Basket in TV - Stagione 2025-2026

quello che non va è l'atteggiamento delle squadre, a partire dalla dirigenza, cui del risultato sportivo non importa nulla (le 2 di eurolega escluse, ovviamente)...
l'importante è fare un po' di passerella per gli sponsor e guai a disturbare la concentrazione e la preparazione dei match di campionato (che sono gli unici che contano...sia mai che si dovesse rischiare la zona retrocessione per aver speso troppo nei mercoledì di coppa).

amen. la penso esattamente come te

Io continuo a pensarla allo stesso modo di prima.. queste coppe, esclusa l'Eurolega che comunque non è che ti ricopra d'oro, sono sportivamente inutili. Servono a soddisfare l'ego di qualche sponsor e la voglia di esposizione di alcuni giocatori. L'ideale per me sarebbe cancellare la partecipazione ad una serie così frazionata di coppe per potersi dedicare a giocare un numero più alto di partite di campionato, quelle che realmente richiamano attenzione del pubblico.
Sia chiaro, mia opinione.. ma il fatto che tutte le coppe (in un certo senso anche Eurolega) trovino difficilmente una collocazione televisiva in Italia, secondo me testimonia un interesse non ampio. Sempre pronto a cambiare opinione se venissero rilevati i dati Auditel dell'Eurolega su Sky.

Io continuo a pensarla allo stesso modo di prima.. queste coppe, esclusa l'Eurolega che comunque non è che ti ricopra d'oro, sono sportivamente inutili. Servono a soddisfare l'ego di qualche sponsor e la voglia di esposizione di alcuni giocatori. L'ideale per me sarebbe cancellare la partecipazione ad una serie così frazionata di coppe per potersi dedicare a giocare un numero più alto di partite di campionato, quelle che realmente richiamano attenzione del pubblico.
Sia chiaro, mia opinione.. ma il fatto che tutte le coppe (in un certo senso anche Eurolega) trovino difficilmente una collocazione televisiva in Italia, secondo me testimonia un interesse non ampio. Sempre pronto a cambiare opinione se venissero rilevati i dati Auditel dell'Eurolega su Sky.
Mi trovi d'accordo solo sul fatto che ci siano troppe coppe ma ci sono anche due federazioni intranzionali e molto più bello confrontarsi con squadre internazionali che con quelle nazionali poi si in tv si vede poco ma per me in porta poco megio una coppa europea che il campionato

Adoro i concetti che esprimi.. "molto più bello confrontarsi con squadre internazionali".. io vedo tribune vuote a Sassari, sto vedendo on demand Groningen-Brindisi con tribune mezze vuote.. se vogliamo anche a Londra non c'era il tutto esaurito.. ma è più bello.. in che senso? Piacerà a te.. ma al resto della popolazione europea non mi sembra che stimoli così tanto.. va beh!

Adoro i concetti che esprimi.. "molto più bello confrontarsi con squadre internazionali".. io vedo tribune vuote a Sassari, sto vedendo on demand Groningen-Brindisi con tribune mezze vuote.. se vogliamo anche a Londra non c'era il tutto esaurito.. ma è più bello.. in che senso? Piacerà a te.. ma al resto della popolazione europea non mi sembra che stimoli così tanto.. va beh!
Forse perché conta più di tutti eurolega

tutto vero e bello ma allora vi aggiungo queste due considerazioni
1) perchè negli altri paesi non è cosi? mi pare che spagnole, turche, tedesche e francesi sputino sangue dall'inizio alla fine
2) perchè fare "la corsa" alla qualificazione se poi si va in giro a far figure di cioccolato? trento se non sbaglio è 1-19
3) siamo tipo decimi nel ranking fiba, dietro a paesi come la polonia etc. il che vuol dire che le squadre coinvolte saranno sempre meno (da 4 siamo a 2 già). se tutti fanno la gara per esserci, poi sul campo dovremmo almeno far finta di tenerci

credo che fanno una cosa simile sia un flop dato che cmq credo guardino tutti cmq sempre e solo virus e Milano e le squadre non anno cosi vivibilità come nel calcio tipo quando cera rai intenzionale per il calcio
Spulciando in rete, in Grecia chi ha i diritti trasmette un po' a giro tutti i team, non esclusivamente quei 2. Lo stesso mi sembra anche guardando i palinsesti del canale lineare Lituano. Rimane comunque un peccato che "legalmente" una persona all'estero non possa seguire la propria squadra, quando per esempio LNP pass e' comodamente acquistabile anche fuori Italia.

Niente vesti stracciate per il fatto che non trasmette tutte le partite di cui è in possesso? :)
Non mi aspetto rivolte nel paese anche per questo :D Da quello che immagino, essendo francesi, vogliono necessariamente avere il commento in lingua in tutte le partite, quindi trasmettono solo i top club di cui hanno i diritti. Non hanno il concetto di trasmissione con audio ambiente e/o originale.

Lui ha capito ;) come chiunque conosce le sue battaglie per cui una pay tv DEVE trasmettere tutto e TUTTE le pay tv europee lo fanno.

Nota di colore: i diritti per tutta la LBA qua in Francia li ha MCS Basket, ma passano sempre e solo Milano e Bologna. Ho scritto chiarimenti ancora un mese fa, ovviamente non mi hanno degnato di una risposta.

Quanto costerebbe alla LBA avere un proprio canale diretto (solamente) per l'estero, sul modello di Serie A Pass?

Niente vesti stracciate per il fatto che non trasmette tutte le partite di cui è in possesso? :)

l'itente del messaggio 1 si é preso la briga di chiamare la TV per chiedere spiegazioni, non si é stracciato le vesti, le vesti stracciate servono solo per fare i fenomeni sul forum, lui ha fatto quello che molti non fanno, si é attivato per una cosa che gli piace, e preso dallo sconforto di una mancata risposta, ha scritto qui. fine.

non c'é bisogno di fare la solita polemica, di lanciare le solite frecciatine, pensando di fare cosa buona e giusta. é sbagliato avere i diritti e non trasmettere. e non so se lo sai, ma il detto "mal comune mezzo gaudio" non é un detto positivo, sottolinea altro.

parlando invece di basket, vorrei sottolineare come l'inizio in coppa di virtus e milano non sia positivo, la Virtus ha avuto un caledario difficile, e oggi é in trasferta a belgrado, l'alba berlino sta sicuramente sorprendendo ma ha avuto un calendario molto piú semplice, come il baskonia. la terza squadra a 0 sconfitte é un olympiakos che con merito ha vinto partite difficili, spero che la situazione cambi. ma non c'é da fasciarsi la testa, si puó tranquillamente partite 5-5 e non essere tagliati fuori dai PO.

Basket: raggiunto l'accordo FIBA-Rai, l'Italia andrà in chiaro per le ultime quattro partite delle qualificazioni ai Mondiali 2023 a partire dalla sfida con la Spagna

Basket: raggiunto l'accordo FIBA-Rai, l'Italia andrà in chiaro per le ultime quattro partite delle qualificazioni ai Mondiali 2023 a partire dalla sfida con la Spagna

quindi avremo ben tre possibilità di vedere la partita, web pay con Eleven, sat pay e web pay con sky, e sat e dtt free con la RAI! solo da capire se sarà il 58 o uno dei tre canali generalisti. direi un ottima situazione per il basket se riuscissero ad andare su rai 2 in prima serata. é una lotta tra Melli (se ci sará) e Sherman Moore, tra la nazionale e S.W.A.T. chi la spunterà?

sarebbe ora adesso anche per le coppe

iniziamo con la nazionale e poi vediamo come va. sono solo 4 partite, alquanto inutili, ma pur sempre partite ufficiali. meglio di niente. spero che questo si ripeta anche per i mondiali ed europei. e non sia una cosa nata dal momento e dalle polemiche social di cui spesso parla il presidente.

iniziamo con la nazionale e poi vediamo come va. sono solo 4 partite, alquanto inutili, ma pur sempre partite ufficiali. meglio di niente. spero che questo si ripeta anche per i mondiali ed europei. e non sia una cosa nata dal momento e dalle polemiche social di cui spesso parla il presidente.
Vedremo credo che solo la Spagna la partita vada su rai due ho tre magari se perndono gli europei ho mondiali quelle partite si possono andare su rai due ho tre

La Rai ha rinunciato alla Serie A e secondo te si interessa alle coppe? In più un solo canale sportivo. Trasmetteva la Champions League, ma ha mollato pure quella.

