• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Batteria cordless XALIO 250

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.128
Località
Torino
Buongiorno a tutti.
Da alcuni giorni la batteria del mio cordless, un Philips Xalio 250 sta cominciando a dare segni di stanchezza: durerà in standby si e no 10 ore e come se non bastasse si scarica senza preavviso. Sto, quindi, pensando di sostituire la batteria ricaricabile del telefono.
Ho però alcuni dubbi: innanzitutto è possibile reperire presso i centri commerciali di elettronica batterie “compatibili” per questo telefono (Philips Xalio 250)?
Seconda domanda: “il gioco vale la candela”. Cambiare la batteria è ancora conveniente o mi conviene, invece, comprarmi un cordless nuovo (visto che uno nuovo costa sui 15-20€).
Grazie.
 
Se monta batterie AAA o AA puoi benissimo prendere le ricaricabili da 1,2V al NiMH. Si trovano ovunque. Credo una confezione da 4 la paghi dai 8 ai 11 E. E vai avanti per anni.
 
lucchini01 ha scritto:
Se monta batterie AAA o AA puoi benissimo prendere le ricaricabili da 1,2V al NiMH. Si trovano ovunque. Credo una confezione da 4 la paghi dai 8 ai 11 E. E vai avanti per anni.
Ciao. Eh si sarebbe bello fosse così! Ma putroppo così non è!:crybaby2:
Infatti, il telefono è alimentato da batterie "dedicate". Tali batterie poi, altro non sono che due pile ministilo tenute assieme da una pellicola adesiva con ai due contatti due lamalle....da una di esse parte un cavetto con uno spinotto perticolare. In pratica per impedire l'uso delle pile "standard" hanno studiato questo trucchetto:mad:
 
Eh!! Allora il discorso cambia. Ho avuto anch'io in passato un cordless con quei tipi di batteria. Da allora sono stato attento a prendere solo quelli con semplici ministilo o stilo.
Fossi in te lo cambierei magari con un bel Siemens della serie Gigaset.
Ciao
 
lucchini01 ha scritto:
Eh!! Allora il discorso cambia. Ho avuto anch'io in passato un cordless con quei tipi di batteria. Da allora sono stato attento a prendere solo quelli con semplici ministilo o stilo.
Fossi in te lo cambierei magari con un bel Siemens della serie Gigaset.
Ciao
Infatti credo che lo farò, visto che le batterie nemmeno le vendono:sad:
In giro per negozi ho visto un cordless Siemens a 19€. Non è il più economico tra quelli presenti in negozio, ce n'era un altro della Telecom a 15€. Tu che lo possiedi lo consideri un telefono valido?
Ho anche sentito da un tecnico Telecom che alcuni cordless potrebbero interferire con la linea ADSL. Premetto che a me pare una clamorosa sciocchezza, ma è vero?
Grazie.
 
palebbi ha scritto:
Infatti credo che lo farò, visto che le batterie nemmeno le vendono:sad:
In giro per negozi ho visto un cordless Siemens a 19€. Non è il più economico tra quelli presenti in negozio, ce n'era un altro della Telecom a 15€. Tu che lo possiedi lo consideri un telefono valido?
Ho anche sentito da un tecnico Telecom che alcuni cordless potrebbero interferire con la linea ADSL. Premetto che a me pare una clamorosa sciocchezza, ma è vero?
Grazie.
Sono ancora io:eusa_whistle:
Ma sei sicuro che i Siemens non abbiano anche loro la batteria "dedicata"?
Guardando sul sito Siemens non mi pare che usi proprio queto tipo di batterie.
Che ne dici del Panasonic KX TG1100JTS?
 
palebbi ha scritto:
Sono ancora io:eusa_whistle:
Ma sei sicuro che i Siemens non abbiano anche loro la batteria "dedicata"?
Guardando sul sito Siemens non mi pare che usi proprio queto tipo di batterie.
Che ne dici del Panasonic KX TG1100JTS?
Allora non stare troppo sull'economico.
Io ho un siemens sl.100 coulor. Ha una batteria al litio che dura mediamente una settimana. Ha il vivavoce, molte funzioni promemoria, rubrica, attivazione vocale. E' un gioiellino, ti da sempre con precisione lo stato batteria e no ti lascia a piedi con questa. Ovviamente la durata media della batteria al litio è quella di un cellulare. Tieni presente che non ha effetto memoria e pochissima autoscarica. Inoltre la sensibilità alla rete (base) è migliore di tanti altri. Credo che siemens sia il top dei cordless. Ma stai con batterie al litio o con le AAA se li trovi della siemens.
Io opterei per il litio. Più sicurezza. Poi dipende dai soldini che ci vuoi spendere. Non prendere i Telecom. Io ho avuto due Aladino li ho buttati nella spazzatura per il disdegno. Si bloccavano continuamente. Batterie inaffidabili.
Prenditi una cosa che costi quattro euro in più e sarai più soddisfatto.
ciao
 
lucchini01 ha scritto:
Allora non stare troppo sull'economico.
Io ho un siemens sl.100 coulor. Ha una batteria al litio che dura mediamente una settimana. Ha il vivavoce, molte funzioni promemoria, rubrica, attivazione vocale. E' un gioiellino, ti da sempre con precisione lo stato batteria e no ti lascia a piedi con questa. Ovviamente la durata media della batteria al litio è quella di un cellulare. Tieni presente che non ha effetto memoria e pochissima autoscarica. Inoltre la sensibilità alla rete (base) è migliore di tanti altri. Credo che siemens sia il top dei cordless. Ma stai con batterie al litio o con le AAA se li trovi della siemens.
Io opterei per il litio. Più sicurezza. Poi dipende dai soldini che ci vuoi spendere. Non prendere i Telecom. Io ho avuto due Aladino li ho buttati nella spazzatura per il disdegno. Si bloccavano continuamente. Batterie inaffidabili.
Prenditi una cosa che costi quattro euro in più e sarai più soddisfatto.
ciao
Ciao grazie per la risposta.
Pensa che il Telecom Aladino mi piaceva parecchio esteticamente e, se non avessi avuto già un cordless funzionante l'avrei comprato. Mano mame che non l'ho fatto!!!
Quanto al Siemens SL100 quanto lo hai pagato?
 
palebbi ha scritto:
Ciao grazie per la risposta.
Pensa che il Telecom Aladino mi piaceva parecchio esteticamente e, se non avessi avuto già un cordless funzionante l'avrei comprato. Mano mame che non l'ho fatto!!!
Quanto al Siemens SL100 quanto lo hai pagato?
Guarda sinceramente non ricordo. Mi sembra di averlo preso un anno fa in offerta volantino. Non costa poco c.que. Fatti un giro in internet e vedi i prezzi dei siemens.
Sui Panasonic non posso aiutarti xchè non ho avuto esperienze ne dirette ne indirette.
Di interessante dei Siemens è che ci sono i modelli ora ECODECT che in base alla distanza dalla base aumentano o diminuiscono la potenza a vantaggio del risparmio batteria. Fermorestando che per legge non devono superare i 10 mW.
Ciao
 
secondo me ti conviene cambiare la batteria se è in buone condizioni, io l'ho fatto e mi ricordo di averla pagata meno di 10€, poi mi ricordo dello xalio come un muletto indistruttibile, a me è morto solo con un fulmine dalla linea telefonica
 
paridee ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare la batteria se è in buone condizioni, io l'ho fatto e mi ricordo di averla pagata meno di 10€, poi mi ricordo dello xalio come un muletto indistruttibile, a me è morto solo con un fulmine dalla linea telefonica
Bisogna vedere se le trova ancora e a quale cifra.
Poi non conoscendo il modello è a 900 MHz analogico o a 1800 MHz digitale DECT ??
Se fosse il primo conviene cambiarlo, poichè sono frequenze ascoltabili anche con degli economicissimi scanner o palmari radioamatoriali.
 
lucchini01 ha scritto:
Bisogna vedere se le trova ancora e a quale cifra.
Poi non conoscendo il modello è a 900 MHz analogico o a 1800 MHz digitale DECT ??
Se fosse il primo conviene cambiarlo, poichè sono frequenze ascoltabili anche con degli economicissimi scanner o palmari radioamatoriali.
Ciao, la batteria potrei forse averla su ordinazione, aspettando almeno una decina di giorni e pagandola almeno 15€. Questo è stato quello che mi è stato proposto dall'unico negozio che poteva fornirmi la batteria.
Il cordless è già un DECT, uno dei primi forse visto che è si almeno 5 0 6 anni fa come minimo.
Quanto alla possibile "incompatibilità" tra connettività ADSL e alcuni Cordless è una notizia fondata? A me pere sinceramente una cretinata, visto che il cordless è un telefono cone tutti gli altri, ma se mi sbaglio correggetemi pure.:icon_rolleyes:
 
Io ho sia il Siemens Gigaset C450 ,sia il Panasonic KX-TGA807JT e mi trovo decisamente bene
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho sia il Siemens Gigaset C450 ,sia il Panasonic KX-TGA807JT e mi trovo decisamente bene
Ciao. E non ti creano disagi alla connettività ADSL?
 
palebbi ha scritto:
Ciao. E non ti creano disagi alla connettività ADSL?
Io con nessun cordless avuto non ho mai notato problemi per ADSL. Ovviamente come per tutti i telefoni devi metterci il filtro ADSL.
 
lucchini01 ha scritto:
Io con nessun cordless avuto non ho mai notato problemi per ADSL. Ovviamente come per tutti i telefoni devi metterci il filtro ADSL.
Si certo, lo davo come scontato il fatto che fosse presente il filtro.
 
cmq, per la cronaca i siemens montano delle batterie dedicate mentre i panasonic almeno quasi tutti quelli che ho visto montano delle normali ministilo ricaricabili. personalmente ti consoglierei panasonic, costano mediamente di meno ma sono costruiti meglio, e montano batterie normali. Le batterie dedicate comunque si trovano nei negozi di elettronica oppure anche in qualche centro comemrciale, ad esempio so che un negozio trony della mia zona ne ha di marca "reporter" costano sui 10€ circa.
 
Bibolo ha scritto:
cmq, per la cronaca i siemens montano delle batterie dedicate mentre i panasonic almeno quasi tutti quelli che ho visto montano delle normali ministilo ricaricabili. personalmente ti consoglierei panasonic, costano mediamente di meno ma sono costruiti meglio, e montano batterie normali. Le batterie dedicate comunque si trovano nei negozi di elettronica oppure anche in qualche centro comemrciale, ad esempio so che un negozio trony della mia zona ne ha di marca "reporter" costano sui 10€ circa.
Come vedi poi ognuno ha le sue preferenze.
Io i Panasonic non li conosco se gli amici ti dicono che vanno bene e montano delle ministilo compralo.
I Siemens con batterie al litio sono nella fascia alta dei cordless anche per prezzo. Poi devi vedere tu quali esigenze hai.
Io per esempio avevo l'esigenza di batterie affidabili e di ricaricare non tutti i giorni, anche perchè me lo dimenticavo. Uso molto il vivavoce e le batterie ministilo si succhiano dopo poche chiamate in vivavoce, mentre il mio Siemens ha una litio ad alta capacità. (è come un cellulare)
 
Il Siemens Gigaset C450 e il Panasonic KX-TGA807JT montano normali ministilo ricaricabili

@Palebbi

Nessun problema con l'adsl
 
Buongiorno.
Oggi ho finalmente ho acquistato il cordless.
Ho, poi, deciso di scegliere un apparecchio di prezzo leggermete superiore, ma anche con caratteristiche superiori.
Ho acquitato un Brondi DC2060 Color al prezzo di 29€.
Le caratteristiche principali sono: dislpaly a colori, suonerie polifoniche, vivavoce (sul portatile) e orologio con sveglia.
Il telefono è alimanteto da due pile ministilo standard.
Ho fatto un buon acquisto?
 
Indietro
Alto Basso