Facciamo un po' di chiarezza...
Non esiste la spedizione a 25 euro, nel senso che non ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. La spedizione per Lisbona costa 48 euro.
Per poter pagare con PayPal si deve selezionare la valuta Euro prima di mettere gli articoli nel cestino, ma per fortuna da poco hanno aggiunto un pop-up che avvisa.
Quando feci il mio primo ordine, il sistema mi lasciò arrivare tranquillamente al pagamento in dinari con carta di credito ma senza l'opzione PayPal, salvo poi ricevere un messaggio di annullamento manuale dell'ordine da parte del venditore. I prezzi in dinari sono più bassi, ma il venditore rifiuta di farsi pagare in dinari dall'estero. Insomma per ordinare noialtri si deve selezionare per prima cosa la valuta Euro e poi pagare con PayPal.
Fortunatamente non ho dovuto sostenere dazi doganali, ma ho notato che la fattura inclusa col pacchetto DHL riportava un valore di 20 euro, senza che io avessi concordato nulla col venditore.
Una ulteriore nota sulle spese di trasporto. La volta scorsa, per l'ordine che non andò a buon fine, aggiunsi all'ordine dei ricevitori e relativi abbonamenti un ulteriore abbonamento per vedere i canali MBC in alta definizione. Questo abbonamento annuale é venduto a 35 euro. Mi accorsi che il sistema di e-commerce del venditore addizionava ulteriori 30 euro per la spedizione dell'abbonamento, nonostante quest'ultimo potesse essere infilato semplicemente nel pacchetto dei ricevitori senza alterarne significativamente il peso. Lo feci notare al venditore e ricevetti un codice di sconto equivalente.
Sebbene fossi ancora intenzionato ad ordinare l'abbonamento MBC insieme al pacchetto Bein, al secondo ordine ho preferito evitare per non dover di nuovo "contrattare" col venditore e mantenere l'ordine il più semplice possibile.
Non so ancora se il decoder e la scheda siano già sposati, solo durante il prossimo fine settimana potrò testare con la mia antenna già puntata sui 25.5E. Penso comunque di si, sia perché la volta scorsa avevo più volte insistito su questa necessità e sia perché la scheda si trovava già inserita nel decoder anziché sigillata in una busta.
Dopo il test, vi farò sapere.
opensoft
Ciao opensoft,
si, ricordo tutto, avevi fatto l'ordine insieme a solosurf, quindi il tuo disguido è stato solo un caso isolato e meno male si è anche risolto.
Tre giorni per la consegna a Lisbona da Rabat, che tipo di spedizione hai scelto, espressa da 48€ o normale da 25€?
Grazie ancora per i feedback