tutto tranne queste competizioni, non credo sia un refuso.

Quindi è come pensavo, i diritti sono scaduti quest'anno.

Mi sa che Pozzecco c'è la ritroveremo a novembre a Reykjavik sulla panchina dell' ItalBasket o si cambia dopo le elezioni federali a settembre ?

Tre anni Sacchetti aveva fatto un miracolo (stile Mancini a Euro 2021), poi l'hanno cacciato per far posto a Pozzecco che un anno fa voleva portare in azzurro il numero 1 del draft 2022 (Banchero), ma lui giustamente ha detto di no. E poi siamo arrivati al recente disastroso Preolimpico di San Juan.

Guido Valori (rivale di Petrucci nella prossima assemblea elettiva) al Corriere della Sera ha detto giustamente, dopo una sconfitta bisogna cambiare. https://sportando.basketball/guido-valori-quando-si-perde-e-obbligatorio-cambiare/

Spero tanto che venga eletto Valori, ma sarà molto durissima. Secondo me resta Petrucci.

Parole sempre del candidato Valori.
Parla di visibilità del movimento, ma il campionato è già in chiaro.
La Serie A, a parte la finale, forse, non è in grado di generare i numeri da canale generalista.
La nazionale è stata mostrata agli ultimi mondiali, come nell'ultima olimpiade, e da qui il discorso è simile per il Rugby, seppur con molti più appassionati.
Abbiamo una nazionale perdente, o comunque non abbastanza forte da portare a casa il contratto con la tv generalista.
Parlano tutti del Tennis adesso, ma senza Sinner e i suoi risultati non ci sarebbe mai stata questa esposizione mediatica, con tentativo di cambiare le leggi riguardanti gli sport in chiaro

Tre anni Sacchetti aveva fatto un miracolo (stile Mancini a Euro 2021), poi l'hanno cacciato per far posto a Pozzecco che un anno fa voleva portare in azzurro il numero 1 del draft 2022 (Banchero), ma lui giustamente ha detto di no. E poi siamo arrivati al recente disastroso Preolimpico di San Juan.

Guido Valori (rivale di Petrucci nella prossima assemblea elettiva) al Corriere della Sera ha detto giustamente, dopo una sconfitta bisogna cambiare. https://sportando.basketball/guido-valori-quando-si-perde-e-obbligatorio-cambiare/

Spero tanto che venga eletto Valori, ma sarà molto durissima. Secondo me resta Petrucci.
Banchero ha giocato troppo con la FIP. Se fosse stato chiaro sin dall'inizio sarebbe stato meglio, invece ha voluto tenersi aperte due porte e ha fatto il Mondiale con gli Stati Uniti. Però non ci sarà ai Giochi Olimpici, gli hanno preferito uno che si è comportato come lui (Embiid ha fatto lo stesso con la Francia). Questa è l'esatta definizione di karma.

Fino a 15 anni non riuscimmo a qualificarci nemmeno all' Europeo, poi nel 2015 siamo tornati nelle prime 8 di Eurobasket, ci qualificiamo al Preolimpico (e lo sarà per altre due volte), si torna ai Mondiali per due volte (l'anno scorso ci piazziamo ottavi), nel 2019 e nel 2022 sempre nelle prime 8 di Eurobasket, nel 2021 il miracolo di Belgrado (la qualificazione all' Olimpiade di Tokyo, simile alla vittoria dell' Europeo di calcio di qualche giorno dopo della nazionale di Mancini). Nonostante questi risultati, siamo una nazionale mediocre, e all' diasastroso Preolimpico di San Juan abbiamo dimostrato.

La nazionale femminile fa risultati mediocri da anni e manca una come Paolini nel tennis.....:(:(:(:(

Comunque la nazionale under 17 ha conquistato l'argento, un segno di speranza o l'ennesimo boomerang ?

Magari semplicemente il basket in Italia lo praticano in pochi e quindi...

Magari semplicemente il basket in Italia lo praticano in pochi e quindi...
Di metropoli a alto livello c'è solo Milano.

Napoli ha vinto la Coppa Italia quest'anno, ma di tornare a alti livelli aspetta che arrivi il nuovo palasport (2026 ?)

Roma è in serie B

Indietro
Alto Basso