• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il discorso della serie A di calcio é diverso, li c'é comunque la vendita sicura ad un soggetto, il rischio di impresa é di mediapro se veramente vorranno fare il canale della lega, qui non c'é nessuna mediapro che garantisce un fisso alla LBA come fanno gli spagnoli con la lega calcio.

Eh no, il discorso è proprio uguale, perché quella proposta di Mediapro è totalmente illegale. Infatti continuano a tirarla fuori senza mai applicarla. Non per niente ho comparato i due casi.
 
Eh no, il discorso è proprio uguale, perché quella proposta di Mediapro è totalmente illegale. Infatti continuano a tirarla fuori senza mai applicarla. Non per niente ho comparato i due casi.

va beh, lasciamo perdere il calcio e le sue dinamiche, non mi interessa e secondo me non é nemmeno paragonabile.
 
Io non sono un "insider" quindi non saprei dire se hai ragione o torto, se hai "fonti interne" che ti dicono questo (cioè che ES non vuole continuare a pagare la stessa cifra) ti credo (anche se con il beneficio del dubbio).

Consideriamo comunque questo, un budget minimo per la Serie A di basket è sui 4 milioni di €.. i diritti TV incidono per 120K.. premesso che nessuno rinuncia ai soldi così, per principio, non penso che le società di basket di Serie A subiscano un "duro colpo" se costrette a rinunciare a questi soldi (non tutti immagino).
In ogni caso i diritti si assegnano, se non erro, tramite asta pubblica ogni anno e solo se l'asta va deserta ci sono una seconda asta e poi trattative singole, il "rinnovo" non è tecnicamente possibile.. perchè se ragionando per assurdo DAZN o altri volessero il basket di Serie A potrebbe semplicemente fare un'offerta in busta alla LBA.. qualcosa di simile è successo con l'Eurolega che prima andava su SKy (sui suoi canali) ed adesso viene trasmessa da Eurosport 2(dimenticandosi spesso di Milano).

Poi ripeto.. io credo che ai "tifosi" di Serie A di basket interessi molto di più la possibilità di seguire la propria squadra piuttosto che rinchiudersi in casa per 2 giorni di seguito col player a vedere 7/8 partite in 2 giorni.. ci sarà anche chi lo fa.. non credo siano così tanti..

si verissimo, anche a me interessa andare a palazzo a vedere la partita, poi peró ho la possibilitá di rivederla e di guardare anche altre partite per farmi una idea o solo per piacere se ho tempo.

una questione é la possibilitá di scelta che esiste adesso, rispetto alla non scelta che garantiva sky e la rai. li prendevi quello che passavano loro e te lo facevi andare bene.

io spero solo che non si ritorni indietro troppo, la questione di autoprodurre mi spaventa moltissimo e credo che non sia un buon piano per il futuro, diverso sarebbe se la lega creasse una societá di produzione e una di emissione, con le squadre che partecipano alla societá, in modo che si possa avere una base iniziale, e il prodotto avrebbe garantito un minimo di qualitá e una base comune da cui partire.
 
In Italia oltre a eurosport non c'è nessuna altra tv che vuole fare quello che fa eurosport danz? Sport tube? Sky? Certo poi dopo c'è sempre il problema costi e ricavi
 
In Italia oltre a eurosport non c'è nessuna altra tv che vuole fare quello che fa eurosport danz? Sport tube? Sky? Certo poi dopo c'è sempre il problema costi e ricavi
Se è vero quel che dice Tylermets, cioè che Eurosport non riesce a far quadrare costi e ricavi, penso che nessuna delle emittenti che citi sia in grado.. senza contare che Sky non credo proprio sia interessata a "produrre" tutte le partite di ogni turno di Serie A..
 
Se è vero quel che dice Tylermets, cioè che Eurosport non riesce a far quadrare costi e ricavi, penso che nessuna delle emittenti che citi sia in grado.. senza contare che Sky non credo proprio sia interessata a "produrre" tutte le partite di ogni turno di Serie A..
Però eurosport non a per esempio la visibilità di un dazn per la pubblicità perché un grosso problema di eurosport e di non riuscire a vendere spazi pubblicitari vedi tennis e ciclismo che per metà c'è la la Rai che sicuramnte riesce a vedere meglio lì spazi pubblicitari e ne rimangono pochi per eurosport ma per Vuelta e Roland Gaross e us open non so perché non riescono a vendre gli spazi pubblicitari
 
Programma odierno delle coppe europee

Eurolega

18:00 Chimki-Panathinaikos
18:30 Efes-Stella Rossa
20:00 Alba Berlino-Olimpia Milano
20:45 ASVEL Villeurbanne-Baskonia

Eurocup

18:00 Rytas-Venezia
19:30 Ulm-Maccabi Rishon
20:00 Nanterre-Brescia (Eurosport 2)
20:45 Joventut Badalona-Olimpia Lubiana

Champions League

17:00 Nijny-Mornar Bar
18:00 Anwil Woclawek-Pau Orthez
18:00 Bandirma-Burgos
18:00 Paok-Neptunas
20:00 Bonn-Besiktas
20:30 Cukier Torun-Hapoel Holon
20:30 Strasburgo-Manresa
20:30 Tenerife-Peristeri
 
Però eurosport non a per esempio la visibilità di un dazn per la pubblicità perché un grosso problema di eurosport e di non riuscire a vendere spazi pubblicitari vedi tennis e ciclismo che per metà c'è la la Rai che sicuramnte riesce a vedere meglio lì spazi pubblicitari e ne rimangono pochi per eurosport ma per Vuelta e Roland Gaross e us open non so perché non riescono a vendre gli spazi pubblicitari

Eurosport non ha (mi sembra) il calcio italiano di Serie A.. secondo me la differenza sta tutta lì.. poi perchè Eurosport non riesca a vendere spazi pubblicitari, non ne conosco/intuisco il motivo e non mi compete.. non credo che il problema della raccolta pubblicitaria di ES sia che "gliela scippa" la Rai.. mia opinione.. su altri spazi in rete ci eravamo domandati quanto sarebbe potuta durare Eurosport con la spesa che aveva fatto per il basket italiano.. sono al capolinea o rilanciano? Io non saprei..
 
Eurosport non ha (mi sembra) il calcio italiano di Serie A.. secondo me la differenza sta tutta lì.. poi perchè Eurosport non riesca a vendere spazi pubblicitari, non ne conosco/intuisco il motivo e non mi compete.. non credo che il problema della raccolta pubblicitaria di ES sia che "gliela scippa" la Rai.. mia opinione.. su altri spazi in rete ci eravamo domandati quanto sarebbe potuta durare Eurosport con la spesa che aveva fatto per il basket italiano.. sono al capolinea o rilanciano? Io non saprei..
però con i loro eventi in esclusiva basket tennis us onen Roland Gaross e Vuelta di ciclismo cmq non ne vendono di pubblicità e il problema sta lì se altre tv riescono a vendre spazi pubblicitari rientrano un bel po' della spesa perché negli anni scorsi gli spazi pubblicitari per il basket le tv li anno sempre venduti
P. S non sono neanche io un esperto di queste cose
 
la raccolta pubblicitaria di eurosport 1 e 2 é fatta da skymedia, di proprietá sky, quella che si occupa dei canali sky. nel loro listino non ci sono gli eventi del player (giustamente) ma solo i canali principali, che trasmettono una marea di riempitivi anche durante il giro e gli altri eventi principali, quindi non é solo il basket che non raccoglie pubblicitá.
 
la raccolta pubblicitaria di eurosport 1 e 2 é fatta da skymedia, di proprietá sky, quella che si occupa dei canali sky. nel loro listino non ci sono gli eventi del player (giustamente) ma solo i canali principali, che trasmettono una marea di riempitivi anche durante il giro e gli altri eventi principali, quindi non é solo il basket che non raccoglie pubblicitá.
Infatti il mio è un discorso generale ma gli atri canali la pubblicità ce quindi perché loro non riescono ad accordarsi con degli sponsor?
P. S io fre un po' di pubblicità anche nei fedd del player
 
però con i loro eventi in esclusiva basket tennis us onen Roland Gaross e Vuelta di ciclismo cmq non ne vendono di pubblicità e il problema sta lì se altre tv riescono a vendre spazi pubblicitari rientrano un bel po' della spesa perché negli anni scorsi gli spazi pubblicitari per il basket le tv li anno sempre venduti
P. S non sono neanche io un esperto di queste cose

Io non sono un esperto, ma di solito se non vendi... o non "interessi" a chi deve comprare o non ti promuovi a sufficienza. Nel caso delle emittenti TV credo che nella vendita, oltre alla promozione ci sia di mezzo il risultato Auditel..
 
Ancora non sono state comunicate le partite di Serie A che saranno trasmesse in TV su RaiSport o Eurosport2 dall'11a giornata di campionato?
Attenzione che il 26/12 c'è l'attesissimo Derby di Bologna!
 
Ancora non sono state comunicate le partite di Serie A che saranno trasmesse in TV su RaiSport o Eurosport2 dall'11a giornata di campionato?
Attenzione che il 26/12 c'è l'attesissimo Derby di Bologna!
Se non sbaglio il derby di Bologna è in calendario per il giorno di Natale
 
Se non sbaglio il derby di Bologna è in calendario per il giorno di Natale
Giusto! Sorry...
Una bella occasione per Rai o Eurosport per arricchire i palinsesti natalizi. Speriamo venga colta, perché sarebbe un peccato fosse relegato ad una trasmissione in streaming 25 fps...
 

Esperimento interessante.

Il Paladozza è l'impianto storico del basket Bolognese, ma è stato costruito nel 1956, ha un ottima acustica e visuale, ma, con 5570 posti, è riempito praticamente in abbonamento, visto che sia Virtus che Fortitudo superano i 5.000 abbonati. Inoltre è praticamente senza parcheggio auto.

Quando le facevano all'Unipol Arena, che ha una capacità simile al palaFiera, devo dire che si riempiva solo per le partite di vertice, nelle altre c'era un bel vuoto, e nei posti in "piccionaia" ci vedeva male e si sentiva peggio, però parcheggiavo comodamente e arrivavo a casa in tempi decenti, ma, finita l'era Sabatini-Virus, l'affitto era alto.

Zanetti punta a costruire un nuovo impianto moderno ed adeguato alle esigenze delle competizioni Europee, vediamo se nasce un progetto interessante.
 
il problema é la frase: "Previsti costi dei biglietti identici a quelli del PalaDozza" 30 e passa euro, costo minimo, per la partita di domani sera contro Ulm é troppo, se é il paladozza dove in curva si é a un metro dal campo ci puó stare, ma alla fiera dove le tribune non saranno a spiovere sul campo, ma si allontaneranno sempre di piú, si rischia di avere una visuale peggiore di quella a casalecchio. per questo, e per la maggior capacitá, dovevano abbassare i prezzi. e per questo non ci giocheranno l'eurocup perché il paladozza con quei prezzi é mezzo vuoto, figuriamoci una struttura da 9mila.

spero che Zanetti arrivi presto a costruire un vero palazzo da 10mila fatto solo per il basket, perché la unipol arena, nella sua funzione polivalente, ha dimostrato di non essere adatta per il basket. e anche per fare uno spregio a Sabatini che pensa di fare piú soldi con i concerti che con lo sport.

sono poi curioso di capire come faranno per il tabellone in fiera, probabilmente adotteranno i proiettori su schermo come alla unipol arena, non penso possano mettere un tabellone a centrocampo, o no?
 
il problema é la frase: "Previsti costi dei biglietti identici a quelli del PalaDozza" 30 e passa euro, costo minimo, per la partita di domani sera contro Ulm é troppo, se é il paladozza dove in curva si é a un metro dal campo ci puó stare, ma alla fiera dove le tribune non saranno a spiovere sul campo, ma si allontaneranno sempre di piú, si rischia di avere una visuale peggiore di quella a casalecchio. per questo, e per la maggior capacitá, dovevano abbassare i prezzi. e per questo non ci giocheranno l'eurocup perché il paladozza con quei prezzi é mezzo vuoto, figuriamoci una struttura da 9mila.

spero che Zanetti arrivi presto a costruire un vero palazzo da 10mila fatto solo per il basket, perché la unipol arena, nella sua funzione polivalente, ha dimostrato di non essere adatta per il basket. e anche per fare uno spregio a Sabatini che pensa di fare piú soldi con i concerti che con lo sport.

sono poi curioso di capire come faranno per il tabellone in fiera, probabilmente adotteranno i proiettori su schermo come alla unipol arena, non penso possano mettere un tabellone a centrocampo, o no?

qui trovate rendering e fotografie dell'impianto...

https://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=163915760
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso