Basket USA 2021-22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la differenza che se un giorno Giannis o qualunque altra star si stufa del Wisconsin o della sua franchigia di appartenenza è un attimo forzare la trade per andare ad LA:)
Quindi bene o male loro saranno sempre della partita
Un attimo come lo è stato per un ex MVP come Westbrook (senza contare James) per finire più in basso degli Spurs dei vari Pöltl, Keldon Johnson, Murray, McDermott, Collins che invece avevano lasciato Mills e White? Per non parlare delle 6 stagioni consecutive fuori dai playoff dal 2013/14 al 2018/19. Tutti 'sti fenomeni che facevano la fila per andare ai Lakers non li ho visti quegli anni, anzi, arrivavano agli ultimi posti e non sceglievano neanche bene al draft. Questa stagione invece hanno preso il già citato Westbrook che ha fatto solo danni, Dwight Howard (36 anni), Carmelo Anthony (37). Cioè gli amichetti del GM/coach James. Chissà, magari imbastiscono un altro scambio per arrivare ad Harden.

Un attimo come lo è stato per un ex MVP come Westbrook (senza contare James) per finire più in basso degli Spurs dei vari Pöltl, Keldon Johnson, Murray, McDermott, Collins che invece avevano lasciato Mills e White? Per non parlare delle 6 stagioni consecutive fuori dai playoff dal 2013/14 al 2018/19. Tutti 'sti fenomeni che facevano la fila per andare ai Lakers non li ho visti quegli anni, anzi, arrivavano agli ultimi posti e non sceglievano neanche bene al draft. Questa stagione invece hanno preso il già citato Westbrook che ha fatto solo danni, Dwight Howard (36 anni), Carmelo Anthony (37). Cioè gli amichetti del GM/coach James. Chissà, magari imbastiscono un altro scambio per arrivare ad Harden.

Un ciclo è finito è normale, oltre agli infortuni di Davis e James.
Westbrook era una scomessa intrigante, veniva da una grande stagione da noi nella capitale, ed inoltre si sono liberati di un po' di spazzatura ( Caldwell-Pope, Harrell e Kuzma )
Non direi che non hanno scelto bene in quegli anni...Ingram è un all Star, Randle idem seppur per una sola stagione, altri sono solidi giocatori NBA. Senza dimenticare Lonzo Ball
Potevano continuare con loro e crescere stagione dopo stagione ma hanno preferito cogliere l'occasione e portare Davis a LA ed hanno vinto un anello.
Direi che ne è valsa la pena:)

Su Harden non saprei...il concetto che volevo esprimere è un altro...ovvero che i Lakers attirano da sempre grandi free agent e che quindi per loro è molto più probabile tornare al vertice rispetto alle altre 29 franchigie della NBA:)

Beh che dire , intanto la media da tre delle due squadre direi che è scesa un po' sembra che la stanchezza si faccia sentire e hanno perso un po' di lucidità , GS alla fine ha vinto difendendo bene in area e approfittando sia della imprecisione da 3 che dei turnover , troppi , dei Celtics per il resto dei verdi sempre un ottimo Tatum ma la panchina non ha dato niente, poi un grande Wigins per quelli della baia e una buona partita dei comprimari in generale, per il fenomeno con la 30 buona partita in difesa e qualche assist buono da 2 ma era da un po' che non lo vedevo così impreciso da 3 .

Montrezl Harrell fermato con più di un kg di marijuana: rischia la prigione.

Voleva arrotondare?

Houston manda Wood a Dallas in cambio della scelta 26 al draft dei Mavs più paccottiglia varia
Orlando e OKC permettendo sempre più probabile la scelta dei Rockets su Banchero

Houston manda Wood a Dallas in cambio della scelta 26 al draft dei Mavs più paccottiglia varia
Orlando e OKC permettendo sempre più probabile la scelta dei Rockets su Banchero
Nella "paccottiglia" c'è pure Marjanović. Hanno separato la coppia Luka-Bobanone. Per fortuna rimane nello stesso stato, quindi si vedranno spesso.

Stanotte alle 3 si gioca gara 6 Boston Celtics-Golden State Warriors. Diretta su Sky Sport Uno e NBA.
Repliche h.11 - 14 - 18:15 - 21:15 su Sport NBA; h.17:15 su Sport Uno.

direi che Green é salito di livello nella serie e non c'é stata più partita. Curry vince anche il titolo di MVP delle finali, ma non basterà per mettere a tacere i detrattori.

il parziale di 21 a 0 del secondo quarto clamoroso. per il resto partita non bellissima, entrambe le squadre hanno ruotato ad 8 uomini (su 14) e visto che giocano 48 minuti questo mi sorprende sempre.

peccato adesso dover aspettare fino a maggio per tornare a vedere la NBA.

ragazzi scusate, magari non è nemmeno il thread giusto in cui chiedere, siccome vorrei iniziare a seguire l'NBA dalla prossima season, voi dov'è che la guardate? Dov'è che conviene di più in termini di prezzi?Grazie

Eh niente quando difendono cosi è difficilissimo per qualsiasi avversario poi mettiamo un Boston che forse aveva un po' meno energia nei titolari e poco aiuto dalla panchina in questa parte finale delle finals ed ecco che il risultato è questo. Titolo meritatissimo da parte di quelli della baia , con l'MVP eccezionale come al solito nei due lati e se qualcuno,come dice tylermets , ancora non lo considera come uno dei migliori all time sinceramente non capisce un tubo di basket,Sono sorpreso da Thomson non mi aspettavo che tornasse a questi livelli addirittura così in fretta.

ragazzi scusate, magari non è nemmeno il thread giusto in cui chiedere, siccome vorrei iniziare a seguire l'NBA dalla prossima season, voi dov'è che la guardate? Dov'è che conviene di più in termini di prezzi?Grazie
Se mi posso permettere.. che intendi per "seguire la NBA"? Sono talmente tante le franchigie che non si può seguire "Tutto il campionato" in stagione regolare. Suggerisco di seguire una squadra (e quindi division e conference) in particolare. Se si è davvero tifosi allora dall'Italia l'unica via "seria" è abbonarsi al servizio streaming NBA disponibile anche in Italia, così puoi seguire la tua squadra. Altrimenti ti abboni a Sky e guardi le partite della settimana che propone.. ma c'è una turnazione legata a molti fattori..

Se mi posso permettere.. che intendi per "seguire la NBA"? Sono talmente tante le franchigie che non si può seguire "Tutto il campionato" in stagione regolare. Suggerisco di seguire una squadra (e quindi division e conference) in particolare. Se si è davvero tifosi allora dall'Italia l'unica via "seria" è abbonarsi al servizio streaming NBA disponibile anche in Italia, così puoi seguire la tua squadra. Altrimenti ti abboni a Sky e guardi le partite della settimana che propone.. ma c'è una turnazione legata a molti fattori..

intendo seguire qualche partita, ovviamente non tutte in quanto sarebbe davvero impossibile ahah

puoi seguire in TV la NBA in due modi, o tramite sky e now con i rispettivi abbonamenti, e trasmettono 1 partita al giorno in media, con spesso le partite nel nostro prime time commentate in italiano, quindi se vuoi iniziare da zero secondo me quello é il modo migliore, con now paghi poco e "dovrebbe" esserci anche l'on demand, non si sa mai con sky. altrimenti l'abbonamento sport di sky costa di piú ma con il decoder Q ti permette di registrare.

sky inoltre ha un programma di approfondimento chiamato basket room, che racconta e spiega. in piú c'é NBA Action commentato in italiano che ti porta dentro al mondo NBA. c'é anche il canale nba tv che trasmette h 24 in inglese, sia partite attuali che vecchie, approfondimenti ecc.. tutto in inglese.

se invece per te la lingua inglese non é un problema, c'é NBA LeaguePass. che é in tutte le lingue principali del mondo tranne italiano, grazie sky, e trasmette, nel pacco principale, tutte le partite di tutte le squadre, live e on demand, cosí le puoi seguire quando e dove vuoi. ma come detto c'é la barriera della lingua. se sai inglese, spagnolo koreano ecc... allora ok, altrimenti diventa difficile per un principiante capire il contorno. la partita la capisci, il basket é semplice. ma il contorno, che per molti é la parte piú intrigante della NBA lo devi sentire.

il league pass ha diversi costi, il full in Italia va sopra i 100 euro a stagione, e cala con il passare del tempo, c'é l'abbonamento a singola squadra che ti permette di vedere tutte le partite di una singola squadra, che costa meno.

quest'anno per i PO la promozione era a 17 euro mi pare, quindi ottima per vedere tutti i PO.

se ti serve di sapere altro chiedi pure.

Ho appena finito di vedere la replica. E ora provate a non dargli neanche quest'anno il trofeo MVP delle finali!

direi che Green é salito di livello nella serie e non c'é stata più partita. Curry vince anche il titolo di MVP delle finali, ma non basterà per mettere a tacere i detrattori.

il parziale di 21 a 0 del secondo quarto clamoroso. per il resto partita non bellissima, entrambe le squadre hanno ruotato ad 8 uomini (su 14) e visto che giocano 48 minuti questo mi sorprende sempre.

peccato adesso dover aspettare fino a maggio per tornare a vedere la NBA.
I detrattori di Curry sono bandwagoner del suo concittadino. Non fanno testo.

È arrivata la risposta ( un po' in ritardo) se era Durant a fare grande GS oppure il contrario... eppure già il primo titolo di GS doveva farlo capire

Direi che i Warriors erano grandi a prescindere da Durant.
Lo avevano già dimostrato prima del suo arrivo. Tocca a lui adesso poter dimostrare di vincere altrove.

Titolo strameritato per tutti con il premio di MVP finalmente a Steph.
Grandioso ritorno di Klay e solita prova mastodontica di Draymond Green.
Ma direi che è giusto sottolineare i meriti delle seconde linee o presunte tali quindi i vari Wiggins ( presunta seconda perchè stiamo parlando di un All Star ) Gary Payton II ( che sorpresa!!! ) e Otto Porter
Ed il futuro è già lì con i vari Poole, Wisemann e Kuminga:)

Gli stessi Celtics sono ancora giovani e potranno riprovarci anche se qualche dubbio rimane. Soprattutto Tatum è sparito in questa serie finale....allievo di Kobe ma in quanto a Mamba mentality stiamo ancora cercando d'imparare.
Ripeto : l'età è dalla loro parte

Manca ancora il Draft, il quale penso che come di consueto andrà in onda su Sky anche con il commento in italiano, settimana prossima nella notte tra giovedì e venerdì.

Io non punterei tanto sulla futuribilità di una squadra. Nella NBA di oggi in cui ci sono spesso "trade" e giocatori che a fine contratto preferiscono andare altrove (anche in una realtà inferiore tecnicamente) a guadagnare di più è difficile programmare a lunga scadenza. Gli stessi Warriors sono cambiati profondamente rispetto a 3 anni fa.

Banchero scelta numero 1 per i Magic
Procida a Detroit con la 36
Spagnolo a Minnesota con la 50

Ma soprattutto Ivey con la 5 a Detroit:eusa_doh:
I Pistons sono tornati:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso