Basket in TV - Stagione 2025-2026

penso aspettino (parlo per sky) di sapere se e come trasmetteranno la serie A di basket (lo sapremo il 14 luglio). Da li lanceranno il canale sky basket e diranno chi, cosa e come lo vedremo. ma per l'nba starei tranquillo. c'è e ci sarà e non saranno due partite a settimana come accadeva nei primi anni 2000 o come dicono in molti qui.
certo non sarà più un monopolio, ma per ora sarà un duopolio con amazon, quindi tutto quello che fino ad ora veniva trasmesso verrà sostanzialmente diviso tra le due compagini (amazon-sky). di certo nba finals 2026 su amazon, su questo non ci piove, come il playin e una finale di conference.

Per NBA?
Mi sembrerebbe francamente strano, visto che non impatta molto su coloro che sottoscrivono Prime (io lo faccio per lo più per le consegne)

Prime, man mano, aumenterà nel tempo come ha già fatto finora e continuerà a fare. Come tutti. I contenuti sportivi sono anche "una scusa" per poterlo fare. Oltre che un costo da ammortizzare. Cioè poi tu lo faccia per i film, le spedizioni, la musica, lo sport e ti ritrovi tutti gli altri è abbastanza irrilevante. Il pacchetto include tutto

no. l'nba sarà divisa al 50% tra sky e amazon. cambia relativamente poco rispetto all'anno scorso, play in e nba finals (l'anno prossimo saranno su prime, l'anno dopo su sky), le finali di conference ci saranno eccome (solo una su prime).
A me 1 telecronista che ha anche un podcast ha detto che non sa ancora nulla.

È Poi come fai a dire che per un utente Sky é stessa cosa? Non ha le finale ad anni alterni e non ha una delle finali di conference
Su Sky vediamo meno dell'anno scorso.
Questo è oggettivo

Prime, man mano, aumenterà nel tempo come ha già fatto finora e continuerà a fare. Come tutti. I contenuti sportivi sono anche "una scusa" per poterlo fare. Oltre che un costo da ammortizzare. Cioè poi tu lo faccia per i film, le spedizioni, la musica, lo sport e ti ritrovi tutti gli altri è abbastanza irrilevante. Il pacchetto include tutto

....in altri paesi non è affatto così, ma andrei decisamente OT e quindi mi fermo per rispetto all'oggetto del topic...

Ma che c'entra questo discorso con l'argomento del topic che riguarda il basket generico, quindi non la NBA?

Quindi viene confermata l'ipotesi Sky sul satellite(e chissà se come accade con la Serie C 2 anni fa anche le partite saranno visibili anche ai vecchi abbonati Fibra tra cui il sottoscritto :) )

Quindi viene confermata l'ipotesi Sky sul satellite(e chissà se come accade con la Serie C 2 anni fa anche le partite saranno visibili anche ai vecchi abbonati Fibra tra cui il sottoscritto :) )
Quindi lascerebbero fuori now e gli abbonati internet? Non credo che a sky convenga fare una cosa del genere soprattutto perché sta spegnendo molto sky via internet

Penso che il discorso "satellite" sia riferito ai 2 eventi settimanali che trasmetteva Eurosport, non la fruizione.
Immagino che saranno visibili su Sky Sport Basket anche su Now.

Quindi, in attesa di conferme, che dovrebbero esserci nella assemblea odierna, il prospetto sarebbe:

- 1 partita a settimana in chiaro su TV8
- 2 partite a settimana su Sky Sport
- Tutte le partite su streaming e on-demand nel canale LBA su piattaforma Deltatre
- Produzione e commento Sky per 3 eventi e da definire per i restanti eventi (LBA? Deltatre? Reti locali?).

Indietro
Alto Basso