Visto che alcuni di voi dovranno cimentarsi fra poco nel rinnovo del proprio abbonamento, o magari acquistare il kit completo, vi aggiorno sull’indagine che ho fatto in questi due mesi per trovare il maggior numero di informazioni sia sul rinnovo che sull’acquisto di kit completi:
RINNOVO CON RIVENDITORE DIVERSO DA QUELLO DAL QUALE SI E’ COMPRATO IL KIT COMPLETO
Non volendo sottostare all’offerta fattami dal rivenditore dal quale avevo acquistato lo scorso anno (che mi chiedeva un prezzo spropositato) ho fatto una ricerca in rete piuttosto minuziosa che, come alcuni sanno, ha portato all’elaborazione di un file che finora conta più di 75 rivenditori diversi.
Ad oggi il prezzo più basso trovato in Italia (e non solo…) è di un rivenditore che ha base in provincia di Palermo (non si tratta però di quello più noto, anch’esso di Palermo, con sito ben conosciuto che applica prezzi più alti).
Questo rivenditore dichiara infatti di rinnovare le card algerine entro i tre giorni, per quelle degli altri paesi (cosiddette “hors pack”, ossia fuori pacchetto perché di altra nazionalità) l’attesa è stimata tra i 6 e i 10 giorni.
Le card algerine hanno un costo di rinnovo presso di lui di €. 185,00, per le altre il costo è più caro (€. 260,00).
La mia scheda purtroppo non ho potuto rinnovarla né con lui né con altri (è dello Yemen ed essendo un paese in guerra, è stato impossibile contattare i dealers di quel paese).
Sito internet di facile consultazione.
Ottima la comunicazione (ha saputo dirmi praticamente tutto della mia scheda, anche il nome e cognome del cittadino arabo al quale è intestata e il paese di registrazione).
Grande disponibilità e onestà: si è prodigato, una volta capito che non poteva rinnovare la mia scheda, per rimediare, nel farmi avere nuovo kit ad un prezzo imbattibile (sono passato quindi al nuovo decoder Pace DZS3000NBS con “Smart chip” NDS/Cisco VideoGuard algerino).
Facile il pagamento (accetta, tra gli altri, Paypal).
Dopo un paio di settimane dall’ordine ho ricevuto il decoder (ero uno dei suoi primi clienti che ordinava quel decoder e ci ha messo un po’ più tempo ad arrivare, visto che doveva ordinarlo a sua volta).
Installazione piuttosto semplice (lo Smart Chip era già inserito) e uno o due giorni lavorativi circa per attivare l’abbonamento.
Elemento da non trascurare il fatto che dichiara di rinnovare schede di più paesi (Algeria, Tunisia, Giordania, Dubai/Qatar ecc.).
Per il rinnovo delle card marocchine il consiglio è quello di rivolgersi a qualcuno in loco (ho trovato un rivenditore in Marocco che le rinnova a €. 150,00 ma poi, dopo vari contatti, è sparito) o, in alternativa, al noto rivenditore marocchino che opera da Verona (€. 230,00) o a quello del noto sito di Rabat (€. 225,00).
Interessante la notizia che tutti gli abbonamenti di quest'anno (indipendentemente dalla data di attivazione) potranno essere attivi solo fino al prossimo 9 giugno 2016 con progressivi ribassi dei costi col passare dei mesi.
Immagino che il motivo sia quello legato ai prossimi "Campionati Europei di Calcio 2016" per effettuare successivamente offerte diverse con l'aggiunta di quel pacchetto (un po' come l'offerta del 2014 con o senza il “Mondiale di Brasile 2014”).
Ho aggiornato il mio file dei rivenditori sia con queste nuove opportunità sia con altre e, come al solito, chi vorrà il file lo potrà ottenere inviandomi la richiesta e la propria email in pm.
Negative invece le esperienze fatte in precedenza da me e da altri utenti, coi quali ho avuto scambi reciproci di esperienza, con alcuni rivenditori esteri (il primo che ho contattato era francese ma si serviva dall’Algeria, quelli degli altri utenti erano in prevalenza di origine algerina) non tanto per la difficoltà di contatto, quanto perché, pur assicurando la fattibilità del rinnovo con schede di nazionalità diversa da quella algerina (o presunta tale) poi, all’atto pratico, non riuscivano a rinnovare (ma, soprattutto, nemmeno loro ne conoscevano il motivo, poi appurato con l’aiuto del rivenditore Italiano).
Il francese ci ha messo un mese per capire che la mia scheda era dello Yemen (solo perché alla fine glielo ho detto io) e che non la poteva gestire e anche riavere indietro il denaro speso non è stata una passeggiata (ci ho anche rimesso le spese per le chiamate telefoniche internazionali e di provvigione di Paypal, ma almeno ho riavuto il “maltolto”).
Più difficile la situazione rimborsi degli altri due utenti di questo thread che, pur usando sistemi di pagamento come il mio (Paypal o Skrill), stanno avendo (o hanno avuto) problemi di restituzione del denaro speso.
RINNOVO CON RIVENDITORE DIVERSO DA QUELLO DAL QUALE SI E’ COMPRATO IL KIT COMPLETO
Non volendo sottostare all’offerta fattami dal rivenditore dal quale avevo acquistato lo scorso anno (che mi chiedeva un prezzo spropositato) ho fatto una ricerca in rete piuttosto minuziosa che, come alcuni sanno, ha portato all’elaborazione di un file che finora conta più di 75 rivenditori diversi.
Ad oggi il prezzo più basso trovato in Italia (e non solo…) è di un rivenditore che ha base in provincia di Palermo (non si tratta però di quello più noto, anch’esso di Palermo, con sito ben conosciuto che applica prezzi più alti).
Questo rivenditore dichiara infatti di rinnovare le card algerine entro i tre giorni, per quelle degli altri paesi (cosiddette “hors pack”, ossia fuori pacchetto perché di altra nazionalità) l’attesa è stimata tra i 6 e i 10 giorni.
Le card algerine hanno un costo di rinnovo presso di lui di €. 185,00, per le altre il costo è più caro (€. 260,00).
La mia scheda purtroppo non ho potuto rinnovarla né con lui né con altri (è dello Yemen ed essendo un paese in guerra, è stato impossibile contattare i dealers di quel paese).
Sito internet di facile consultazione.
Ottima la comunicazione (ha saputo dirmi praticamente tutto della mia scheda, anche il nome e cognome del cittadino arabo al quale è intestata e il paese di registrazione).
Grande disponibilità e onestà: si è prodigato, una volta capito che non poteva rinnovare la mia scheda, per rimediare, nel farmi avere nuovo kit ad un prezzo imbattibile (sono passato quindi al nuovo decoder Pace DZS3000NBS con “Smart chip” NDS/Cisco VideoGuard algerino).
Facile il pagamento (accetta, tra gli altri, Paypal).
Dopo un paio di settimane dall’ordine ho ricevuto il decoder (ero uno dei suoi primi clienti che ordinava quel decoder e ci ha messo un po’ più tempo ad arrivare, visto che doveva ordinarlo a sua volta).
Installazione piuttosto semplice (lo Smart Chip era già inserito) e uno o due giorni lavorativi circa per attivare l’abbonamento.
Elemento da non trascurare il fatto che dichiara di rinnovare schede di più paesi (Algeria, Tunisia, Giordania, Dubai/Qatar ecc.).
Per il rinnovo delle card marocchine il consiglio è quello di rivolgersi a qualcuno in loco (ho trovato un rivenditore in Marocco che le rinnova a €. 150,00 ma poi, dopo vari contatti, è sparito) o, in alternativa, al noto rivenditore marocchino che opera da Verona (€. 230,00) o a quello del noto sito di Rabat (€. 225,00).
Interessante la notizia che tutti gli abbonamenti di quest'anno (indipendentemente dalla data di attivazione) potranno essere attivi solo fino al prossimo 9 giugno 2016 con progressivi ribassi dei costi col passare dei mesi.
Immagino che il motivo sia quello legato ai prossimi "Campionati Europei di Calcio 2016" per effettuare successivamente offerte diverse con l'aggiunta di quel pacchetto (un po' come l'offerta del 2014 con o senza il “Mondiale di Brasile 2014”).
Ho aggiornato il mio file dei rivenditori sia con queste nuove opportunità sia con altre e, come al solito, chi vorrà il file lo potrà ottenere inviandomi la richiesta e la propria email in pm.
Negative invece le esperienze fatte in precedenza da me e da altri utenti, coi quali ho avuto scambi reciproci di esperienza, con alcuni rivenditori esteri (il primo che ho contattato era francese ma si serviva dall’Algeria, quelli degli altri utenti erano in prevalenza di origine algerina) non tanto per la difficoltà di contatto, quanto perché, pur assicurando la fattibilità del rinnovo con schede di nazionalità diversa da quella algerina (o presunta tale) poi, all’atto pratico, non riuscivano a rinnovare (ma, soprattutto, nemmeno loro ne conoscevano il motivo, poi appurato con l’aiuto del rivenditore Italiano).
Il francese ci ha messo un mese per capire che la mia scheda era dello Yemen (solo perché alla fine glielo ho detto io) e che non la poteva gestire e anche riavere indietro il denaro speso non è stata una passeggiata (ci ho anche rimesso le spese per le chiamate telefoniche internazionali e di provvigione di Paypal, ma almeno ho riavuto il “maltolto”).
Più difficile la situazione rimborsi degli altri due utenti di questo thread che, pur usando sistemi di pagamento come il mio (Paypal o Skrill), stanno avendo (o hanno avuto) problemi di restituzione del denaro speso.