ieri sera ho deciso di andare a vedere la decisiva partita di Reggio a palazzo. un po' di KM ma ok, 20 euro prezzo direi accettabile, 15 secondo me sarebbe stato corretto. dico ci sono Cinciarini e Shorts, dovrei divertirmi. ehm no, il Cincia sembrava suo fratello appena sveglio, Shorts quando la partita era in bilico ha fatto davvero poco. per il resto ci ha pensato l'assenza della difesa di Reggio a fare la partita. Bonn ha fatto solo due tipi di attacchi, tiro da tre, ci sta dopo buoni passaggi e un cavolo di tiro da un centimetro con la difesa reggiana a prendere un caffé.
ad metá del primo tempo Fucá si gira e chiama Diouf per entrare, ero a 4 metri, questo con la voglia che ho io di lavare i piatti dopo mangiato si alza e va sul cubo del cambio. si toglie il coprimaglia e rimane in canottiera nera. ci mette, giuro non meno di 30 secondi a realizzare é che senza divisa, quindi la cerca convinto che se la sia tolta insieme alla coprimaglia da riscaldamento, ma no, non c'é. quindi flemmatico torna a sedere in panca senza dire nulla, l'addetto alla panchina si accorge di tutto e corre a prendere la divisa in spogliatoio. intanto giocano, si ferma il tempo. Fucá vede che Hopkins rimane in campo e non capisce, si gira verso la panca e vede Diouf seduto, gli dice "cosa fai" non cosí gentilmente, questo gli risponde che non ha la canotta per entrare, Fucá logicamente fa partire un rosario che Mosconi in confronto é un chierichetto, e il gioco riprende! alla pausa successiva Fucá riesce a cambiare il centro facendo entrare Reuvers, poi finalmente la maglietta arriva e Diouf se la mette.
ma si può giocare una partita decisiva di champions league con dei giocatori così? non per la maglietta, ma quando é tornato in panca non ha avvertito Fucá, che si é trovato a non cambiare il centro quando voleva. dispiace vedere una squadra così, poi la dirigenza compra uno a caso, rookie che gioca 4 minuti rotti in una partita decisiva perché appena arrivato con 0 minuti totali in Europa, non si capisce cosa possa fare uno senza esperienza in una squadra così.
torno a casa e vedo i risultati delle altre in Europa, tutte sconfitte ieri, solo Brescia martedì ha vinto, 2 squadre fuori dalla champions in gironi da 4 dove si qualificano in 3. e sento parlare di supercoppa a Dubai. eh sará la sede della supercoppa il problema. sicuro.
in tutto questo, mi ha detto un amico che secondo il telecronista di Eleven in panca per Reggio c'era Sakota. ma come siamo messi? non posto le foto ma Sakota é del 52, Fucá del 77. e il sito ufficiale della Reggiana vede ancora Menetti come allenatore capo. ma come siamo messi male?