Basket in TV - Stagione 2025-2026

Diritti TV LBA, il ritorno di Sky Sport. Ecco tutto quello che c’è da sapere (ad oggi)

Gandini a Sportando ha dichiarato che non vi sono offerte per il chiaro da parte di Rai e Mediaset

Credo che finirà con una partita a turno su Tv8, strano le zero offerte della Rai
Come unico slot avevano proposto il venerdì sera, peccato che Virtus ed Olimpia hanno l'Eurolega il venerdì.
Sono le due stesse società che più di tutte hanno spinto per tornare sulla TV di stato, salvo essere trattate come uno slot da riempire del palinsesto.

Come unico slot avevano proposto il venerdì sera, peccato che Virtus ed Olimpia hanno l'Eurolega il venerdì.
Sono le due stesse società che più di tutte hanno spinto per tornare sulla TV di stato, salvo essere trattate come uno slot da riempire del palinsesto.
L'unico dubbio con il fatto che non l'abbiano ancora assegnato ufficialmente a Tv8 è che vogliano ancora discuterne con la Rai o Mediaset per fargli cambiare idea magari trovando una soluzione su giorno e orario di trasmissione

Ho letto la notizia a caratteri cubitali su SS24 e ho esultato. Poi ho letto appena 60 partite.
Quindi per seguire la mia squadra in trasferta devo comunque fare un altro abbonamento.
E allora non cambia niente...
A sto punto avrei preferito Dazn, almeno mi abbonavo e seguivo pure la mia squadra nella Serie B di calcio...
Che delusione

il pacchetto però è quello. la strada intrapresa dalla lega basket lo sappiamo, una in chiaro, due in pay e resto in streaming. non è che ci si può incavolare con sky se il pacchetto plus prevede questo

Sicuramente, ma avrei preferito che la situazione rimanesse come lo scorso anno in modo da fare un abbonamento a Dazn che comprendesse tante cose.
Invece toccherà fare un abbonamento solo per il basket, quando già le partite in case le vedo al palazzetto visto che sono abbonato... Tremila abbonamenti, non si può andare avanti così...

E invece sei libero di fare 15 abbonamenti per seguire le 15 cose che ti interessano
Ho letto la notizia a caratteri cubitali su SS24 e ho esultato. Poi ho letto appena 60 partite.
Quindi per seguire la mia squadra in trasferta devo comunque fare un altro abbonamento.
A sto punto avrei preferito Dazn, almeno mi abbonavo e seguivo pure la mia squadra nella Serie B di calcio...
Che delusione

Sicuramente, ma avrei preferito che la situazione rimanesse come lo scorso anno in modo da fare un abbonamento a Dazn che comprendesse tante cose.
Invece toccherà fare un abbonamento solo per il basket, quando già le partite in case le vedo al palazzetto visto che sono abbonato... Tremila abbonamenti, non si può andare avanti così...
lo so ma se la lega ha deciso che il pacchetto streaming molto probabilmente se lo autoprodurrà c'è ben poco da fare. si sa che dazn sta tagliando il superfluo, dai giornalisti ai diritti...quindi immagino che l'offerta non sia stata ritenuta adeguata.

sul fronte sky invece questo acquisto era sostanzialmente sicuro dal momento che è stato lanciato il canale sky sport basket.

L'unico dubbio con il fatto che non l'abbiano ancora assegnato ufficialmente a Tv8 è che vogliano ancora discuterne con la Rai o Mediaset per fargli cambiare idea magari trovando una soluzione su giorno e orario di trasmissione
Secondo il mio modesto parere a Mediaset del basket non frega nulla. Più che altro è strano che chi ha avuto il basket per svariati anni, cioè Eurosport, non si sia tatto vivo, idem Dazn.

Per Sky credo sia un ritorno alle solite 3 gare che trasmetteva dal lontano 2004-2005 fino alla stagione 2010-2011.
Per chi non se lo ricordasse nei primi anni di vita di Cielo venivano trasmessi gli highlights delle tre gare trasmesse da allora su Sky.

Ultima modifica:
Per Sky credo sia un ritorno alle solite 3 gare che trasmetteva dal lontano 2004-2005 fino alla stagione 2010-2011.
Per chi non se lo ricordasse nei primi anni di vita di Cielo venivano trasmessi gli highlights delle tre gare trasmesse da allora su Sky.

Veramente saranno due a giornata su Sky, non tre. Me lo ricordo, anche se non avevo Sky. Mi ricordo la partita delle 11:45 perché una domenica mattina con dei colleghi mi feci la trasferta da oltre 200 chilometri Cagliari - Sassari nel 2011 per vedere Dinamo - Cantu.

Che delusione

Bisogna spendereee!!

Lo sapete che è così e sarà sempre peggio; basta accontentarsi dell'abbonamento che offre di più in termini di interesse, che le giornate si riempiono lo stesso e per il resto basta dire "no, grazie!".

Bisogna spendereee!!

Lo sapete che è così e sarà sempre peggio; basta accontentarsi dell'abbonamento che offre di più in termini di interesse, che le giornate si riempiono lo stesso e per il resto basta dire "no, grazie!".
esatto ho giá "purtroppo" mandato il grazie a Dazn (prima ancota ad eleven sport e prima ancora a eurosport). un grosso peccato con il pacchetto standart di dazn oltre al basket avevo anche la pallavolo femminile (Grande Imoco) il tennis...........etc.... brutto colpo a quelli come me a cui il calcio non interessa................

Secondo il mio modesto parere a Mediaset del basket non frega nulla. Più che altro è strano che chi ha avuto il basket per svariati anni, cioè Eurosport, non si sia tatto vivo, idem Dazn.
In realtà Dazn dovrebbe essere ancora in corsa per il pacchetto Ott che comprende tutte le partite, probabilmente ha offerto meno di quello che si vuole visto che hanno prospettato l'Ott della lega

Che poi tra l'altro se va in porto questa Ott della Lega non escluderei che magari venga veicolata come pacco a parte anche su altre piattaforme tipo Dazn o Prime video (praticamente un channel esterno)

Sicuramente sarà così, se la faranno ovviamente. Devono appoggiarsi a tutte le piattaforme possibili per farsi conoscere e guadagnare pubblico.

Indietro
Alto Basso