• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assegnati i primi premi individuali.

Giocatore più progredito: Julian Randle (New York Knicks)
Sesto uomo: Jordan Claxton (Utah Jazz)
 
Negli Stati Uniti hanno aperto a molto pubblico nei playoff e si sono manifestati alcuni idioti. A Filadelfia un tifoso ha lanciato dei popcorn a Russell Westbrook e a New York un altro ha sputato a Trae Young.
 
Molti davano i Lakers favoriti contro i giovani Suns, ma non avevano considerato Devin Booker. Grande giocatore!
 
Molti davano i Lakers favoriti contro i giovani Suns, ma non avevano considerato Devin Booker. Grande giocatore!

Vero.

Comunque, generalmente è una sorpresa sì, ma un pelo me l'aspettavo. Con i vari problemi avuti quest'anno dai Lakers (in ultimo Anthony Davis infortunato di nuovo)...
 
Vero.

Comunque, generalmente è una sorpresa sì, ma un pelo me l'aspettavo. Con i vari problemi avuti quest'anno dai Lakers (in ultimo Anthony Davis infortunato di nuovo)...
Io infatti leggevo alcuni tifosi dei Lakers troppo sicuri di fare un sol boccone di Phoenix sottovalutando la grande stagione regolare. C'è da dire anche i Suns hanno avuto Paul non al meglio, considerato che era l'unico giocatore con esperienza da playoff.
Immagino che @phelps sarà contento.
 
Molti davano i Lakers favoriti contro i giovani Suns, ma non avevano considerato Devin Booker. Grande giocatore!

Booker è un grande, ma la chiave della serie è l'infortunio a Davis in gara 4...decisivo come poco altro...

così come aver avuto fuori lo stesso Davis e "quello là" a lungo in RS ha cambiato completamente l'intera prospettiva dei gialloviola, anche più di quanto non dicano le statistiche delle singole partite...

comunque ben vengano squadre come i Suns...e lunga vita a Luka "magic"...loro offrono uno spettacolo che squadre più blasonate non sono mai state in grado di mostrare...
 
Booker è un grande, ma la chiave della serie è l'infortunio a Davis in gara 4...decisivo come poco altro...

così come aver avuto fuori lo stesso Davis e "quello là" a lungo in RS ha cambiato completamente l'intera prospettiva dei gialloviola, anche più di quanto non dicano le statistiche delle singole partite...

comunque ben vengano squadre come i Suns...e lunga vita a Luka "magic"...loro offrono uno spettacolo che squadre più blasonate non sono mai state in grado di mostrare...
Conta che anche Phoenix ha dovuto schierare o addirittura rinunciare a un Paul a mezzo servizio. Dire che è per l'assenza di Davis significa sminuire i meriti di Phoenix che hanno vinto anche con Davis presente. Luka mi piace perché si vede che si diverte, non certo come alcuni musoni come Harden, James e Westbrook.
 
Ma Davis non è uno che si infortuna spesso???non c'è da sorprendersi... cmq ragazzi Gallinari in semifinale ad est(e si fermeranno ora)...non è stata una scelta sbagliata come pensavate...dissi che erano da playoff e ci sono arrivati... però pensavo che uscivano al primo turno
 
Ma Davis non è uno che si infortuna spesso???non c'è da sorprendersi... cmq ragazzi Gallinari in semifinale ad est(e si fermeranno ora)...non è stata una scelta sbagliata come pensavate...dissi che erano da playoff e ci sono arrivati... però pensavo che uscivano al primo turno
Ho visto tutte le partite della serie tra Hawks e Knics...e direi che più che i meriti di Atlanta, sono stati decisivi gli errori di coach Thibodeau. Gli Hawks hanno cucito un piano difensivo tutto basato sul limitare Randle, e Thib in 5 partite non è stato capace di trovare una contromossa. E non è stato capace di arginare Trae Young, che ha fatto il bello e cattivo tempo. Il piano difensivo dei Knics ad un certo punto sembrava "facciamoli tirare e speriamo che sbaglino". Comunque sono contentissimo per gli Hawks, dato che ho una simpatia per questa squadra dai tempi di Dikembe Mutombo, Steve Smith, Laettner e Mookie Blaylock. Cmq Phila gioca un altro sport.
 
Ho visto tutte le partite della serie tra Hawks e Knics...e direi che più che i meriti di Atlanta, sono stati decisivi gli errori di coach Thibodeau. Gli Hawks hanno cucito un piano difensivo tutto basato sul limitare Randle, e Thib in 5 partite non è stato capace di trovare una contromossa. E non è stato capace di arginare Trae Young, che ha fatto il bello e cattivo tempo. Il piano difensivo dei Knics ad un certo punto sembrava "facciamoli tirare e speriamo che sbaglino". Comunque sono contentissimo per gli Hawks, dato che ho una simpatia per questa squadra dai tempi di Dikembe Mutombo, Steve Smith, Laettner e Mookie Blaylock. Cmq Phila gioca un altro sport.
Mi fido del tuo giudizio ...non ho le competenze per giudicare le serie...1) perché guardo solo le partite trasmesse da Sky ...2)per i schemi,le tattiche etc...sono molto lacunoso...mi limito a conoscere i giocatori in sé...e condivido il fatto che sarebbe bello se vincesse un Phoenix,Utah o Denver... sarebbero vittorie di programmazione più che di forza come possono essere i Lakers o Brooklyn
 
Ho visto tutte le partite della serie tra Hawks e Knics...e direi che più che i meriti di Atlanta, sono stati decisivi gli errori di coach Thibodeau. Gli Hawks hanno cucito un piano difensivo tutto basato sul limitare Randle, e Thib in 5 partite non è stato capace di trovare una contromossa. E non è stato capace di arginare Trae Young, che ha fatto il bello e cattivo tempo. Il piano difensivo dei Knics ad un certo punto sembrava "facciamoli tirare e speriamo che sbaglino". Comunque sono contentissimo per gli Hawks, dato che ho una simpatia per questa squadra dai tempi di Dikembe Mutombo, Steve Smith, Laettner e Mookie Blaylock. Cmq Phila gioca un altro sport.

Thibodeau non lo sopporto, è di quelli tipo Jasikevicius, sempre a lamentarsi con gli arbitri. Laettner neanche lo ricordavo ad Atlanta, neanche Steve Smith, lo rammento a Miami dove cercarono senza successo di farne il nuovo Magic (non era un playmaker). Io ho più ricordi dei tempi di Dominique Wilkins, Kevin Willis e Stacey Augmon, un esterno che non tirava mai da tre, tipo Ben Simmons.
Comunque questa è la prima volta che Gallinari passa un turno di playoff, ha fatto meglio di T-Mac, mai una gioia della post season.
 
Thibodeau non lo sopporto, è di quelli tipo Jasikevicius, sempre a lamentarsi con gli arbitri. Laettner neanche lo ricordavo ad Atlanta, neanche Steve Smith, lo rammento a Miami dove cercarono senza successo di farne il nuovo Magic (non era un playmaker).

Io invece ho ottimi ricordi di Thibodeau quando curava la difesa dei Celtics dei mitici e inimitabili Big 3 :D certo avere KG aiutava sicuramente a mettere in pratica i piani ;)

Intanto dopo la bella notizia dell'eliminazione dei lakers (gustata ieri in diretta su Sky) stanotte mi son gustato pure Leonard (45p) che trascina la serie a gara 7 (e c'è pure il record di 6 vittorie in trasferta consecutive in una serie di playoff :5eek: )

PS Vedremo domenica sera se ci sarà pure la settima o no ;)
 
Io invece ho ottimi ricordi di Thibodeau quando curava la difesa dei Celtics dei mitici e inimitabili Big 3 :D certo avere KG aiutava sicuramente a mettere in pratica i piani ;)

Intanto dopo la bella notizia dell'eliminazione dei lakers (gustata ieri in diretta su Sky) stanotte mi son gustato pure Leonard (45p) che trascina la serie a gara 7 (e c'è pure il record di 6 vittorie in trasferta consecutive in una serie di playoff :5eek: )

PS Vedremo domenica sera se ci sarà pure la settima o no ;)
Io gufo sempre contro le squadre in cui gioca Leonard. Traditore! Certo che nella serie Clippers-Mavericks il fattore campo ha inciso molto, eh!
 
Domani sera da non perdere assolutamente Mavericks-Clippers in prima serata :icon_cool:
 
Tutti gli anni durante la regular season o nei PO si fanno sempre tanti nomi di giocatori come fenomeni o MVP o che decidono le partite e Leonard non ce mai nella lista , poi arrivano le partite che decidono tutto e sistematicamente a fare la differenza indovinate chi è ?è veramente un fuoriclasse e non si arrende mai .
 
Doncic ieri sera ha fatto il massimo possibile, ma oggettivamente Leonard era incontenibile, era ovunque tra difesa e attacco.
 
Doncic ieri sera ha fatto il massimo possibile, ma oggettivamente Leonard era incontenibile, era ovunque tra difesa e attacco.

Si per carità Doncic è veramente forte ed è ancora molto giovane ma se ogni tanto si mettesse a difendere , magari a costo di fare qualche punto in meno , può entrare nella elite della Nba , però come detto è molto giovane e avrà tempo per impararlo , se avrà voglia . Io continuo a non capire come certi giocatori , lui jannis Lebron ecc, a questi livelli quando vanno ai tiri liberi si mettono a litigare con la palla , bah misteri .
 
Si per carità Doncic è veramente forte ed è ancora molto giovane ma se ogni tanto si mettesse a difendere , magari a costo di fare qualche punto in meno , può entrare nella elite della Nba , però come detto è molto giovane e avrà tempo per impararlo , se avrà voglia . Io continuo a non capire come certi giocatori , lui jannis Lebron ecc, a questi livelli quando vanno ai tiri liberi si mettono a litigare con la palla , bah misteri .

Vero.

Comunque Giannis che litiga con i tiri liberi è un eufemismo grosso come una casa :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso