BeIN Sports - Thread Ufficiale

Quindi per voi sarebbe possibile un puntamento migliore ?

Qualcuno conosce un tecnico capace qui a Roma che è in grado di puntare questo satellite ?

Ciao ragazzi.
Io ho il decoder di bein sport ed ho installato una parabola da 105 cm qui a Roma. Qui sul forum mi era stato detto che a Roma anche con una 100 cm sarei riuscito a prendere abbastanza bene il segnale dei canali bein.
Ora, il tecnico che è venuto da me per orientarmi la parabola, dopo essere venuto ben due volte, mi ha detto che piu del 20/30 % di qualita che abbiamo ottenuto non si puo avere con questa parabola, e che ce ne vuole una almeno da 120...

Voi che ne pensate ?

Ho una parabola da 90 cm e 30% di qualità ... LNB è un Inverto Black? E'girato rispetto all'asse orizzontale della parabola?
Verifica queste due cose prima di chiamare tecnici e spendere soldi. LNB Inverto Black lo trovi su internet e te lo spediscono dalla germania in pochi giorni se lo devi girare lo puoi fare da solo almeno che la parabola sia su un tetto scosceso!

Ho una parabola da 90 cm e 30% di qualità ... LNB è un Inverto Black? E'girato rispetto all'asse orizzontale della parabola?
Verifica queste due cose prima di chiamare tecnici e spendere soldi. LNB Inverto Black lo trovi su internet e te lo spediscono dalla germania in pochi giorni se lo devi girare lo puoi fare da solo almeno che la parabola sia su un tetto scosceso!

Pensi che il black ultra faccia in qualche modo la differenza ?
Anche io ho qualità 30 su quasi tutti i canali, 40 su quelli inglesi e addirittura 50 su quello spagnolo e BeinNba... col black ultra dici che guadagnerei qualcosina ?
L'LNB ce l'ho leggermente inclinato verso sinistra guardando la parabola... e cosi ho guadagnato un po di stabilita sulla qualita rispetto a se fosse completamente verticale...

Pensi che il black ultra faccia in qualche modo la differenza ?
Anche io ho qualità 30 su quasi tutti i canali, 40 su quelli inglesi e addirittura 50 su quello spagnolo e BeinNba... col black ultra dici che guadagnerei qualcosina ?
L'LNB ce l'ho leggermente inclinato verso sinistra guardando la parabola... e cosi ho guadagnato un po di stabilita sulla qualita rispetto a se fosse completamente verticale...
Si che ci guadagni, io grazie al blackultra sui 7w sono riuscito ad agganciare Be-In (a parte i canali en e fr)...con LNB classico nonostante la parabola da 150cm non prendevo nulla di Be-In

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Si che ci guadagni, io grazie al blackultra sui 7w sono riuscito ad agganciare Be-In (a parte i canali en e fr)...con LNB classico nonostante la parabola da 150cm non prendevo nulla di Be-In

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Molto bene allora, non mi resta che aspettare, visto che l'ho ordinato proprio oggi.... seguira report.

aiuto ben sport

chiedo aiuto a tutto il forum....questa è la situazione
l antennista ha finito di agganciare il satellite e dice che ce 85% del segnale e il 60% di qualità dei canali bein sport....mi sembra uno bravo ma il mio dubbio è il seguente...
prima cosa nn si vede nessun canale appaiono i nomi dei canali ma non si vedono ,quelli bein sport appare la scritta canale codificato ma e normale perché devo attivare la scheda che faro lunedì,dato che il mio fornitore mi ha detto che prima di attivarla dovevo agganciare un canale free che è ben sport news sd...ma tutti gli altri canali compreso bein sport news appare la scritta free channels are currently blocked.move to ben sport channel mi sembra strano che questi canali essendo free non si vedano...
secondo voi quale potrebbe essere il problema...se potete aiutami ve ne sarei grato....
mi sono rivolto al forum perché leggendo ho visto che ci sono molte persone competenti....

aspetto aiuto da qualcuno grazie in anticipo x i consigli

Scusami ma gli altri canali non bein sport, tipo Abu dabi tv o dubai sport, che sono in chiaro, li vedi?

Finché non attivi la scheda è normale che anche i canali free siano bloccati, non ti preoccupare ;)

Ciao ragazzi, uso Bein da un paio d'annetti (satellite) e sono "piuttosto" soddisfatto.
Dovrei rinnovare ma non mi va di affidarmi a siti pezzotti e volevo fare da me. C'è il problema del numero di cellulare per la registrazione (Emirati Arabi).
Suggerimenti? :D

Ecco il report col Black ultra:

Adesso ho questi livelli di segnale (parlo di qualita del segnale):

Bein sports 1-4 oscilla fra 30 e 40 %
Bein Sports 5-8 fisso 30 %, qualche volta anche 40
Bein sports 9-16 addirittura 50 %
Bein sports / NBA / NEWS 50%

Solo che in alcuni momenti della giornata i canali dal 9 al 15 mi ballano un pochetto e avvolte vado anche a perdere il seganle.... boh, adesso provero a stringere bene l'LNB.

Si guarda devi almeno avere 50% sulla frequenza dei primi 4 canali con il materiale che hai. Riprova con calma, e ricordati dello skew di 22 gradi.

Il puntamento è millimetrico, ci vuole tanta pazienza per il puntamento ottimale, purtroppo Nilesat non è come Hotbird, è un satellite rispetto al quale siamo fuori dal footprint.

Sul Tirreno es'hail dovrebbe essere ricevuto bene. I problemi nascono dal versante Adriatico. Fai una prova a spostare la parabola ai 7W per prendere Nilesat, ruotando l'lnb di 22 gradi in senso antiorario, mal che vada torni nella posizione in cui sei adesso.

Indietro
Alto Basso