Basket in TV - Stagione 2025-2026

Vedendo le difficoltà che hanno per i diritti la ACB (lega Basket spagnola), che faticano a venderli all'Estero, ed è la migliore lega Europea, dubito che i diritti LBA siano appetibili.
Presente sia sui canali polacchi che cechi.
Se non sbaglio anche sul bouquet serbo/croato/sloveno.
Per assurdo anche la nostra LBA viene trasmessa in Repubblica Ceca/ Slovacchia e Balcani

Io parlavo rispetto alla situazione degli anni scorsi, infatti ho usato l'imperfetto. Comunque in Dazn Start non ci saranno più le coppe, però c'è altro oltre al basket, in primis i canali Eurosport. Con la OTT della LBA non avresti altro per più o meno lo stesso prezzo.
Non mi risulta che DAZN Start includa i canali Eurosport... o sbaglio?
Senza Euroleague ed EuroCup e con la sola LBA io non penso che possano mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno...

Io con abbonamento Start non riesco a vederlo (ho controllato ora. Non avevo mai provato perché in precedenza guardavo Eurosport tramite NOW). Anche dallo specchietto pubblicato a questo link DAZN (non aggiornato perché riporta ancora i vecchi diritti) c'è scritto "Eurosport escluso"

Io con abbonamento Start non riesco a vederlo (ho controllato ora. Non avevo mai provato perché in precedenza guardavo Eurosport tramite NOW). Anche dallo specchietto pubblicato a questo link DAZN (non aggiornato perché riporta ancora i vecchi diritti) c'è scritto "Eurosport escluso"

Però nel prospetto di abbonamento menziona i canali Eurosport anche nel piano Start.
Se non sono visibili mi sembra una condotta commerciale scorretta.

Ok penso di aver capito. Da quello che leggo i canali Eurosport 1 e 2 sono stati inclusi in DAZN Start da gennaio 2025. Quello specchietto che ho postato credo non sia aggiornato (anche se ancora presente sul sito DAZN).

Dopo provo a capire perché non li vedo (ho provato velocemente perché stavo uscendo).

Fine OT

Adesso che avete chiarito, tornate in tema :)

E' stato pubblicato il calendario della prossima stagione di Eurolega e Eurocup.

Domani, Sabato 19 Luglio, Semifinale Italia - Serbia delle Nazionali under 20.
Evento visibile dalle 17.00 su Youtube, canale FIBA basketball

Sta arrivando una generazione piena di talento come mai prima.
Se questo è il decennio del tennis, il prossimo sarà quello del basket, cricket permettendo

Peccato che poi vanno tutti a Milano a sventolare asciugamani
No la generazione d'oro.
Sarr e Perez in NCAA insieme a Lonati
Garavaglia ha detto addio all'Olimpia per andare in Germania, all'Ulm, la quale ha sfornato un bel numero di giocatori draftati in NBA
Idem il nostro unicorno, la punta di diamante, Luigi Suigo, il quale ha firmato con il Mega, squadra serba, anch'essa serbatoio di giocatori NBA, tra cui il Joker del colorado

No la generazione d'oro.
Garavaglia ha detto addio all'Olimpia per andare in Germania, all'Ulm, la quale ha sfornato un bel numero di giocatori draftati in NBA
Idem il nostro unicorno, la punta di diamante, Luigi Suigo, il quale ha firmato con il Mega, squadra serba, anch'essa serbatoio di giocatori NBA, tra cui il Joker del colorado

Menomale, i giovani italiani l'Olimpia e Messina devono evitarli come la peste

No la generazione d'oro.

Anche della generazione dei Bargnani, Belinelli, Hackett, Datome e Gallinari si parlava tanto bene, poi invece in Nazionale non hanno vinto neanche una medaglia di legno e in NBA hanno vivacchiato nella mediocrità. Mi auguro che ci sia una svolta perché è dal 2004 che non combiniamo niente. L'anno scorso nei social network si sbavava per qualche bella prestazione di Procida e Spagnolo nella squadra fanalino di coda dell'Eurolega. E come ha detto @mensor , appena c'è un giovane oltre la media lo prende l'Olimpia per scaldare la panchina e dopo due anni si accorge di aver solo perso tempo. Siamo ridotti a dare la caccia a oriundi.

Procida dopo essere stato corteggiato tutta l'estate dalla Virtus, è diretto al Real Madrid.
Anche su Spagnolo c'è l'interesse del Baskonia, quindi altra squadra di Eurolega.
Bisogna vedere se giocheranno minuti di qualità.

Discorso futuro: vero, non è detto che questa vinca anche se ci sono aspettative importanti, però dopo un decennio abbondante, gli anni 90', che non hanno sfornato chissà quale talento, adesso le cose sembrano cambiate.

Discorso oriundi/ naturalizzati: lo fanno tutti ed in qualsiasi sport. Non possiamo scandalizzarci per un Di Vincenzo, orgoglioso peraltro delle sue origini italiane da sempre, quando nazionali di ogni sorta hanno vinto medaglia anche grazie ad essi:
Dalla Spagna di Lorenzo Brown al tiro vincente di JR Holden con la Russia, passando all'incredibile podio sfiorato della Macedonia di McCalebb
La Turchia pezzi grossi d'Eurolega come WIlbekin e Larkin

Anche la Slovenia con Randolph vincitrice dell'Europeo. Mannion ha provato la NBA, ma ci ha rinunciato dopo un anno, ha provato 2 mesi al Baskonia ed è scappato perché giocava poco. Riguardo ai ragazzi della U20, un conto è giocare contro coetanei, un altro contro 25/30enni. Alla fine giocano poco in Serie A, non si ha pazienza

Indietro
Alto Basso