ciao chhimy innanzitutto grazie per il file..Rinnovare quest'anno a meno di 200 euro sarà veramente difficile...
Il prezzo più basso di mercato lo fanno gli egiziani (€. 160,00 per un rinnovo full) ma devi avere una card "egiziana" (molto difficile) e solo se non si accorgono che chiedi il rinnovo dall'Italia.
Se riesci a trovare un rivenditore straniero dell'area MENA che gestisce la tua carta, mediamente il costo di rinnovo si aggira sui 220 euro (5 euro più/ 5 euro meno).
I meno cari che ho trovato finora (a parte gli egiziani) sono i francesi che rinnovano a circa €. 200 (ce n'è uno che fa 190€, ma solo dopo che hai acquistato anche il decoder da lui e comunque registra la scheda in Qatar, il che significa che dopo un anno o rinnovi solo da lui o poi sei "imballato", perché dal Qatar nessuno è disposto a rinnovare a stranieri).
Infine i distributori italiani: è molto difficile che trovi qualcuno che sia disposto a rinnovarti la tua scheda se non hai comprato da lui l'anno prima (la maggior parte ai quali ho scritto, o non mi ha risposto, o non era in grado di stabilire se la mia scheda era di quelle da lui rinnovabili o sparava un prezzo talmente alto che era meglio lasciar perdere).
Resta Ja**l ma mi ha detto che i prezzi li saprà ad inizio maggio (e comunque lui non è italiano anche se opera dall'Italia).
Comunque sarebbe un bene che qualcuno iniziasse a fare indagini (oltre a quelle fatte dal sottoscritto), anche perché io per ora ho solo scritto email ma, se qualcuno conosce l'arabo (o qualche conoscente che lo conosce e chiama per lui) o il francese e volesse telefonare direttamente ai rivenditori (sul sito di beIN Sports viene messo solo il numero di telefono di quelli ufficiali ed è stata una faticaccia rintracciare la loro email, alcuni spesso non ce l'hanno nemmeno...) forse qualche prezzo più conveniente riuscirebbe a strapparlo.
P.S.: Ho mandato il file a tutti quelli che finora me l'hanno richiesto inviandomi la loro email in pm e spero che chi rinnoverà mi faccia sapere o ci faccia sapere più notizie possibili (dove ha rinnovato, come si è trovato, quanto ha speso, dopo quanto tempo hanno attivato il nuovo abbonamento ecc.).
ho contattato Ja**l e mi ha confermato 230 per il full...invece quelli dove mi son servito la prima volta all'epoca dei mondiali ,fanno 5 euro in meno ..
credo proseguiro' con coloro che mi hanno attivato il pacchetto full la prima volta anche se non ho idea di dove sia stata attivata la carta...vediamo cosa mi dicono...vi faccio sapere appena concludo