Basket in TV - Stagione 2025-2026

Tornando in tema eurolega e diritti tv ma dall’anno prossimo dove si vedranno TUTTE le partite di eurolega? Solo su dazn abbonamento start? Io ero rimasto ad eleven ora non so più nulla.sky fara’ vedere solo le italiane e qualche partita random?

Tornando in tema eurolega e diritti tv ma dall’anno prossimo dove si vedranno TUTTE le partite di eurolega? Solo su dazn abbonamento start? Io ero rimasto ad eleven ora non so più nulla.sky fara’ vedere solo le italiane e qualche partita random?

Dazn ha rilevato Eleven Sports Italia. Quindi si spera (non c'è nulla di scontato) che trasmetta tutte le partite. Penso che Sky farà come gli ultimi anni.

Bella notizia.
Aggiunto Play-in in Eurolega come in NBA e semifinali e finali al meglio delle tre in Eurocup ( presenti Trento & Venezia )
Il play-in renderà più interessante il finale di stagione. Col fatto che solo 8 su 18 fanno i play-off si rischiava di avere partite del tutto inutili, soprattutto quelle delle ultime in classifica. Io avrei introdotto le final 4 anche in Eurocup, non ha senso il fattore campo in una sfida fra squadre provenienti da diversi gironi. È comunque meglio della formula a partita secca degli ultimi anni. A mio avviso sarebbe più giusto in Eurolega dove ti fai il mazzo per 34 partite per avere il fattore campo poi solo nei quarti di finale.

Il play-in renderà più interessante il finale di stagione. Col fatto che solo 8 su 18 fanno i play-off si rischiava di avere partite del tutto inutili, soprattutto quelle delle ultime in classifica. Io avrei introdotto le final 4 anche in Eurocup, non ha senso il fattore campo in una sfida fra squadre provenienti da diversi gironi. È comunque meglio della formula a partita secca degli ultimi anni. A mio avviso sarebbe più giusto in Eurolega dove ti fai il mazzo per 34 partite per avere il fattore campo poi solo nei quarti di finale.

Concordo.
Preferirei semifinali e finali di Eurolega al meglio delle 5, come accaduto nella prima edizione vinta dalla Virtus.
Però è anche vero che il format delle Final Four riscuote successo da sempre.

Dazn ha rilevato Eleven Sports Italia. Quindi si spera (non c'è nulla di scontato) che trasmetta tutte le partite. Penso che Sky farà come gli ultimi anni.

Hanno i diritti ancora per la prossima stagione. Per Sky non dovrebbe cambiare nulla. Per DAZN si vedrà che politica attuerà.

Non capisco la scelta di DAZN di mettere le semifinali e la finale del mondiale u19 maschile di basket solo a chi ha il pacchetto plus ed impedirne la visione a chi ha il pacchetto start.:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ovviamente il motivo è abbastanza chiaro: vendere il plus anche in quei mesi in cui il calcio non c'è. Altrettanto ovviamente è una mossa scorretta dato che il plus era riferito abbastanza esplicitamente al calcio

Ovviamente il motivo è abbastanza chiaro: vendere il plus anche in quei mesi in cui il calcio non c'è. Altrettanto ovviamente è una mossa scorretta dato che il plus era riferito abbastanza esplicitamente al calcio
Se sperano che uno spenda €30 per vedere la finale del mondiale U19 di basket sono totalmente fuori di melone. È stata una mossa scorretta, visto che il pacchetto start dovrebbe contenere quelli che sono i diritti di Eleven Sports come, appunto, le competizioni FIBA per nazionali.

Se sperano che uno spenda €30 per vedere la finale del mondiale U19 di basket sono totalmente fuori di melone. È stata una mossa scorretta, visto che il pacchetto start dovrebbe contenere quelli che sono i diritti di Eleven Sports come, appunto, le competizioni FIBA per nazionali.
Quoto. Veramente si sono ridotti a questo?

Al peggio non c'è mai fine

Sarei più propenso a credere sia un errore di sistema...altrimenti non avrebbe senso in ottica commerciale e sarebbe una scorrettezza unica verso gli abbonati start (nonché un precedente pericolosissimo).

Comunque dovrebbe esserci lo streaming su YouTube ovviamente gratis

E si può comunque ancora fare l'abbonamento stagionale 2022/2023 a Eleven Sports al costo di 9,99€ con disattivazione automatica il 24/7/2023.

Questa la lista completa dei giocatori che, salvo imprevisti, disputeranno il Mondiale in partenza a fine agosto, agli ordini di coach Steve Kerr per gli Stati Uniti:

Paolo Banchero
Mikal Bridges
Jalen Brunson
Anthony Edwards
Tyrese Haliburton
Josh Hart
Brandon Ingram
Jaren Jackson Jr.
Cam Johnson
Walker Kessler
Bobby Portis
Austin Reaves