Batteria cellulare

massera

Digital-Forum Friend
Salve ragazzi,

Io non sono un grande esperto di telefonia mobile.. vi chiedo:

L'altro giorno ho chiamato un amico e ho parlato con lui per quasi un'ora.

Prima di tale conversazione la batteria mi dava 5 tacche su 6 totali. Dopo la conversazione, come detto piuttosto lunga, le tacche sono scese a 2.

Ho poi spento il cellulare, ma quando l'ho riacceso tempo dopo di tacche me ne dava 3 (sempre per la batteria).

E' normale secondo voi che la batteria consumi 3 tacche per una lunga conversazione? questo cellulare ce l'ho dal 2008, ma fino a due mesi fa non era stato quasi mai usato ed era quasi sempre spento, perché ne avevo un altro più vecchio (ovviamente sempre con la stessa sim e lo stesso numero che ora ho passato su questo del 2008).

Grazie anticipate a chi mi risponderà. Si tratta più di una curiosità che altro.

Beh la batteria ha giá i suoi annetti e anche se non l'hai quasi mai usato non vuol dire nulla,anzi se la batteria si scarica troppo e rimane a bassa carica per troppo tempo ,perde la sua efficienza

Grazie a voi.
In ogni caso, anche se non veniva molto usato, quando la batteria (dopo diverso tempo) stava per scaricarsi, ovviamente la mettevamo sotto carica. In effetti avrei dovuto capire che le batterie hanno carica limitata anche se non vengono utilizzate.

Forse è ancora uno di quei cellulari che per caricare la batteria occorre aspettare che essa si scarichi del tutto (anche se è una batteria al litio).

Se decido di cambiarlo e prenderne uno nuovo penso mi orienterò sempre su un modello simile, cioè un nokia, di quei cellulari che io chiamo "normali", cioè quelli di vecchia generazione e non gli smartphone. Ancora si trovano in vari negozi. Questo mio modello è il 2610.

Ultima modifica:
Aggiungo anche che il vecchio cellulare, del 2006, che è stato molto usato, è ancora abbastanza funzionante anche come batteria. Su di esso vi ho un'altra sim.

Ho passato la sim da esso a quello del 2008 semplicemente perché quest'ultimo è più nuovo. :D

Se decido di cambiarlo e prenderne uno nuovo penso mi orienterò sempre su un modello simile, cioè un nokia, di quei cellulari che io chiamo "normali", cioè quelli di vecchia generazione e non gli smartphone. Ancora si trovano in vari negozi. Questo mio modello è il 2610.
prendi uno smart, è intelligente :D
vero è che i vecchi cell hanno delle batterie molto durevoli :wink:

Ovviamente, un telefono che fa solo da telefono, ha più autonomia di un terminale microcomputer che fa "anche" da telefono.
Devo però dire che rispetto al Nokia che avevo in precedenza (6120), il mio attuale smartphone (Samsung), se usato in prevalenza come cellulare, ha un'autonomia abbastanza simile.

prendi uno smart, è intelligente :D
vero è che i vecchi cell hanno delle batterie molto durevoli :wink:
Lo smart costa troppo. E cmq a me il cell serve per chiamare, ricevere e mandare sms.

Se avessi la disponibilità economica per lo smart, preferirei utilizzarla per un altro tipo di acquisto, ad esempio una chitarra.

Alla fine lo smart lo userei cmq lo stesso per chiamare-ricevere e mandare sms, perché internet per ora lo uso da un pc.:D

Ultima modifica:
Lo smart può essere molto utile (forse non a tutti, ma io non tornerei più al cell classico) solo che dei vantaggi di poter essere sempre online e di avere in tasca applicazioni varie, non te ne accorgi fin quando non lo usi.
Per il prezzo, non c'è alcun bisogno di andare sui prodotti di fascia più alta (che servono a chi deve farsi vedere o a chi soffre di complessi d'inferiorità...), come a dire che tra un cell "classico" ed uno smart economico, non c'è poi questa gran differenza.

Lo smart costa troppo. E cmq a me il cell serve per chiamare, ricevere e mandare sms.

5 anni per una batteria sono abbastanza, e in effetti si cominciano a vedere gli effetti. Io avevo tempo fa un Nokia 1680c e lo mettevo a caricare ogni 2 giorni a distanza di anni però la batteria ha cominciato a scaricarsi sempre di più infatti lo dovevo ricaricare ogni notte, dopo alcuni mesi sono passato allo smartphone.
Per quanto riguarda la scelta tra smartphone o cellulare.. beh.. io ormai mi sono abituato e naturalmente è di una comodità assoluta, non parlo solo di facebook, twitter, ecc. ma della comodità che solo uno smart ti può offrire, orari dei bus in città, traffico in autostrada, news in tempo reale, internet, ecc. ecc. Poi naturalmente ognuno sente le sue necessità. :)

Quello del 2008 me lo trovavo già in casa e quindi sono andato su esso, anche se l'altro cellulare (nokia 1110) preso nel 2006 ancora funziona benino, poi dipende dall'usura.

Ho trovato cell simili a questi che ho in vari negozi, con un costo dai 30 ai 40 euro.

Va anche detto che se anche prendessi uno smart, non so se poi farei l'abbonamento ad internet, perché a me piace internet, ma non voglio andarci continuamente e poi comunque sarebbe una seconda spesa dopo l'abbonamento alla dsl che già ho a casa (e che serve, perché non ci sono solo io). Mi premono più i contatti con certi amici che purtroppo non ho "vicino" a me come erano una volta.

Almeno il cellulare che ho adesso (nokia 2610) mi permette di salvare qualche messaggio sulla sim, nel caso in cui decidessi di cambiarlo.:badgrin::5eek:

5 anni per una batteria sono abbastanza, e in effetti si cominciano a vedere gli effetti. Io avevo tempo fa un Nokia 1680c e lo mettevo a caricare ogni 2 giorni a distanza di anni però la batteria ha cominciato a scaricarsi sempre di più infatti lo dovevo ricaricare ogni notte, dopo alcuni mesi sono passato allo smartphone.

Dipende anche da quante telefonate fai. Io carico il mio cellulare, che ha appunto 5 anni, ogni 8-10 giorni.
E' chiaro che se si telefona spesso la batteria si scarica molto prima, anche se è nuova.

...Mi premono più i contatti con certi amici che purtroppo non ho "vicino" a me come erano una volta...
Beh qui potrebbe aiutarti molto lo "smartphone", che ti permetterebbe tramite applicazioni (come WhatsApp) di mandare oltre agli SMS,
anche file audio e video ai tuoi amici pagando 10€/mese per gli abbonamenti più in voga ora e che comprendono 6-7 ore di voce, 400 SMS e 2 GB di traffico dati. :)

Beh qui potrebbe aiutarti molto lo "smartphone", che ti permetterebbe tramite applicazioni (come WhatsApp) di mandare oltre agli SMS,
anche file audio e video ai tuoi amici pagando 10€/mese per gli abbonamenti più in voga ora e che comprendono 6-7 ore di voce, 400 SMS e 2 GB di traffico dati. :)
In effetti in molti mi hanno chiesto se possiedo what's app.

si è capito che non ama ste manfrine moderne :D
Penso che ci sia un limite a tutto e forse anche la tecnologia troppo sfrenata non mi esalta... anche se dipende a cosa si applica (per es. per la medicina porta dei benefici).
Comunque il discorso era soprattutto sulla durata di una batteria, perché avrei cmq dovuto capire che la quella di un cell (e non solo) ha una durata limitata anche se non lo si usa spesso.:D

In effetti in molti mi hanno chiesto se possiedo what's app.
beh, pure io sono stato "costretto" ad usarlo :icon_redface: pur avendo 1000 SMS gratis al mese.
Adesso la "comunità" :lol: usa questo e se non lo usi sei tagliato fuori...:icon_rolleyes:
capisco però che aggiungere altri 10€/mese + lo smartphone...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso