Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh beh con i limitati canali che ha sky difficile che mostrerà tante gare a settimana, probabilmente solo le italiane, magari Eurosport se li prendeva lo stesso trasmettendole tutte

Premesso che facciamo solo "congetture", credo che una situazione "verosimile" possa essere la seguente:
-Sky che trasmette sulla sua piattaforma il numero di partite previsto dal contratto e da lei scelte
-Euroleague.Tv riattivato come abbonamento, con blocco (geolocalizzato) per le partite che vanno su Sky.
Rimane comunque "lo scomodo" che un appassionato italiano di Eurolega, interessato alle italiane, debba sempre pagare 2 abbonamenti (1 a Sky 1 a Euroleague.tv) per vedere quello che prima vedeva pagandone uno solo (molto più basso).
Le scelte, almeno queste, non può dettarle il consumatore, ma le fanno chi "acquista i diritti sul mercato". Sky ha ritenuto "conveniente" acquisire quei diritti. Sicuramente il fatto di spendere di meno per il calcio (che ha perso) aiuta Sky a battere qualsiasi altra offerta.. ovviamente mi riferisco ad Eurosport/Discovery, a Rai e Mediaset neanche passa per l'anticamera del cervello di spendere quei soldi per le coppe ECA ..

Secondo me il limite per geolocalizzazione non possono farlo,sarebbe una chiara violazione del divieto per Sky di avere esclusive streaming in Italia.

Al limite non trasmettono nulla come in questi anni, dicendo che i diritti sono comunque sul mercato ma nessun altro operatore li vuole acquistare a un determinato prezzo simile a quello pagato da Sky

Eh beh con i limitati canali che ha sky difficile che mostrerà tante gare a settimana, probabilmente solo le italiane, magari Eurosport se li prendeva lo stesso trasmettendole tutte

Per le gare di Europa League che non passano su Sky Sport, Sky offre la possibilità agli abbonati di vederle sul proprio sito (ovviamente previa login). E' una cosa pubblicizzata 0 e sono senza commento, ma teoricamente c'è questa possibilità. Mi pare lo facessero anche con le qualificazioni Europee quando avevano i diritti. Magari possono fare la stessa cosa, anche se non essendo calcio ne dubito.

Perché non avrebbe senso che eurosport prenda solo i dirtti web eurolega prenderebbe più soldo non garantiti con la sua webtv

Per le gare di Europa League che non passano su Sky Sport, Sky offre la possibilità agli abbonati di vederle sul proprio sito (ovviamente previa login). E' una cosa pubblicizzata 0 e sono senza commento, ma teoricamente c'è questa possibilità. Mi pare lo facessero anche con le qualificazioni Europee quando avevano i diritti. Magari possono fare la stessa cosa, anche se non essendo calcio ne dubito.

Tutto è possibile, ma rimane il fatto che non esiste una proprietà "transitoria" nei contratti. Se Sky si comporta così con il calcio, non necessariamente lo farà col basket. Parlano i contratti, per chi li può o leggere o se e quando verranno resi noti i dettagli dello stesso contratto Sky-ECA. Certo che se Sky avesse preso tutti i diritti anche del web ed il servizio fosse quello descritto, sarebbe comunque un "downgrade" anche da Euroleague.tv. Rimane sempre da capire quali sono i "cubaggi" di chi si abbona sul web.. secondo me non sono "enormi", se neanche del servizio NBA se ne parla con enfasi, idem per quello della Serie A (LNP pass neanche se ne parla).

i numeri in italia di eventuali abbonati ad euroleague.tv sono minimi. sky probabilmente trasmetterá la gara di milano, quindi tutto l'interessa tifoso e italiano per l'eurolega viene assorbito da sky, il resto, per quanto possa piacere un CSKA barcellona, non credo che molti tifosi si abbonino ad un terzo servizio, es player per il campionato e sky per la coppa. il problema sará sull'eurocup che presenta piú italiane e probabilmente sky pensa sia una tazza e non una competizione sportiva.

vediamo, di sicuro é un passo indietro da come siamo attualmente abituati.

stasera gara 2 sul risultato inaspettato di 1 a 0 per le V nere. gara 1 é stata caratterizzata da una difesa ai limiti dell'imbarazzante di milano e da un contributo insufficiente degli italiani se si esclude Datome, alcuni stranieri alquanto fuori forma e la frittata é fatta. per la Virtus invece nulla da segnalare, a parte Gamgle in versione distruttore di parziali, con due falli assurdi su tiri da tre, e le solite perse in attacco. con un minimo di attenzione in piú la virtus si sarebbe risparmiata il patema finale. ora sotto con gara due dove mi aspetto di vedere una diversa rotazione degli stranieri per Milano, visto che possono.

@tylermets l'Olimpia ha giocato veramente male e devo dire che la Virtus ha pure tentato il suicidio dal +17, sul -2 ho pensato che fosse finita. Cmq non è possibile che per il 4° quarto palla a Teodosic oppure il vuoto pneumatico in fase offensiva. Stasera prevedo una Olimpia diversa e sono curioso di vedere come la Virtus riuscirà ad opporsi.

@tylermets l'Olimpia ha giocato veramente male e devo dire che la Virtus ha pure tentato il suicidio dal +17, sul -2 ho pensato che fosse finita. Cmq non è possibile che per il 4° quarto palla a Teodosic oppure il vuoto pneumatico in fase offensiva. Stasera prevedo una Olimpia diversa e sono curioso di vedere come la Virtus riuscirà ad opporsi.

quello é lo schema DJ, l'unica variante é che nei punto a punto adesso cerca di mettere Pajola per la difesa. purtroppo i limiti sono evidenti, la virtus si affida ai singoli perché di creare gioco non se ne parla. va bene quando gli avversari tirano male da tre, altrimenti con un minimo di precisione dall'arco la Virtus le ha perse tutte quelle tirate.

ma Adams che ha fatto? é rotto?

quello é lo schema DJ, l'unica variante é che nei punto a punto adesso cerca di mettere Pajola per la difesa. purtroppo i limiti sono evidenti, la virtus si affida ai singoli perché di creare gioco non se ne parla. va bene quando gli avversari tirano male da tre, altrimenti con un minimo di precisione dall'arco la Virtus le ha perse tutte quelle tirate.

Adams gli sta antipatico a dj. Gestione sua che non si capisce. Bello che prima lo usava,poi ha smesso e poi ha ripreso e ora zero. Bello che ci stava facendo recuperare con kazan in gara3

Ma parli di eurocup?ma se sky non puo avere l esclusiva web poi le passa sul sito?cos e sta roba?

Il 6 è oggi. In ogni caso ci sarebbero stati pochi giorni fra le eventuali gare 5 di semifinale e gara 1 di finale, quindi poco tempo comunque per organizzarsi per il tampone. Ergo polemica sterile.

Sì giusto ho sbagliato a digitare. In ogni caso sì, c'erano massimo 2 giorni tra una gara e l'altra.

È il motivo per cui ci sono poche speranze di vincere la serie per la Virtus. Comunque con quel roster ci si sarebbe aspettati anche del buon gioco. Sabato sul +2 nel 4° quarto se Markovic non avesse segnato la tripla estemporanea da 8 mt sarebbe finita male, invece ha fatto calare il gelo sul Forum. Per le prossime gare oltre alla difesa, una delle chiavi potrebbe essere Hunter che in gara 1 ha fatto ben poco e che potrebbe dare noia alla difesa dell'Olimpia.

È il motivo per cui ci sono poche speranze di vincere la serie per la Virtus. Comunque con quel roster ci si sarebbe aspettati anche del buon gioco. Sabato sul +2 nel 4° quarto se Markovic non avesse segnato la tripla estemporanea da 8 mt sarebbe finita male, invece ha fatto calare il gelo sul Forum. Per le prossime gare oltre alla difesa, una delle chiavi potrebbe essere Hunter che in gara 1 ha fatto ben poco e che potrebbe dare noia alla difesa dell'Olimpia.

La virtus una serie al meglio delle 7 contro milano(con budget e roster da prime 3 di eurolega) non lo vincera mai nella vita

Intanto peró le quote sulla vincente scudetto sono calate a 2.60 per la virtus.....beh beh....da 5 a 2,60 praticamente la metà...i bookMakers vacillano...

Ultima modifica:
Sì giusto ho sbagliato a digitare. In ogni caso sì, c'erano massimo 2 giorni tra una gara e l'altra.
Appunto. Quindi era una polemica inutile da parte di mimmo89, avrebbe avuto comunque poco tempo per organizzarsi per il tampone:
1) Avrebbe saputo della qualificazione alla finale appena due giorni prima di gara 1;
2) Idem per il nome dell'avversario, di conseguenza se gara 1 era in casa o fuori.

Appunto. Quindi era una polemica inutile da parte di mimmo89, avrebbe avuto comunque poco tempo per organizzarsi per il tampone:
1) Avrebbe saputo della qualificazione alla finale appena due giorni prima di gara 1;
2) Idem per il nome dell'avversario, di conseguenza se gara 1 era in casa o fuori.

Ah beh tanto è andata...io non sarei riuscito a fare tampone in tempo...con 48h di anticipo sulla gara...per me la lega ha toppato ma ormai è passata...spero non cambino due giorni prima le prossime date...visto che l han gia fatto..

i numeri in italia di eventuali abbonati ad euroleague.tv sono minimi. sky probabilmente trasmetterá la gara di milano, quindi tutto l'interessa tifoso e italiano per l'eurolega viene assorbito da sky, il resto, per quanto possa piacere un CSKA barcellona, non credo che molti tifosi si abbonino ad un terzo servizio, es player per il campionato e sky per la coppa. il problema sará sull'eurocup che presenta piú italiane e probabilmente sky pensa sia una tazza e non una competizione sportiva.

vediamo, di sicuro é un passo indietro da come siamo attualmente abituati.

stasera gara 2 sul risultato inaspettato di 1 a 0 per le V nere. gara 1 é stata caratterizzata da una difesa ai limiti dell'imbarazzante di milano e da un contributo insufficiente degli italiani se si esclude Datome, alcuni stranieri alquanto fuori forma e la frittata é fatta. per la Virtus invece nulla da segnalare, a parte Gamgle in versione distruttore di parziali, con due falli assurdi su tiri da tre, e le solite perse in attacco. con un minimo di attenzione in piú la virtus si sarebbe risparmiata il patema finale. ora sotto con gara due dove mi aspetto di vedere una diversa rotazione degli stranieri per Milano, visto che possono.

Sulla parte Eurocup-->Tazza mi sono ribaltato dal ridere,g,se non fosse che hai ragione..

Sul contesto tecnico,finora,anche con le F4 a ridosso Messina non ha ruotato gli stranieri e credo non lo farà nemmeno stasera.Viste le condizioni di Delaney,lo cambierei,avendo due possibili scelte come Roll(Meno Ball handling,ma comunque un buon mastino con ottimo tiro) oppure,soluzione che proverei, scegliere di presentandosi addirittura coi 2 centri Stranieri

Col roster che ha può fare di tutto, sarei curioso se mettesse le torri straniere. Per quanto riguarda le percentuali dei bookmaker anche sull'eventuale 2-0 Virtus, per me l'Olimpia avrebbe chance di vittoria immutate; in Euroleague ha fatto prestazioni top che non dovrebbe far fatica a riproporre.
Per chi vive a BO e dintorni, che rumors ci sono sul nuovo coach ? Trinchieri ?

la Virtus sotto é corta, se Gamble fa fallo a caso come in gara 1 finiamo per avere alibegovic da 5 e allora gli basta anche biligha. certo avere Tarczewski sotto in una situazione del genere non sarebbe male, peró anche un miglioramento nel tiro da 3 con Roll si farebbe sentire.

io un cambio virtus in fase di play lo vedrei come oro, piú pajola e adams meno markovic, ma é piú facile che oggi nevichi.

Col roster che ha può fare di tutto, sarei curioso se mettesse le torri straniere. Per quanto riguarda le percentuali dei bookmaker anche sull'eventuale 2-0 Virtus, per me l'Olimpia avrebbe chance di vittoria immutate; in Euroleague ha fatto prestazioni top che non dovrebbe far fatica a riproporre.
Per chi vive a BO e dintorni, che rumors ci sono sul nuovo coach ? Trinchieri ?

i ristoranti di Bologna stanno facendo la colletta per pagargli l'ingaggio di 1 milione :) a parte gli scherzi c'è l'offerta, si diceva aspettasse il CSKA, ma i russi hanno confermato Itoudis quindi a questo punto penso che tutto sia fatto e aspettano la fine dei PO per annunciare. ma é solo un'impressione forse anche una speranza mia, non ci sono news fondate a riguardo.

Penso che Zanetti abbia un progetto serio e di prospettiva per cui se gli facessero un triennale potrebbe costruire un squadra con un gioco ed una difesa degna di questo nome e puntare all'ingresso in Euroleague.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso