BeIN Sports - Thread Ufficiale

Tutti confermati, i timori e le ipotesi fatte ieri e l'altro ieri, sulla futura programmazione. Purtroppo, la situazione è nera, anche se la liga questo fine settimana, lascia ancora qualche speranza per la serie A,ma la vedo dura per quanto riguarda la champions e l'europa league delle italiane.

Fenerbahce - Arsenal va sul +3 è una mossa logica per il canale inglese, ma a parte il +3 la champions va completamente su nilesat

Ciao, dopo qualche mese di pausa ho rimesso mano all'impianto che è composto da un ricevitore C.T. 4100 ed una vecchia antenna Kathrein da 125x120cm ed LNB Inverto Black Ultra 0.2db, risiedo a Reggio Calabria e come da titolo cercavo di agganciare i canali di JSC Sport sui satelli Nilest 101/102/201 a 7°Ovest. Con un montaggio approssimativo agganciavo tranquillamente i canali +1 - +8 ma non gli HD e gli fta oltre agli altri numerosi canali sportivi presenti.

Prima di salire ho fatto unriassunto di canali/frequenze qualità dei segnali dei vari satelliti sui 7°Ovest:

JSC 1 e 2 livello 97% qualità 0, +1-+5 livello 97% qualità 7.7, +6-+10 livello 97% qualità 6.5, no HD, AD Sport 2 livello 97% qualità 6.5.

Ho portato su lo Sharp da 40” (purtroppo non ho una tv piccola con l’ ingresso HDMI) ed il ric.

Primo step ho lavorato di fino con l’inclinazione trovando piccoli miglioramenti, più che altro un segnale più stabile.

Secondo step cosa ho cercato dei miglioramenti come suggerito da Violato prima e Kaktus qui:
http://www.digital-forum.it/showthre...ra-0-2db/page2
allontanando il supporto dell’LNB di circa un centimetro, non mi prendo responsabilità per chi volesse provare questa modifica è suggerita solo per le antenne da 125cm di diametro. Dopo vari smanetta menti questi erano i risultati:

JSC 1 e 2 livello 97% qualità 0, +1-+5 livello 97% qualità 8.5, +6-+10 livello 97% qualità 7.0, no HD, AD Sport 2 livello 97% qualità 6.5.

Terzo step. Skeware l’LNB, cioè ruotarlo sul proprio supporto, per la mia zona di circa 26° presi ad occhio e BOOOM, anche li ho lavorato parecchio con le varie gradazioni. Ecco i risultati:

JSC 1 e 2 livello 97% qualità 7.0, +1-+5 livello 97% qualità 9.8, +6-+10 livello 97% qualità 10.1..

Dopo aver giocato ancora un po’ con l’inclinazione dell’Antenna quarto step. Ho ricercato e memorizzato tutti i canali. La cosa assurda è che dopo aver rimontato tutto sotto con l'aspettativa di perdere segnale visti i - circa - 25 metri di cavo accendo e mi ritrovo questi risultati:

JSC 1 livello 97% qualità 9.9-10.0, 2 livello 97% qualità 9.8-9, +1-+5 livello 97% qualità 11.1-4, +6-+10 livello 97% qualità 11.7-8, i 4 HD, AD Sport 1 e 2 HD ed SD livello 97% qualità 8.3-5, AD Sport 8 HD livello 97% qualità 10.9-11.0, Dubai Sport 1 e 2 livello 97% qualità 12.5.

La cosa mi lascia senza parole, sono contento del guadagno ma non me lo spiego, mentre - in teoria - avrei dovuto perdere. Tra l'altro il cavo in questione è di buona qualità, ma è un insieme di spezzoni attataccati un po' alla pene di cane. Mah! Vuoi vedere che ho creato un insieme di campi magnetici che amplificano il segnale? :laughing7::laughing7::laughing7: Dalla mie parti quando si ottengono dei miglioramenti inaspettati si dice “non la toccare che puzza”, quindi per il momento di cambiare il cavo non se ne parla. Grazie a tutti per i aver collabborato. :) Ciao.
Mox

scusate ma nell' altro thread si parla solo di nilesat secondo voi in provincia di padova e' piu' facile prendere nilesat o badr 26 est? io riesco a vedere jsc 1 2 e +1 +2 +3 +4 +5 con padella 85 con bel tempo pero'. ho interpellato un antennista ma brancolava nel buio. conto di sentine altri. ma questo mi parlava di una 180..

scusate ma nell' altro thread si parla solo di nilesat secondo voi in provincia di padova e' piu' facile prendere nilesat o badr 26 est? io riesco a vedere jsc 1 2 e +1 +2 +3 +4 +5 con padella 85 con bel tempo pero'. ho interpellato un antennista ma brancolava nel buio. conto di sentine altri. ma questo mi parlava di una 180..

Sono difficili entrambi perché anche a 26 est Al Jazeera trasmette sul Badr 6 a questo beam: http://www.satbeams.com/footprints?beam=5756

Come puoi vedere è molto più semplice da raggiungere nelle isole e nella parte d'Italia affacciata sul Tirreno e sul Mediterraneo; tu sei dall'altra parte nel Nord-Est....

Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.. Mi sono iscritto esclusivamente per chiarirvi un po' le idee..
Io sono un ragazzo marocchino e adesso mi trovo in Marocco..
Qui ***edit**** sono ben informati e bravi sono andato a chiedere della situazione AL JAZEERA HOTBIRD..
Allora.. Al Jazeera trasmetterà soltanto i canali +1+2+3+4..
E i due canali free.. Mi spiace deludervi ma non cambierà niente.
Non verranno aggiunti i canali hd tanto sperati.. Mentre su nilesat sono trasmessi i seguenti canali a pieno regime:

+1
+2
+3
+4
+5
+6
+7
+8
+9
+10
HD1
HD2
HD3
HD4
HD5
HD6.

E i vari canali free dove verrà trasmesso il tennis e cose poco interessanti per noi calciomani..
Su hb nei 4 canali a pagamento sarà trasmessa la liga,ligue1,qualcosa di champions e per quanto riguardo la serie a bisogna aspettare 2-3 giorni prima del campionato..

Se volete una alternativa consiglio sky perpagata.
Io ho appena acquistato tessera 13 mesi sky tv+calcio e decoder sky hd per 250€
Hai tutta la serie a,i mondiali 2014,la serie b ,la premier,la liga,ligue1 e forse bundesliga.. Tutto grazie a fox sport..
Con 150€ all'anno avete 28 canali calcistici di cui 10 in hd.. Spero di essere stato utile..
Chiedo scusa se ho violato qualcosa ma mi sono iscritto 10 minuti fa

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao complimenti per il tuo italiano perfettissimo.....e l'ovvietà delle cose che hai scritto che già conosce qualunque utente o visitatore del forum.
Di fare pubblicità a sky nel thread di JSC non ci azzecca proprio, sei completamente OT.

Non volevo fare pubblicità a sky.. Volevo solo consigliare alla gente di cercare una alternativa visto che i rivenditori chiuderanno per ferie e magari qualcuno si perde i preliminari di Champions e l'inizio del campionato.
Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa

Condivido confronto molto OT, senza contare che non esiste solo il calcio (dove cmq manca la cl) e jsc offre moltissimo altri diritti (solo l'f1 rimane esclusa) ;)

Condivido confronto molto OT, senza contare che non esiste solo il calcio (dove cmq manca la cl) e jsc offre moltissimo altri diritti (solo l'f1 rimane esclusa) ;)

Non è che debba difenderlo, ma era chiaro che lui si riferisse a chi non può spostarsi su Nilesat e quindi dovrebbe pagare un'offerta monca...

Grazie,è quello che intendevo:)
Purtroppo per chi vive al nord sarà veramente difficile spostarsi su nilesat.. Probabilmente in caso di pioggia gli hd dobbiamo scordarceli.. L'offerta Jsc su nilesat è molto vantaggiosa.. Si parla di un 130 euro per il pacchetto Full.. Ero anch'io ero abbonato a Jsc e lo sono ancora fino a febbraio.. Ma ormai ci hanno dimenticato( noi di hb )
Purtroppo non potendo ricevere nilesat ho deciso di passare ad un altra compagnia..
Per la Champion mi accontento della partita trasmessa su Italia 1 in chiaro il mercedi.. Comunque sul satellite si trovano le partite di champions in chiaro ( non tutte) ad esempio le partite del Bayern sono trasmesse su ZDF (astra) girando un po' si riesce.. Ovviamente per chi ha la possibilità di girare la padella..

Piuttosto che sky, mi installo un'altra parabola fissa su Nilesat.

Non è che debba difenderlo, ma era chiaro che lui si riferisse a chi non può spostarsi su Nilesat e quindi dovrebbe pagare un'offerta monca...

JEEG da asti piu' facile nilesat o badr? badr nn sarebbe agganciabile facile facile da uk? qualcosa nn torna

Ieri ho parlato col mio antennista che mi ha confermato che non avrei alcun problema per ricevere Nilesat ( vivo appena fuori Madrid ). Il dubbio che mi rode pero ' e' questo : si sa gia che progressivamente nel 2014 JSC passera' al Viacces 5 ed il rivenditore di Madrid ha inserito un ricevitore Humax Viaccess UFFICIALE (?) per JSC , ora io ho appena comprato un Vu+ Solo2 che utilizzo con una cam originale Viaccess , non e' che dopo aver speso 200E per l'impianto + 140E per il rinnovo Full a maggio 2014 mi tocca comprare un altro decoder perche' la cam che ho adesso non andra' bene con la nuova codifica ?

Ieri ho parlato col mio antennista che mi ha confermato che non avrei alcun problema per ricevere Nilesat ( vivo appena fuori Madrid ). Il dubbio che mi rode pero ' e' questo : si sa gia che progressivamente nel 2014 JSC passera' al Viacces 5 ed il rivenditore di Madrid ha inserito un ricevitore Humax Viaccess UFFICIALE (?) per JSC , ora io ho appena comprato un Vu+ Solo2 che utilizzo con una cam originale Viaccess , non e' che dopo aver speso 200E per l'impianto + 140E per il rinnovo Full a maggio 2014 mi tocca comprare un altro decoder perche' la cam che ho adesso non andra' bene con la nuova codifica ?

Ti basterebbe cambiare la CAM.

badr6_bss.html

BADR dal Regno Unito è moooolto più facile da raggiungere di Nilesat; da quelle parti, si sposteranno molti sui 26Est.

Ti sbagli, il satellite Badr 6 dove trasmette JSC è impossibile da raggiungere dal Regno Unito e da gran parte dell'Europa...http://www.satbeams.com/footprints?beam=5756

Ti stai confondendo col Badr 4 che trasmette sempre a 26° Est ma ha un altro beam/footprint...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso