BeIN Sports - Thread Ufficiale

Visto che alcuni di voi dovranno cimentarsi fra poco nel rinnovo del proprio abbonamento, o magari acquistare il kit completo, vi aggiorno sull’indagine che ho fatto in questi due mesi per trovare il maggior numero di informazioni sia sul rinnovo che sull’acquisto di kit completi:

RINNOVO CON RIVENDITORE DIVERSO DA QUELLO DAL QUALE SI E’ COMPRATO IL KIT COMPLETO

Non volendo sottostare all’offerta fattami dal rivenditore dal quale avevo acquistato lo scorso anno (che mi chiedeva un prezzo spropositato) ho fatto una ricerca in rete piuttosto minuziosa che, come alcuni sanno, ha portato all’elaborazione di un file che finora conta più di 75 rivenditori diversi.

Ad oggi il prezzo più basso trovato in Italia (e non solo…) è di un rivenditore che ha base in provincia di Palermo (non si tratta però di quello più noto, anch’esso di Palermo, con sito ben conosciuto che applica prezzi più alti).

Questo rivenditore dichiara infatti di rinnovare le card algerine entro i tre giorni, per quelle degli altri paesi (cosiddette “hors pack”, ossia fuori pacchetto perché di altra nazionalità) l’attesa è stimata tra i 6 e i 10 giorni.

Le card algerine hanno un costo di rinnovo presso di lui di €. 185,00, per le altre il costo è più caro (€. 260,00).

La mia scheda purtroppo non ho potuto rinnovarla né con lui né con altri (è dello Yemen ed essendo un paese in guerra, è stato impossibile contattare i dealers di quel paese).

Sito internet di facile consultazione.

Ottima la comunicazione (ha saputo dirmi praticamente tutto della mia scheda, anche il nome e cognome del cittadino arabo al quale è intestata e il paese di registrazione).

Grande disponibilità e onestà: si è prodigato, una volta capito che non poteva rinnovare la mia scheda, per rimediare, nel farmi avere nuovo kit ad un prezzo imbattibile (sono passato quindi al nuovo decoder Pace DZS3000NBS con “Smart chip” NDS/Cisco VideoGuard algerino).

Facile il pagamento (accetta, tra gli altri, Paypal).

Dopo un paio di settimane dall’ordine ho ricevuto il decoder (ero uno dei suoi primi clienti che ordinava quel decoder e ci ha messo un po’ più tempo ad arrivare, visto che doveva ordinarlo a sua volta).

Installazione piuttosto semplice (lo Smart Chip era già inserito) e uno o due giorni lavorativi circa per attivare l’abbonamento.

Elemento da non trascurare il fatto che dichiara di rinnovare schede di più paesi (Algeria, Tunisia, Giordania, Dubai/Qatar ecc.).

Per il rinnovo delle card marocchine il consiglio è quello di rivolgersi a qualcuno in loco (ho trovato un rivenditore in Marocco che le rinnova a €. 150,00 ma poi, dopo vari contatti, è sparito) o, in alternativa, al noto rivenditore marocchino che opera da Verona (€. 230,00) o a quello del noto sito di Rabat (€. 225,00).

Interessante la notizia che tutti gli abbonamenti di quest'anno (indipendentemente dalla data di attivazione) potranno essere attivi solo fino al prossimo 9 giugno 2016 con progressivi ribassi dei costi col passare dei mesi.

Immagino che il motivo sia quello legato ai prossimi "Campionati Europei di Calcio 2016" per effettuare successivamente offerte diverse con l'aggiunta di quel pacchetto (un po' come l'offerta del 2014 con o senza il “Mondiale di Brasile 2014”).

Ho aggiornato il mio file dei rivenditori sia con queste nuove opportunità sia con altre e, come al solito, chi vorrà il file lo potrà ottenere inviandomi la richiesta e la propria email in pm.

Negative invece le esperienze fatte in precedenza da me e da altri utenti, coi quali ho avuto scambi reciproci di esperienza, con alcuni rivenditori esteri (il primo che ho contattato era francese ma si serviva dall’Algeria, quelli degli altri utenti erano in prevalenza di origine algerina) non tanto per la difficoltà di contatto, quanto perché, pur assicurando la fattibilità del rinnovo con schede di nazionalità diversa da quella algerina (o presunta tale) poi, all’atto pratico, non riuscivano a rinnovare (ma, soprattutto, nemmeno loro ne conoscevano il motivo, poi appurato con l’aiuto del rivenditore Italiano).

Il francese ci ha messo un mese per capire che la mia scheda era dello Yemen (solo perché alla fine glielo ho detto io) e che non la poteva gestire e anche riavere indietro il denaro speso non è stata una passeggiata (ci ho anche rimesso le spese per le chiamate telefoniche internazionali e di provvigione di Paypal, ma almeno ho riavuto il “maltolto”).

Più difficile la situazione rimborsi degli altri due utenti di questo thread che, pur usando sistemi di pagamento come il mio (Paypal o Skrill), stanno avendo (o hanno avuto) problemi di restituzione del denaro speso.

CERCARE DI CONOSCERE LA “NAZIONE DI EMISSIONE” DELLA PROPRIA SCHEDA

Prima di rinnovare (soprattutto se scegliete un rivenditore diverso da quello al quale vi eravate rivolti in precedenza) cercate di sapere in anticipo la “nazione di emissione” della vostra card (anche se spesso non coincide con quella di “registrazione” della stessa) e assicuratevi in precedenza che il rivenditore al quale vi rivolgete abbia la possibilità di gestire la vostra scheda (ossia sia della stessa nazione di emissione della vostra scheda o abbia contatti con dealers di quella nazione).

Se avete una card Irdeto brandizzata “beIN Sports” (non la vecchia JSC Sport) la “nazione di emissione” la potrete apprendere anche da soli leggendo i primi quattro numeri del seriale che, se inizia con:

- 1008 è marocchina
- 1009 è yemenita
- 1012 è algerina

Non ne conosco altri quindi, se qualcuno ha schede di quel tipo con i primi quattro numeri del seriale diversi da quelli sopra e ne conosce la nazionalità, magari lo faccia sapere, così aumentiamo le nostre conoscenze reciproche.

Altra cosa invece è la “nazione di registrazione” della scheda (ossia il paese dove è stata inizializzata col primo abbonamento).

Per fare un esempio: la mia iniziava con 1009 (Yemen), ma è stata registrata a Béjaïa (Algeria).

Non è facile conoscere questo secondo dato (anche se ora ho capito che non serve) e spesso i rivenditori si limitano a leggere il seriale e “battezzarla” solo con quello (la mia è passata al vaglio di diverse decine di rivenditori, anche algerini, che non sono riusciti a dirmi quello che poi è emerso con il supporto del rivenditore italiano).

Sembra però che da quest’anno, al contrario di qualche mese fa, sia solo la “nazione di emissione” che comanda per poter poi consentirne il rinnovo presso il dealer della nazione a cui si riferisce.

PER CHI DEVE ACQUISTARE KIT COMPLETO (DECODER PIU’ SCHEDA)

Allo stato attuale delle cose se si devono comprare il decoder e la scheda (con o senza abbonamento attivo) il mio consiglio è quello di comprare il tutto assicurandosi che la scheda provenga da un paese MENA che dia la maggiore possibilità di rivenditori ai quali rivolgersi (ovviamente al miglior prezzo).

Ma, cosa ancora più fondamentale, che detti rivenditori siano di facile contattabilità e offrano garanzie di serietà.
Nel mio caso, lo scorso anno, quando ancora non si sapeva che solo i dealers del paese nel quale era stata emessa la propria scheda potevano rinnovarla con facilità, ho scelto l’offerta più conveniente.

Solo dopo un anno ho scoperto che la mia card era stata emessa nello Yemen e, solo dopo innumerevoli tentativi si è capito che, seppur avendo “nazione di registrazione” algerina, solo quelli dello Yemen potrebbero rinnovarla.

Questo ha generato una serie di equivoci su chi potesse rinnovare e su chi no (lo Yemen, l’Algeria o chissà chi, ma soprattutto la “nazione di emissione” yemenita ha “spaventato” molti in quanto lo Yemen è un paese in guerra, quindi i suoi rivenditori sono difficili da contattare).

Probabilmente il rivenditore italiano dal quale ho acquistato lo scorso anno ha acquistato a sua volta scheda e decoder provenienti dallo Yemen e poi li ha fatti “inizializzare” da un dealer algerino (quando ancora si poteva fare).

