BASTA!!! Altri duplicati di LA7 e LA7D sul ch.48 Timb3

stefio ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte che l'AgCom ha approvato il criterio per dare la numerazione Lcn , ma di aver demandato al Ministero il decidere a chi dare il 7 a chi il 77 a chi il 777. :eusa_think: ;)

Insomma se ne è lavato le mani ....:icon_twisted:

stanno giocando a "lo scemo in mezzo"... e gli scemi siamo noi praticamente....
che bello!! :mad: :eusa_wall:

Dovrebbero vietare i doppioni dei canali a tutti editori nazionali e locali.
Non ha senso.

Io organizzerei così i mux:

Mux Timb 1

* Entertainment Fact
* AB Channel
* Sportitalia
* Sportitalia 2
* K2
* QVC
* Nembo
* Rovi

Mux Timb 2

* Dhalia Sport
* Dhalia 2 Sport
* Dhalia Xtreme
* Dhalia Explorer
* Dhalia 1 Calcio
* Dhalia 2 Calcio
* Dhalia 3 Calcio
* Dhalia 4 Calcio
* Dhalia 5 Calcio
* Dhalia Eros
* Dhalia 1 Adult
* Dhalia 2 Adult
* Dahlia 3 Adult
* Dhalia Promo
* Dhalia Attivazione

Mux Timb 3

* LA 7
* MTV
* MTV+
* LA 7D

Mux Timb 4 (se arriva in tutte le zone S.O.)

* LA7 HD
* MTV HD
No Schermo Nero.

Per fortuna il mio Telesystem ts7200, permette di scegliere se usare o meno l'LCN e non solo. Posso spostare i canali memorizzati in automatico con l'LCN, se per esempio sul 8 con LCN si è memorizzato un canale che non mi piace, lo posso spostare e sostituirlo con un altro (questo anche dopo aver sintonizzato con lcn)

Per ora a Palermo vedo i canali la7 doppi, ma se dopo lo switch-off ci saranno troppi doppioni me li ordino come voglio io e i canali locali inutili (leggi maghi e televendite) li metto in fondo o li cancello :D

Per Fanta-Boy

La tua ricomposizione dei mux timb è più che logica, peccato però che tutte le autorità per le comunicazioni qui in Italia continuino a fare orecchie da mercanti. :sad:

Devono ASSOLUTAMENTE fare una legge che vieti i doppioni e che credi gare pubbliche per l'assegnazione degli LCN.

cosi non si puo' andare vanti, e oltretutto ci rimettono.

Io per ovviare a questo installo sul decoder SOLO canali nazionali presi dal 3d numerazione LCN nazionale in questo forum e toglo i doppioni.

Quando le TV private capiranno che l'LCN deve essere usato come si deve, senza ancdare in conflitto pure con rai e mediaset, le reinstallero'.

riguardo i doppioni...io tanto li tolgo, quindi è inutile il giochetto.

Ultima modifica:
Fabio concordo con te.
Come ci si può muovere come spettatori per far muovere emittenti, Agcom e Ministero interessato all'uso civile della LCN (che se usata bene è funzionale per le persone che non conoscono il mondo dell'etere)?
Ciao.

A chi i doppioni e a chi niente ... qui in Abruzzo vedere La7d, i due Sportitalia e ora anche La5 sarà impossibile se non (forse) con lo switch off tra un anno ...
certo che inserire questi canali free in un mux tra i meno coperti a livello nazionale .... geniale! mah!

Evidentemente l'uso dell'LCN in modo illegale rispecchia il modo illegale con cui tante TV private hanno fatto con l'analogico....comunque, visto che ormai l'LCN è ineluttabile chi è preposto dovrebbe porvi mano perchè non è possibile ogni giorno spostare o cancellare canali che non vorresti nemmeno guardare...Secondo me un'idea sarebbe quella di obbligare chi possiede la concessione di una frequenza ad avere un solo canale ed il resto affittarli oppure non usarli e ad ogni canale dare un numero di partenza che non potrà essere ripetuto da nessun altro canale in tutto lo spettro di frequenza. Facendo in questo modo si può obbiettare che non basteranno i 1000 canali a disposizione, ma questo credo sia un problemino tecnico che i costruttori potranno risolvere tranquillamente. Si potrebbe fare più di una lista LCN (nazionale regionale ecc...) in modo che ci sia ampia scelta per chi non sa o non vuole cancellare o spostare i canali. Per quanto mi riguarda io preferisco avere nei primi posti tutti i canali nazionali.
Vi do un esempio di come ho disposto i miei canali :
1)Rai1 2) Rai2 3) Rai3 4)rete4 5)Can.5 6) It.1 7) La7 8) RaiNews24 9)RaiSport
10) SportItalia 11)SportItalia24 12)RepubblicaTV 13) Rai4 14) RaiStoria 15)RaiCinema 16)RaiExtra 17)RaiPremium 18)BBC world 19)France24 ........
.......poi di seguito le tv private nazionali tipo Odeon, Canale italia, iris tv2000 ecc...la prima e più importante tv privata è Telecapri al N° 34 seguita da tutte le altre che non guardo nemmeno.....Ciao

