Basket USA 2021-22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Green è irritante quando fa così. Il primo fallo tecnico era sacrosanto. Era stato graziato dal fallo in attacco trasformato in maniera assurda in fallo alla difesa e dopo, a gioco fermo ha spinto il suo difensore. Un mentecatto. Sull'altra situazione, quella sul suo fallo su tiro da 3, hanno fatto bene gli arbitri a sorvolare, punire uno o entrambi sarebbe stato eccessivo.
Questo è un punto di divergenza con il regolamento FIBA: il fallo tecnico è un fallo non di contatto, lo si dà per proteste, comportamenti non regolamentari. In quei casi da noi è fallo antisportivo.

peró il risultato non cambia, se prendi un tecnico e un antisportivo nella stessa partita vai fuori anche con le regole FIBA, corretto?

peró il risultato non cambia, se prendi un tecnico e un antisportivo nella stessa partita vai fuori anche con le regole FIBA, corretto?
Nella nba mi pare che ci vogliano 2 infrazioni dello stesso genere (2 tecnici o 2 flagrant 1, ma uno di un tipo e uno dell'altro non comportano l'espulsione -a meno che non sia il flagrant 2, che è da espulsione immediata a prescindere dal resto)...

Nel basket fiba non sono sicuro, ma tanto i tecnici contano anche come personali, quindi aiutano a uscire prima sempre e comunque

per quanto riguarda gara 3 e 4, per fortuna tornano ai 2 giorni di distanza giocando mercoledí e venerdí, 3 giorni per le partite sono davvero troppi. non é nemmeno esigenza di viaggio, visto che in RS si muovono un giorno per l'altro. qui é solo la TV che chiede le partite in una certa giornata. io sono all'antica, vorrei il formato 2-3-2 cosí le partite sono piú ravvicinate e ci sono meno viaggi, ma comprendo l'ingiustizia delle tre di fila.

quindi mercoledí e venerdí avremo sia le finali NBA sia quelle di LBA. ottimo per noi appassionati.

Sì, nel basket FIBA T+U comporta l'espulsione, nella NBA non so. So però che lì il tecnico non fa parte dei falli personali, è contato a parte.

per quanto riguarda gara 3 e 4, per fortuna tornano ai 2 giorni di distanza giocando mercoledí e venerdí, 3 giorni per le partite sono davvero troppi. non é nemmeno esigenza di viaggio, visto che in RS si muovono un giorno per l'altro. qui é solo la TV che chiede le partite in una certa giornata. io sono all'antica, vorrei il formato 2-3-2 cosí le partite sono piú ravvicinate e ci sono meno viaggi, ma comprendo l'ingiustizia delle tre di fila.

quindi mercoledí e venerdí avremo sia le finali NBA sia quelle di LBA. ottimo per noi appassionati.
Il formato 2-3-2 secondo me era ingiusto perché non esiste che chi non aveva il fattore campo a favore, a un certo punto si ritrovava con più partite giocate in casa rispetto all'avversario.

Però non lo so se per gli Warriors sia meglio così avere 1 giorno di riposo in più per Curry forse era meglio se vuole alzare un po' il minutaggio come sembrava aver chiesto.

Però non lo so se per gli Warriors sia meglio così avere 1 giorno di riposo in più per Curry forse era meglio se vuole alzare un po' il minutaggio come sembrava aver chiesto.

quello é un altro discorso, da tifoso spero sempre che Curry sia al meglio, quindi 3 giorni sono sicuramente una miglior soluzione, da appassionato trovo lungo l'intervallo di tre giorni, dipende sempre dal punto di vista :)

Il giorno in più di riposo aveva più senso fra gara 2 e 3, visto il viaggio da costa a costa.

Il giorno in più di riposo aveva più senso fra gara 2 e 3, visto il viaggio da costa a costa.
A logica sì ma credo che i giorni, nel limite del possibile che ne so tipo hai due date e possono decidere quale, le scelgono più le TV in base agli eventuali ascolti che per altro . Una mia supposizione eh .

A logica sì ma credo che i giorni, nel limite del possibile che ne so tipo hai due date e possono decidere quale, le scelgono più le TV in base agli eventuali ascolti che per altro . Una mia supposizione eh .
Eh, ma stiamo parlando comunque di date infrasettimanali. Comunque ho visto che ci sono 3 giorni anche fra gara 2 e gara 3.

Si tra gara 3 e 4 passa a 2 giorni poi ritorna 3 giorni

Dovete considerare che espn/abc hanno anche la nhl da trasmettere, con la finale della eastern conference (che coinvolge il mercato televisivo più importante, NY) e poi la Stanley Cup...

È un puzzle con incastri non sempre facili (ci sono anche i calendari delle varie arene da tenere in considerazione)...

Dovete considerare che espn/abc hanno anche la nhl da trasmettere, con la finale della eastern conference (che coinvolge il mercato televisivo più importante, NY) e poi la Stanley Cup...

È un puzzle con incastri non sempre facili (ci sono anche i calendari delle varie arene da tenere in considerazione)...

non vorrai mica che qualcosa vada in contemporanea con il rugby... :laughing7:

Ma c'è molta gente, al di fuori dei paesi anglosassoni, che segue il rugby ? Negli Usa sanno che esiste?

Ma c'è molta gente, al di fuori dei paesi anglosassoni, che segue il rugby ? Negli Usa sanno che esiste?

non saprei, la mia era una battuta relativa al fatto che qui da noi, hanno spostato la partita Dinamo Sassari - Olimpia Milano per non andare in concomitanza con la finale di champions, ma la RAI aveva in programma il rugby per quell'ora quindi il basket finí sul rai sport web o giú di li.

No,non lo sanno.
Però ci sono alcuni americani che vogliono farlo conoscere al resto del paese.
Motivo per cui hanno messo su un campionato professionistico e ospiteranno i mondiali nel 2031.
Per fare un paragone è un po' come il soccer prima di usa 94

No,non lo sanno.
Motivo per cui hanno messo su un campionato professionistico e ospiteranno i mondiali nel 2031.
Immaginavo che non lo seguissero negli Usa mai visto un servizio sulle loro TV che ne parlasse , una cosa che mi ha sorpreso è quanto sia seguito il golf .

non saprei, la mia era una battuta relativa al fatto che qui da noi, hanno spostato la partita Dinamo Sassari - Olimpia Milano per non andare in concomitanza con la finale di champions, ma la RAI aveva in programma il rugby per quell'ora quindi il basket finí sul rai sport web o giú di li.
Ah guarda della rai non mi sorprende più niente, leggevo una polemica di Bertolucci che su un programma sportivo della rai della vittoria di Nadal ai RG me hanno parlato per pochi secondi in chiusura del programma.

No,non lo sanno.
Però, vedi, il soccer negli Stati Uniti aveva un precedente con i Cosmos dei vari Pelé, Beckenbauer, Pelé.

Comunque è meglio tornare in argomento per non far arrabbiare Vianello.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso