Un tecnico disse la stessa cosa ad un mio parente. Ha pure il coraggio di definirsi il miglior tecnico di tutta la provincia. La verità è una sola: se mettono due o tre morsetti e il cliente è a posto per un bel pò di tempo... poi il tecnico come fa a lavorare? Se avete un amico bravo in queste cose fatevelo aiutare. @Wesley, conosci abbastanza il tecnico di SKY quindi ti suggerisco di trovare un altro tecnico che non abbia nulla a che fare con SKY, fai un giro in città e chiedi info.
Io con due morsetti sulla parabola fissa ho pochissimi problemi col vento (quando soffia lo scirocco da 100 km/h, tipo forza 9, già si squadretta un pò), caso diverso per la pioggia in cui non possiamo farci nulla (più grande la parabola meglio è).
P.S.: ti suggerisco di trovare un'altra posizione per la parabola, ovviamente meno esposta al vento... il mio vicino di casa aveva piazzato la parabola come fai tu in mezzo all'aria aperta e ha avuto parecchi problemi. Poi ha avuto un intuito: ha piazzato la parabola in basso attaccato al muro dove il vento di scirocco, tramontana e maestrale non possono arrivarci, zero problemi e non ha più chiamato l'antennista.