Basta pubblicità martellante per la F1!

ciak.83 ha scritto:
se è cosi allora io non ci sto e passo a mediaset.io penso che alcuni eventi di massa come mondiali,olimpiadi e formula uno devono essere disponibili x tutti!o quantomeno se propio devono essere pay non devono esssere pagati cifre folli come hanno fatto.perche cosi mi pare di capire che hanno investito tutto x i grandi eventi e non ci sono fondi x altri eventi(calcio internazionale ed eurolega x esempio)
Anche la serie A e la Champions sono eventi di massa, la Champions fino a vent'anni fa era sempre stata trasmessa free. Quindi divrebbero andare in chiaro anche questi campionati? Con il tuo ragionamento sulla pay tv dovrebbe andare la pallanuoto, il calcio a 5, il softball. Capisci che è improponibile.
Riguardo la F1, Sky ha versato alla FOM 55 milioni di euro ed ha acquistato tutta la F1 con 9 feed, tutta la Gp2, la Gp3 e Porsche Supercup ed i gp del passato. Poi ha venduto i diritti in chiaro alla Rai ed ha incassato 20 milioni. Saldo dell'operazione: spesa 35 milioni. Sai quanto pagava la Rai fino allo scorso anno solo per qualifiche e gara della F1 (solo il segnale della regia internazionale) e le due gare di Gp2? 39 milioni. Trai le tue conclusioni. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

vitor ha scritto:
tue conclusioni. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La conclusione è che ancora ci saranno canali (stranieri) che trasmetteranno tutti i GP free e quindi a fan*ulo tutte le pay del mondo.

In Cina, Inghilterra, Germania, Italia, America e credo anche Giappone in chiaro mandano solo metà del campionato, la F1 sta passando completamente al format "se vuoi tutto fatti la paytv oppure ti vedi metà delle gare".

Indietro
Alto Basso