Baraldi era andato a parlare direttamente con Alessandra De Stefano, la quale aveva mostrato interesse, poi il lega 2 presidenti di altre squadre hanno detto a Baraldi di farsi gli affari suoi e non hanno proseguito nei dialoghi, parole sue. questa acquisizione di diritti per la nazionale, già venduti a 2 altre TV dimostra che se si vuole fare le cose, le cose si fanno. bisogna solo volerlo.

per chiarezza, io la partita, se la guarderó, la guarderó su sky, non mi frega assolutamente nulla della RAI che personalmente potrebbe esplodere in un tripudio di miccette, peró é molto a cuore al nostro presidente federale e segna la rinascita del basket in Italia la trasmissione di Italia Spagna in chiaro. quindi sono contento perché mi piace il basket.

sono naturalmente ironico per chi ancora non lo capisse. per me Italia Spagna sulla RAI é solo un capriccio per mettere a tacere certe polemiche nate negli ultimi periodi.

twitter mi ha fatto notare una cosa, 66 punti contro Monaco, 66 contro il Bayern, 65 contro lo Zalgiris. peggior attacco dell'eurolega dopo tre partite. e una é stata anche vinta! direi che c'é da lavorare alla Porelli.

Nella notizia si cita espressamente Rai2.. non so se per 1 o tutte e 4 le partite finali di queste qualificazioni.

Come opportunità somiglia molto a quella di Virtus-Olimpia del 5 gennaio 2022.. le possibilità di un buon riscontro ci sono, le probabilità meno.
Se ci fosse un numero Auditel favorevole sarebbe l'apoteosi, se i numeri bocciassero la nazionale scatterebbero i "l'avevo detto, altro che Rai.. Sky ha fatto più spettatori!".

Al di là del "sentiment" su questo forum, che ovviamente conosciamo molto sbilanciato (nei suoi utenti più assidui) verso tutto ciò che non è Rai, l'unica possibilità di salvare capra e cavoli, secondo me è quella di una promozione sfrenata come se non ci fosse un domani sui social.. dubito che si raggiungano numeri a 7 cifre.. ma si potrebbero limitare i danni.. e forse il milioncino sfiorarlo in qualche voce (anche solo i contatti).

Baraldi era andato a parlare direttamente con Alessandra De Stefano, la quale aveva mostrato interesse, poi il lega 2 presidenti di altre squadre hanno detto a Baraldi di farsi gli affari suoi e non hanno proseguito nei dialoghi, parole sue. questa acquisizione di diritti per la nazionale, già venduti a 2 altre TV dimostra che se si vuole fare le cose, le cose si fanno. bisogna solo volerlo.

per chiarezza, io la partita, se la guarderó, la guarderó su sky, non mi frega assolutamente nulla della RAI che personalmente potrebbe esplodere in un tripudio di miccette, peró é molto a cuore al nostro presidente federale e segna la rinascita del basket in Italia la trasmissione di Italia Spagna in chiaro. quindi sono contento perché mi piace il basket.

sono naturalmente ironico per chi ancora non lo capisse. per me Italia Spagna sulla RAI é solo un capriccio per mettere a tacere certe polemiche nate negli ultimi periodi.

Baraldi a che titolo aveva parlato con la De Stefano? Io, se posso, evito le partite commentate da Tranquillo. Avendo anche Eleven Sports, scelgo questa se c'è lui su Sky, se invece c'è un altro come De Rosa martedì per la Virtus, vado su Now.

Baraldi trattava il contratto della LBA, qui si parla di quattro partite.. anche se della nazionale, ma quattro partite e poi trattate (immagino) da Petrucci per la federazione. Vedo difficile che una società di Promozione maschile si lamenti di quel che è stato fatto..

Indietro
Alto Basso