E’ vero che il miglior prezzo “ufficiale” di rinnovo (€. 154,00 per un full) e di kit completo di abbonamento (€. 204,00) sul mercato lo fa l’Egitto, ma come detto qualche mio intervento fa, è difficile sia avere un decoder con scheda che un abbonamento da quel paese (a meno che non si abbiano contatti in loco), ma soprattutto è difficilissimo che gli egiziani (almeno quelli contattati) offrano il loro servizio a clienti che non siano dell’area MENA.

Se si deve partire da zero, meglio puntare su rivenditori che offrono schede emesse e registrate in Algeria o Marocco.

In Italia i prezzi migliori che ho trovato sono quelli fatti dal rivenditore della provincia di Palermo (€. 325,00 per decoder + abb. Full che è stato in offerta per qualche giorno a €. 310,00) da preferirsi anche ad un rivenditore algerino (che una volta lavorava dall’Ungheria) che, seppur faccia un prezzo più basso (€. 295,00 con spedizione inclusa) e seppur asserisca che non si pagherebbero le commissioni doganali (perché dichiarerebbe nella fattura accompagnatoria un prezzo sotto i 50€), di questo non ne abbiamo la certezza (i controlli doganali sono sempre dietro l’angolo) e poi è più difficile da contattare rispetto all’italiano che ha dimostrato grande professionalità anche nell’assistenza. Per inciso questo rivenditore algerino che operava prima dall’Ungheria è uno di quelli con i quali si sono avuti problemi di rimborso non appena appurato che non poteva rinnovare schede diverse dal suo paese.

SISTEMA TECNICO “ALTERNATIVO” ALLA CARD (“SMART CHIP”)

Ero venuto a conoscenza prima da un rivenditore spagnolo e poi da uno inglese che, oltre alla tradizionale card, esisteva anche uno “Smart chip” (delle dimensioni di una sim standard da cellulare) che viene utilizzato, che io sappia, solo con il decoder “Pace DZS3000NBS” (tra l’altro questo decoder insieme al “MediaPlay DSI722AJS” utilizza anche codifica NDS / VideoGuard Cisco).

Ora che ho acquistato questo nuovo decoder Pace, posso dire che è un’alternativa tecnica alla solita carta (semplicemente bisogna staccare dalla carta il chip che sembra proprio una sim standard di telefonia mobile e inserirlo nell’apposito spazio del decoder). I seriali degli Smart Chip sono diversi da quelli Irdeto e non saprei dire al momento se seguono la stessa logica di questi ultimi per l’individuazione della nazione di emissione (il mio, per esempio, proviene dall’Algeria e inizia per 75 con un totale di 10 cifre). Non so altro a riguardo, ossia se questo formato è solo “alternativo” o se anticipa una nuova tendenza….

Visto che alcuni di voi dovranno cimentarsi fra poco nel rinnovo del proprio abbonamento, o magari acquistare il kit completo, vi aggiorno sull’indagine che ho fatto in questi due mesi per trovare il maggior numero di informazioni sia sul rinnovo che sull’acquisto di kit completi:

RINNOVO CON RIVENDITORE DIVERSO DA QUELLO DAL QUALE SI E’ COMPRATO IL KIT COMPLETO

Non volendo sottostare all’offerta fattami dal rivenditore dal quale avevo acquistato lo scorso anno (che mi chiedeva un prezzo spropositato) ho fatto una ricerca in rete piuttosto minuziosa che, come alcuni sanno, ha portato all’elaborazione di un file che finora conta più di 75 rivenditori diversi.

Ad oggi il prezzo più basso trovato in Italia (e non solo…) è di un rivenditore che ha base in provincia di Palermo (non si tratta però di quello più noto, anch’esso di Palermo, con sito ben conosciuto che applica prezzi più alti).

Questo rivenditore dichiara infatti di rinnovare le card algerine entro i tre giorni, per quelle degli altri paesi (cosiddette “hors pack”, ossia fuori pacchetto perché di altra nazionalità) l’attesa è stimata tra i 6 e i 10 giorni.

Le card algerine hanno un costo di rinnovo presso di lui di €. 185,00, per le altre il costo è più caro (€. 260,00).

La mia scheda purtroppo non ho potuto rinnovarla né con lui né con altri (è dello Yemen ed essendo un paese in guerra, è stato impossibile contattare i dealers di quel paese).

Sito internet di facile consultazione.

Ottima la comunicazione (ha saputo dirmi praticamente tutto della mia scheda, anche il nome e cognome del cittadino arabo al quale è intestata e il paese di registrazione).

Grande disponibilità e onestà: si è prodigato, una volta capito che non poteva rinnovare la mia scheda, per rimediare, nel farmi avere nuovo kit ad un prezzo imbattibile (sono passato quindi al nuovo decoder Pace DZS3000NBS con “Smart chip” NDS/Cisco VideoGuard algerino).

Facile il pagamento (accetta, tra gli altri, Paypal).

Dopo un paio di settimane dall’ordine ho ricevuto il decoder (ero uno dei suoi primi clienti che ordinava quel decoder e ci ha messo un po’ più tempo ad arrivare, visto che doveva ordinarlo a sua volta).

Installazione piuttosto semplice (lo Smart Chip era già inserito) e uno o due giorni lavorativi circa per attivare l’abbonamento.

Elemento da non trascurare il fatto che dichiara di rinnovare schede di più paesi (Algeria, Tunisia, Giordania, Dubai/Qatar ecc.).

Per il rinnovo delle card marocchine il consiglio è quello di rivolgersi a qualcuno in loco (ho trovato un rivenditore in Marocco che le rinnova a €. 150,00 ma poi, dopo vari contatti, è sparito) o, in alternativa, al noto rivenditore marocchino che opera da Verona (€. 230,00) o a quello del noto sito di Rabat (€. 225,00).

Interessante la notizia che tutti gli abbonamenti di quest'anno (indipendentemente dalla data di attivazione) potranno essere attivi solo fino al prossimo 9 giugno 2016 con progressivi ribassi dei costi col passare dei mesi.

Immagino che il motivo sia quello legato ai prossimi "Campionati Europei di Calcio 2016" per effettuare successivamente offerte diverse con l'aggiunta di quel pacchetto (un po' come l'offerta del 2014 con o senza il “Mondiale di Brasile 2014”).

Ho aggiornato il mio file dei rivenditori sia con queste nuove opportunità sia con altre e, come al solito, chi vorrà il file lo potrà ottenere inviandomi la richiesta e la propria email in pm.

Negative invece le esperienze fatte in precedenza da me e da altri utenti, coi quali ho avuto scambi reciproci di esperienza, con alcuni rivenditori esteri (il primo che ho contattato era francese ma si serviva dall’Algeria, quelli degli altri utenti erano in prevalenza di origine algerina) non tanto per la difficoltà di contatto, quanto perché, pur assicurando la fattibilità del rinnovo con schede di nazionalità diversa da quella algerina (o presunta tale) poi, all’atto pratico, non riuscivano a rinnovare (ma, soprattutto, nemmeno loro ne conoscevano il motivo, poi appurato con l’aiuto del rivenditore Italiano).

Il francese ci ha messo un mese per capire che la mia scheda era dello Yemen (solo perché alla fine glielo ho detto io) e che non la poteva gestire e anche riavere indietro il denaro speso non è stata una passeggiata (ci ho anche rimesso le spese per le chiamate telefoniche internazionali e di provvigione di Paypal, ma almeno ho riavuto il “maltolto”).

Più difficile la situazione rimborsi degli altri due utenti di questo thread che, pur usando sistemi di pagamento come il mio (Paypal o Skrill), stanno avendo (o hanno avuto) problemi di restituzione del denaro speso.
scusami, io che l'ho attivato il full a novembre scorso, x il rinnovo nn avrò l'annuale ma pagherò solo da nov-giu 15-16? x poi rinnovare nuovamente, giusto?

SULLA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE DECODER MANTENENDO LA STESSA SCHEDA (O VICEVERSA)

Come anticipato qualche tempo fa, ho contattato via email il Call Center ufficiale di beIN Sports MENA, sulla possibilità di poter cambiare decoder (o scheda) facendo un nuovo “pairing”.

Sul momento sembrava che volessero rendersi disponibili a farlo loro e mi hanno chiesto i dati del nuovo decoder (o della nuova scheda), poi quando ho detto loro che la mia domanda era solo ipotetica e non avevo ancora la nuova carta, la risposta è stata negativa (!!!).

Sembra quindi che, se ti si rompe il decoder e lo devi sostituire (o se si smagnetizza la scheda), sia impossibile effettuare un nuovo “pairing”, bisogna comprarsi un nuovo decoder e una nuova scheda (!!!).

Questa è stata la sorprendente risposta, ma devo dire che mi sono sembrati un po’, come dire, “caustici” e non troppo professionali…

scusami, io che l'ho attivato il full a novembre scorso, x il rinnovo nn avrò l'annuale ma pagherò solo da nov-giu 15-16? x poi rinnovare nuovamente, giusto?

Bella domanda!

Due anni fa anch'io avevo fatto un full a dicembre 2013 che sarebbe dovuto durare fino a dicembre 2014...

Poi c'è stata la rivoluzione con le nuove schede e i nuovi decoder e il mondiale 2014 e me lo hanno fatto scadere prima che iniziasse quest'ultimo (senza farmi nessun rimborso peraltro... ma come facciamo a lamentarci? Di fatto non essendo dei paesi MENA, siamo tutti "illegali"...).

Bella domanda!

Due anni fa anch'io avevo fatto un full a dicembre 2013 che sarebbe dovuto durare fino a dicembre 2014...

Poi c'è stata la rivoluzione con le nuove schede e i nuovi decoder e il mondiale 2014 e me lo hanno fatto scadere prima che iniziasse quest'ultimo (senza farmi nessun rimborso peraltro... ma come facciamo a lamentarci? Di fatto non essendo dei paesi MENA, siamo tutti "illegali"...).
e su questo hai ragione :) del resto si potrebbe rischiare nel mio caso, alla fine sono piu o meno 2mesi e mezzo di un abb full a sky x avere x 7/8 mesi di beinsports...

Strenght e quality beINsports

@ Chhimy,hai p.m.

Per tutti coloro che non abitano al centro sud fornisco i seguenti parametri dopo attento e preciso puntamento parabola da Prov.di Pisa 10,5 E - 43,7 N.
Abbonamento full - satellite es'hail 25,5E.
Decoder Humax.IRhd 1000s
Canali 1-4 freq. 11547v 85% 80%
5-8 freq. 11585v 85% 70%
9-10-15 e bein freq. 11623v 85% 70%
11-14 freq. 11642h la piu ostica 80% 70%
16 nba e fox 11566h 80% 70%
Il tutto con Gibertini 150 Lnb Inverto black ultra ... E giornate normali.
Con pioggia moderata scendono un 10% ... Con temporale forte 50% e la 11642 30% e inizio squadrettamento.
Ho postato qui perche' non ricordo come fare per il thread giusto ...

fantastico lavoro chimny, aggiungo una cosa scontata per tanti ma non per tutti: ho chiesto in morocco dal noto rivenditore se si poteva lasciar scadere la carta e rinnovarla in agosto... e mi ha confermato questa possibilita'...
ovviamente se mi dite che si puo rinnovare solo fino al 9/6/16 allora rinnovo gia'ora...

fantastico lavoro chimny, aggiungo una cosa scontata per tanti ma non per tutti: ho chiesto in morocco dal noto rivenditore se si poteva lasciar scadere la carta e rinnovarla in agosto... e mi ha confermato questa possibilita'...
ovviamente se mi dite che si puo rinnovare solo fino al 9/6/16 allora rinnovo gia'ora...

Chiedi al noto rivenditore del Marocco se costa meno rinnovare ad agosto rispetto a giugno perché, se è vero quello che si vocifera, i prezzi scenderebbero di mese in mese e allora ad agosto dovresti pagare meno (paghi dieci mesi anziché dodici).
Tanto per intenderci se per Rabat rinnovando ora per un anno intero è 225€., 10 mesi dovrebbero essere €. 187,50...

Qualcuno di voi col suo abbonamento riesce a vedere i canali della frequenza 11449 come da immagine qui sotto?
c350f63669566618d596fa8fae2e5985.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io fino a qualche giorno fa li vedevo solo la mattina presto, poi nulla...e ora ho dovuto fare la risintonizzazione e quei canali non li prendo piu neanche nella lista canali (xo forse è dovuto al maltempo, devo riprovare appena migliora la situazione meteo)...

Qualcuno di voi col suo abbonamento riesce a vedere i canali della frequenza 11449 come da immagine qui sotto?
c350f63669566618d596fa8fae2e5985.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono stati ricevibili per poco tempo ( li ho ancora nella lista canali ) ma adesso non si ricevono più( segnale 0)

Indietro
Alto Basso