BBC WORLD NEWS in 16:9

Si si! Molto bello.
Per le immagini in nativo 4:3 utilizzano uno zoom non troppo "invasivo", che lascia piccole bande nere a destra e sinistra.
Mitica BBC; secoli avanti!!!

Sul digitale terrestre parrebbe in onda senza flag 16:9 ....vabbè, tanto hanno deciso di "segarla".

Costa

CostaSat ha scritto:
Si si! Molto bello.
Per le immagini in nativo 4:3 utilizzano uno zoom non troppo "invasivo", che lascia piccole bande nere a destra e sinistra.
Mitica BBC; secoli avanti!!!

Sul digitale terrestre parrebbe in onda senza flag 16:9 ....vabbè, tanto hanno deciso di "segarla".

Costa
ogni tanto ci ha provato anche rai uno con il tg.già due volte mi sono ritrovato con flag per un attimo in un ...14:9(solo che le immagini erano da studio quindi non si capiscono le bande ai lati:eusa_wall: ).che ci stiano pensando anche loro?

lucio56 ha scritto:
ogni tanto ci ha provato anche rai uno con il tg.già due volte mi sono ritrovato con flag per un attimo in un ...14:9(solo che le immagini erano da studio quindi non si capiscono le bande ai lati:eusa_wall: ).che ci stiano pensando anche loro?
Interessante!
Non l'ho mai notato. Ti riferisci alla trasmissione su sat, dtt o entrambe?
Costa ciao.

CostaSat ha scritto:
Interessante!
Non l'ho mai notato. Ti riferisci alla trasmissione su sat, dtt o entrambe?
Costa ciao.
mi riferisco al sat.è stata una cosa velocissima.io avevo settato su zoom e mi ha flaggato in un (direi) 14:9.però senza tagliare sopra e sotto (come farebbe se il 14:9 lo mettiamo noi).era in realtà 16:9 con pillarbox.e questa cosa si è ripetuta due giorni dopo (sempre con il tg).ma sai con la rai non si possono fare congetture.se pensi che spesso su raisport+ si dimenticano di azionare il flag per il 16:9:eusa_wall:

oggi sul dtt bbc è in 16/9 con il flag attivo...

Ora sembra restare sempre attivo... e pansare che tra poco sul dtt non ci sarà più! L'unico canale in 16/9 24 ore al giorno

Ma che scrivi? Polsat News, fin dalla sua nascita, è in 16:9, ed inoltre su Astra più della metà dei canali tedeschi sono in 16:9...

nooo ma dai!! bbc world in 16:9 sul dtt! ma proprio adesso che dovrà chiudere?!! farlo prima cosa gli costava?? :eusa_snooty:

Vorrei anche Sky news,
Ma anche i canali americani cnn e foxnews e cnbc
ma loro non mandano in europa i canali 16/9

Ma Sky news e' un canale in 16/9 ma sky italia lo taglia e lo centra

alexdal ha scritto:
Ma Sky news e' un canale in 16/9 ma sky italia lo taglia e lo centra

Sky non taglia niente, Sky attinge il segnale dal satellite Astra sui 19°.2 est dove si trova Sky News per l'Europa, che non è in 16:9, mentre quello in 16:9 trasmette dai 28°.2 est.
Se quello sui 19°.2 est iniziasse a trasmettere in 16:9, diventerebbe automaticamente in 16:9 anche quello presente su Sky Italia, visto che Sky Italia ritrasmette il segnale senza modificarlo.

shin_bontakun ha scritto:
nooo ma dai!! bbc world in 16:9 sul dtt! ma proprio adesso che dovrà chiudere?!! farlo prima cosa gli costava?? :eusa_snooty:
Non l'hanno fatto per il DT italiano, ma a livello mondiale.

@ZWOBOT
Falso, il segnale viene modificato perché al posto delle rotazioni di news che sostituiscono la pubblicità mettono pubblicità italiana.

dj GCE ha scritto:
Falso, il segnale viene modificato perché al posto delle rotazioni di news che sostituiscono la pubblicità mettono pubblicità italiana.

Ok, viene modificato, ma è comunque prelevato dai 19° est, che è in 4:3, Sky non taglia niente.

Indietro
Alto Basso