BeIN Sports - Thread Ufficiale

Cosa intendi per "Connect.TV"?

Per quello che ho provato io la situazione é questa:

- Se hai un abbonamento "Complete" puoi avere anche "Connect" gratuitamente.
Io quest'anno sono riuscito ad abbonarmi online pagando con PayPal ma ho fatto un "Top Sports" e quindi non mi permette di avere "Connect" se non effettuando un pagamento supplementare.
Capisco che fare un abbonamento online "Complete" (che permette il pagamento con PayPal) solo per usufruire del "Connect" non è certo la migliore delle soluzioni (economicamente parlando).

- Esiste però un rivenditore italiano che, almeno fino allo scorso anno, vendeva abbonamenti a "Connect" fornendo tutto il necessario per utilizzarlo dall'Italia.
Capisco che non è una soluzione che da soddisfazione come fare da sé ma, se proprio non si riesce a usufruire dell'abbonamento satellitare per ragioni di impossibilità di ricezione dei satelliti es'Hail o Nilesat dalla propria zona (soprattutto se veramente come anticipato da Jeeg, beIN Sports lascerà in futuro Nilesat), la questione "Connect" potrebbe diventare "virale" per il futuro di beIN Sports dall'Italia.

P.S.: Se qualcuno vuole chiedere info su "Connect" che non siano generiche come quelle che ho appena fornito, mi scriva in pm (pubblicamente come sapete non si possono fornire dati su "Connect", né sui rivenditori)

Parlo della versione americana di Connect (suffisso ".tv")
Vi si può accedere tramite resellers autorizzati in rete (c'è l'elenco)
Ovviamente non parliamo di MENA ma di USA con le relative differenze di "blocco geografico"
Palinsesto 1HD-10HD con la sola differenza di una qualità d'immagine appena appena inferiore (ma più che buona)
Chi ne vuol sapere, a disposizione....

Scusate l' intromissione volevo chiedere come si può risolvere il problema dell' epg e della programmazione dei canali bein, grazie.

Sapete se, in caso di guasto del decoder ad abbonamento in corso, è possibile acquistare un nuovo dec e mantenere la vecchia card, rifacendo il "pairing", oppure bisogna acquistare anche un nuovo abbonamento?

Sapete se, in caso di guasto del decoder ad abbonamento in corso, è possibile acquistare un nuovo dec e mantenere la vecchia card, rifacendo il "pairing", oppure bisogna acquistare anche un nuovo abbonamento?

Se non sono cambiate le cose rispetto a un anno fa, direi che è un bel problema...

Questo è quello che avevo postato io più di un anno fa a riguardo (pag. 409 msg. 4086):

SULLA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE DECODER MANTENENDO LA STESSA SCHEDA (O VICEVERSA)

Come anticipato qualche tempo fa, ho contattato via email il Call Center ufficiale di beIN Sports MENA, sulla possibilità di poter cambiare decoder (o scheda) facendo un nuovo “pairing”.

Sul momento sembrava che volessero rendersi disponibili a farlo loro e mi hanno chiesto i dati del nuovo decoder (o della nuova scheda), poi quando ho detto loro che la mia domanda era solo ipotetica e non avevo ancora la nuova carta, la risposta è stata negativa (!!!).

Sembra quindi che, se ti si rompe il decoder e lo devi sostituire (o se si smagnetizza la scheda), sia impossibile effettuare un nuovo “pairing”, bisogna comprarsi un nuovo decoder e una nuova scheda (!!!).

Questa è stata la sorprendente risposta, ma devo dire che mi sono sembrati un po’, come dire, “caustici” e non troppo professionali…

Se non sono cambiate le cose rispetto a un anno fa, direi che è un bel problema...

Questo è quello che avevo postato io più di un anno fa a riguardo (pag. 409 msg. 4086):

SULLA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE DECODER MANTENENDO LA STESSA SCHEDA (O VICEVERSA)

Come anticipato qualche tempo fa, ho contattato via email il Call Center ufficiale di beIN Sports MENA, sulla possibilità di poter cambiare decoder (o scheda) facendo un nuovo “pairing”.

Sul momento sembrava che volessero rendersi disponibili a farlo loro e mi hanno chiesto i dati del nuovo decoder (o della nuova scheda), poi quando ho detto loro che la mia domanda era solo ipotetica e non avevo ancora la nuova carta, la risposta è stata negativa (!!!).

