ragazzi volevo chiedervi un parere: io ho un decoder vecchissimo, della opentel ke addirittura nn riesce a tenere in memoria le frequenze. Cmq fino a pochi giorni fa mi bastava nn spegnerlo mai e non spostarmi mai dai 6 canali presenti sulla stessa frequenza di hotbird per non avere problemi. Quando cmq capitava di spegnerlo mi bastava fare di nuovo la ricerca manuale, staccare la spina, ricollegarla e si vedeva di nuovo tutto. Ora purtroppo non più... Capita sempre più spesso di vedere scomparire tutto all'improvviso, mi viene fuori anche la scritta "module retair" ke solitamente è quella diciamo "iniziale" quando riaccendevo, ma rimane buio. Faccio la sintonaz manuale e nn trova più i canali, stacco la spina, riattacco, si vede per un po' e poi salta (nn sempre eh, però prima nn capitava mai...) e di nuovo punto a capo...!!! Ke potrebbe essere?? Sicuramente se riesco a trovare una padella da 180 e passo a nilesat cambierò anche decoder, ma ora mi piacerebbe trovare una soluzione per questo!!!