Su quale sat ha fatto il puntamento il tecnico 25.5 o 7w?
Il 25.5 E
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su quale sat ha fatto il puntamento il tecnico 25.5 o 7w?
Ciao ragazzi.
Io ho il decoder di bein sport ed ho installato una parabola da 105 cm qui a Roma. Qui sul forum mi era stato detto che a Roma anche con una 100 cm sarei riuscito a prendere abbastanza bene il segnale dei canali bein.
Ora, il tecnico che è venuto da me per orientarmi la parabola, dopo essere venuto ben due volte, mi ha detto che piu del 20/30 % di qualita che abbiamo ottenuto non si puo avere con questa parabola, e che ce ne vuole una almeno da 120...
Voi che ne pensate ?
Ho una parabola da 90 cm e 30% di qualità ... LNB è un Inverto Black? E'girato rispetto all'asse orizzontale della parabola?
Verifica queste due cose prima di chiamare tecnici e spendere soldi. LNB Inverto Black lo trovi su internet e te lo spediscono dalla germania in pochi giorni se lo devi girare lo puoi fare da solo almeno che la parabola sia su un tetto scosceso!
Si che ci guadagni, io grazie al blackultra sui 7w sono riuscito ad agganciare Be-In (a parte i canali en e fr)...con LNB classico nonostante la parabola da 150cm non prendevo nulla di Be-InPensi che il black ultra faccia in qualche modo la differenza ?
Anche io ho qualità 30 su quasi tutti i canali, 40 su quelli inglesi e addirittura 50 su quello spagnolo e BeinNba... col black ultra dici che guadagnerei qualcosina ?
L'LNB ce l'ho leggermente inclinato verso sinistra guardando la parabola... e cosi ho guadagnato un po di stabilita sulla qualita rispetto a se fosse completamente verticale...
Si che ci guadagni, io grazie al blackultra sui 7w sono riuscito ad agganciare Be-In (a parte i canali en e fr)...con LNB classico nonostante la parabola da 150cm non prendevo nulla di Be-In
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Scusami ma gli altri canali non bein sport, tipo Abu dabi tv o dubai sport, che sono in chiaro, li vedi?
Si guarda devi almeno avere 50% sulla frequenza dei primi 4 canali con il materiale che hai. Riprova con calma, e ricordati dello skew di 22 gradi.
Il puntamento è millimetrico, ci vuole tanta pazienza per il puntamento ottimale, purtroppo Nilesat non è come Hotbird, è un satellite rispetto al quale siamo fuori dal footprint.