potrà confermarlo chi conosce il regolamento meglio di me, ma con l'attuale protocollo, una volta fischiato il fallo, non potevano più andare a vedere il giocatore fuori dal campo, l'arbitro avrebbe dovuto fischiare la rimessa per la Virtus o per Brindisi per andare a rivedere Lamb fuori dal campo.
personalmente ritengo qualsiasi protocollo che risulta inefficace nel risolvere un errore sbagliato.
sulla malafede mi fanno notare che anche i giocatori sbagliano. verissimo, ma non credo che un giocatore sbagli apposta per penalizzare la propria squadra, ergo non penso che Mannion abbia sbagliato l'ultimo lay up apposta perché volesse fare perdere la Virtus. ma non posso dire la stessa cosa per gli arbitri, quindi posso tranquillamente discutere che eravamo +24 e abbiamo perso di 1, ma sono sicuro che dei dodici a referto, nessuno ha giocato male apposta per perdere. non posso dire la stessa cosa degli arbitri, ieri, come in eurolega, come in tutte le partite.
risulterò il solito tifoso, ma se la partita fosse stata arbitrata correttamente, ci sarebbe stato un finale con Virtus +4 e palla in mano, invece di +2 e allora la tripla si tripla no, non avrebbe avuto alcun effetto.
si possono sbagliare tutti i fischi del mondo sui contatti, ma non vedere un giocatore che gioca la palla da un metro fuori dal campo, e non salta nemmeno per provarci, beh, é particolare.