Angelo54 ha scritto:
Evidentemente l'uso dell'LCN in modo illegale rispecchia il modo illegale con cui tante TV private hanno fatto con l'analogico....comunque, visto che ormai l'LCN è ineluttabile chi è preposto dovrebbe porvi mano perchè non è possibile ogni giorno spostare o cancellare canali che non vorresti nemmeno guardare...Secondo me un'idea sarebbe quella di obbligare chi possiede la concessione di una frequenza ad avere un solo canale ed il resto affittarli oppure non usarli e ad ogni canale dare un numero di partenza che non potrà essere ripetuto da nessun altro canale in tutto lo spettro di frequenza. Facendo in questo modo si può obbiettare che non basteranno i 1000 canali a disposizione, ma questo credo sia un problemino tecnico che i costruttori potranno risolvere tranquillamente. Si potrebbe fare più di una lista LCN (nazionale regionale ecc...) in modo che ci sia ampia scelta per chi non sa o non vuole cancellare o spostare i canali. Per quanto mi riguarda io preferisco avere nei primi posti tutti i canali nazionali.
Vi do un esempio di come ho disposto i miei canali :
1)Rai1 2) Rai2 3) Rai3 4)rete4 5)Can.5 6) It.1 7) La7 8) RaiNews24 9)RaiSport
10) SportItalia 11)SportItalia24 12)RepubblicaTV 13) Rai4 14) RaiStoria 15)RaiCinema 16)RaiExtra 17)RaiPremium 18)BBC world 19)France24 ........
.......poi di seguito le tv private nazionali tipo Odeon, Canale italia, iris tv2000 ecc...la prima e più importante tv privata è Telecapri al N° 34 seguita da tutte le altre che non guardo nemmeno.....Ciao

ottimo... anche se io preferirei che nulla fosse imposto dall'alto, e che ogni cittadino possa adeguarsi come e quanto vuole...
io per legge metterei fuori mercato gli apparecchi con lcn obbligatorio...

esempio in puglia ci sono canali locali come Telenorba7 e 8 che sono molto seguiti, ma anche altri canali come Teleregione nel Barese, studio100 e blustar nel Tarantino.... antennasud.. etc... che fanno anche "buoni" programmi (certo parliamo sempre di tv locali....),. Secondo me canali del genere, così come 7gold, A3, TL (in lombardia) meritano posti vicini ai primi 10 numeri...

al momento io per esempio a Milano ho questa numerazione (primi 6 numeri come tutti) 7 cielo (la7 non la prendo in digitale), 8 mtv, 9 rainews24 (all music non la vedo), 7gold al 10, telenova all'11, e poi rai4, iris, raisport+, sportitalia,sportitalia2, raistoria, la7d,la5.....

Thyssen ha scritto:
Fabio concordo con te.
Come ci si può muovere come spettatori per far muovere emittenti, Agcom e Ministero interessato all'uso civile della LCN (che se usata bene è funzionale per le persone che non conoscono il mondo dell'etere)?
Ciao.

E secondo te le emittenti si fanno comandare da Agcom e Ministero dopo anni e anni che hanno fatto ciò che hanno voluto (perché gliel'hanno fatto fare) ?

Bisognerebbe che si riuscisse a mettere in piedi un sistema per cui chi inizia a trasmettere sul DTT prende per esempio il primo numero libero, lasciando fissi quelli RAI, Mediaset, La7, ecc.

