[Battipaglia, SA] Collegare 1 antenna a 2 tv

L'antenna sul tetto non va sottovalutata nella tua situazione: dal terrazzo disponibile hai un vista a 360 gradi o ostacoli tipo tetti più alti attorno?

C'è qualche palazzo che è leggermente più alto. Dici che è basso il segnale nella mia zona? Come va calcolato?
Ho trovato questo sito. Come distanze dai vari ripetitori quale conviene puntare?
Grazie

C'è qualche palazzo che è leggermente più alto. Dici che è basso il segnale nella mia zona? Come va calcolato?
Ho trovato questo sito. Come distanze dai vari ripetitori quale conviene puntare?
Grazie
Non te l'avevo linkato?
Mi ero dimenticato: comunque visto che ci sono diversi possibili orientamenti sarà bene vedere appunto la direzione più libera...e comunque non è proprio un lavoretto facile facile...
Se fosse ben in vista il Faito riusciresti a prendere tutto da lì, con una buona antenna...

Perché mi consigli Faito ch'è più lontano ad es di Postiglione?
Che antenna mi consigli? Potrebbe farcela anche senza amplificatore?
Grazie

io non credo che potresti farcela senza un minimo di amplificazione –tre prese + i mix-demix sat-tv ecc. introducono attenuazioni che vanno compensati. – areggio ti suggerisce il Faito perché è risaputo che da lì trasmettono con segnali molto forti (la vicinanza dei ripetitori a volte non è determinante); in pratica dovrai fare delle prove sul terrazzo con un’antenna direttiva (es. fracarro blu 10 hd) collegata direttamente al tv per capire da quale/i ripetitore/i ricevi meglio i programmi

C'è la possibilità di sapere la potenza di trasmissione dei vari trasmettitori?
Sull'antenna devo metterci solo i 2 mix-demix non altro. Dici che non ce la faccio?
Grazie

Semplice curiosità null'altro.
Quindi ricapitolando con quell'antenna ad alta direttività puntata su Faito dovrei farcela ad avere un segnale adeguato con i 2 mix/demix?

Guardando lo schema che ho postato precedentemente lato SAT è consigliabile sostituire lo splitter vicino alla parabola con un derivatore?
Quale derivatore è consigliabile usare per l'scr?

Grazie

mi introduco nella discussione solo per dare qualche consiglio sul puntamento dell'antenna. dunque da battipaglia scordiamoci il faito perchè verso sud irradia solo i segnali della rai, i quali sono perfettamente ricevibili da perdifumo assieme a mediaset e alle emittenti locali. come antenna sconsiglio vivamente la logaritmica (a forma di spina di pesce)...

Che antenna consigli? Grazie

ti consiglio di usare un'antenna 4 elementi per la banda vhf (per ricevere il mux contenente le tre reti principali della rai) ed una larga banda per la banda uhf (possibilmente già predisposta per non ricevere i segnali LTE), ovviamente entrambe puntate verso perdifumo.

ti consiglio di usare un'antenna 4 elementi per la banda vhf (per ricevere il mux contenente le tre reti principali della rai) ed una larga banda per la banda uhf (possibilmente già predisposta per non ricevere i segnali LTE), ovviamente entrambe puntate verso perdifumo.
Io monterei una classica antenna 21-69, aspetterei di scontrarmi con eventuali emissioni LTE e qualora serva ci metto un filtro.

Quella VHF a 4 elementi è questa?
A quale antenna vi riferite per la UHF a larga banda?

Guardando lo schema che ho postato precedentemente lato SAT è consigliabile sostituire lo splitter vicino alla parabola con un derivatore?
Quale derivatore è consigliabile usare per l'scr?

Grazie

Indietro
Alto Basso