Belluomo quello che dici tu è fattibile nel momento in cui l'LCN funzionasse come dovrebbe.
Per imporre il comando di Agcom e Ministero ci vorrebbero multe salate :badgrin: (con salate intendo non le bazzecole imposte ora dall'Agcom ma qualcosa che possa quasi metter in ginocchio un'emittente :icon_twisted: - lo so che è pesante ma vedrai che se rischiano la chiusura si adeguano senza ricorrere al multone).
Comunque c'é sempre una prima volta... se prima c'era il far west (e la situazione attuale è derivata dal far west), ora si può pensare al rigore.
So che é molto repentino, ma ci vuole!
Ciao.

ANDREA1P ha scritto:
Non è possibile, adesso stanno esagerando.

Quello che sembrava una malattia di canali duplicati che riguardava solo le emittenti private sta continuando a contagiare Timb, dopo Mediaset con i 4 La5.

Oggi hanno aggiunto sul canale 48, Timb 3, nelle zone di switch-off, altre due copie di LA7D, lcn 222 e 333, e una nuova copia di LA7, lcn 111.

Ora di LA7 ce ne sono 5, lcn 7-107-111-119-187

e di LA7D ce ne sono ben 6, lcn 35-110-135-191-222-333

BASTA!!!! Non se ne può più di questi canali duplicati????
i primi ad avere la coscienza sporca sono loro, infatti se vedi nella pubblicità che fanno per LA7D loro dicono che sono sulle posizioni 35 110 e 135 le altre non le dicono.... :D

E' assurda la situazione che si sta creando con tutti questi doppioni, e anche La5 sta iniziando ad esserci su più mux.Io credo che era meglio prima quando per coprire le posizioni c'erano i canali di test che almeno avevano schermo nero e non creavano la confusione che c'è ora.

Serj85 ha scritto:
E' assurda la situazione che si sta creando con tutti questi doppioni, e anche La5 sta iniziando ad esserci su più mux.Io credo che era meglio prima quando per coprire le posizioni c'erano i canali di test che almeno avevano schermo nero e non creavano la confusione che c'è ora.

Ho paura che ce ne saranno altri.

Thyssen ha scritto:
Belluomo quello che dici tu è fattibile nel momento in cui l'LCN funzionasse come dovrebbe.
Per imporre il comando di Agcom e Ministero ci vorrebbero multe salate :badgrin: (con salate intendo non le bazzecole imposte ora dall'Agcom ma qualcosa che possa quasi metter in ginocchio un'emittente :icon_twisted: - lo so che è pesante ma vedrai che se rischiano la chiusura si adeguano senza ricorrere al multone).
Comunque c'é sempre una prima volta... se prima c'era il far west (e la situazione attuale è derivata dal far west), ora si può pensare al rigore.
So che é molto repentino, ma ci vuole!
Ciao.

E secondo te le multe gliele fanno pagare ?
Non continuo sennò entro in un campo minato ...

Comunque speriamo che in futuro qualcosa cambi, anche perchè sia l'utenza esperta ma anche la popolazione comune si è accorta che con " i doppioni" la tecnologia del digitale terrestre sta diventando satura di servizi inutili; l'utente esperto sceglie quali canali lasciare e quale eleminare dalla lista del decoder, ma la popolazione anziana o anche quella di qualsiasi altra età ma meno esperta, a lungo andare si stufa di vedere questi servizi raddoppiati e giustamente può scegliere anche altre alternative che sarebbero tutte a discapito del dtt, quindi può scegliere Tivùsat anche nelle zone dove non c'è strettamente bisogno di installarlo (perchè presente la copertura analogica o digitale terrestre) o anche sky (che seppure sia a pagamento) per il semplice fatto almeno di avere tutto ordinato e senza canali raddoppiati, triplicati o addirittura quadruplicati.
Speriamo quindi che si intervenga in qualche modo, se non lo si farà, pena sarà quando ancora non si è completato il passaggio al dtt, l'abbandono di questa metodica per scegliere le altre alternative. :5eek:

Evvaiiiiiiii finalmente anche nel mux MEDIASET 5 (ch.56) sono spuntati i doppioni! Ne sentivo la mancanza e Mediaset finalmente ha colmato questa lacuna! :love4:

-Rete 4 +1 (x2)
-Canale 5 +1 (x2)
-Italia 1 +1 (x2)
-La5 (x2)
-Mya +1 (1 solo)

Ma andate tutti a quel paese, locali e nazionali... :XXbirdman:

Indietro
Alto Basso