Sembra quindi che, se ti si rompe il decoder e lo devi sostituire (o se si smagnetizza la scheda), sia impossibile effettuare un nuovo “pairing”, bisogna comprarsi un nuovo decoder e una nuova scheda (!!!).

Questa è stata la sorprendente risposta, ma devo dire che mi sono sembrati un po’, come dire, “caustici” e non troppo professionali…

Bisognerebbe sentire qualche rivenditore. Io ho il problema dello Humax 1000 che si incanta, devo decidere se rinnovare, e se lo faccio, non vorrei poi essere costretto a cambiare dec, perché così è inutilizzabile. Dover rifare anche la scheda sarebbe inaccettabile...

Bisognerebbe sentire qualche rivenditore. Io ho il problema dello Humax 1000 che si incanta, devo decidere se rinnovare, e se lo faccio, non vorrei poi essere costretto a cambiare dec, perché così è inutilizzabile. Dover rifare anche la scheda sarebbe inaccettabile...

vi do la mia esperienza:
ho comprato due settimane fa il Technicolor con pvr e al momento dell'attivazione il rivenditore mi ha chiesto il numero di carta.. sono andato a vedere e sulla scatola di cartone del decoder c'era attaccata un etichetta con vari codici a barra, tra cui uno per identificare la card e uno per il decoder stesso.. il che mi fa pensare che nessun rivenditore si mette a fare un etichetta professionale del genere.. ma probabilmente viene direttamente da Bein.. quindi piu che marriage a me sembrano gemelli siamesi alla nascita!

Lo Humax è stato messo fuori catalogo da bein, infatti non fà più parte dell'elenco dei decoders ufficiali sul loro sito.
I bug che affliggono il decoder ( che sono a conoscenza di bein ) non vengono risolti o se lo fanno ci mettono tempi biblici.
L'ultimo aggiornamento lo hanno rilasciato per un problema ai sottotitoli sui canali cinema e dopo che il loro call center è stato tempestato di chiamate
si sono affrettati a rilasciarlo, fortunatamente hanno patchato anche il problema della data 1.1.1971 (dopo circa due anni ).
Questo fà pensare che non hanno più interesse a supportare il decoder e se potessero abolire la codifica irdeto lo farebbero domani,
visto anche che hanno lanciato gli ultimi due decoder solo con codifica nds.
Tornando al problema di adaptoid, credo che sia un problema di stream, che si è presentato da maggio quando hanno lanciato i nuovi canali.
Problema segnalato a bein da abbonati mena e risposte automatiche ricevute, insomma lo scatolotto viola non digerisce qualcosa che viene
inviato in modo errato ( e non sarebbe la prima volta).

Lo Humax è stato messo fuori catalogo da bein, infatti non fà più parte dell'elenco dei decoders ufficiali sul loro sito.
I bug che affliggono il decoder ( che sono a conoscenza di bein ) non vengono risolti o se lo fanno ci mettono tempi biblici.
L'ultimo aggiornamento lo hanno rilasciato per un problema ai sottotitoli sui canali cinema e dopo che il loro call center è stato tempestato di chiamate
si sono affrettati a rilasciarlo, fortunatamente hanno patchato anche il problema della data 1.1.1971 (dopo circa due anni ).
Questo fà pensare che non hanno più interesse a supportare il decoder e se potessero abolire la codifica irdeto lo farebbero domani,
visto anche che hanno lanciato gli ultimi due decoder solo con codifica nds.
Tornando al problema di adaptoid, credo che sia un problema di stream, che si è presentato da maggio quando hanno lanciato i nuovi canali.
Problema segnalato a bein da abbonati mena e risposte automatiche ricevute, insomma lo scatolotto viola non digerisce qualcosa che viene
inviato in modo errato ( e non sarebbe la prima volta).

Grazie snac,

dalle notizie "fresche" e puntuali che ci hai fornito si direbbe che sei di "madrelingua" araba pur vivendo a نابولي :D

Ogni tuo intervento che potrai eventualmente fare in futuro, soprattutto per notizie che noi "stranieri" :) non riusciamo a percepire, é e sarà graditissimo.

In effetti, un anno fa, quando sono passato dallo "scatolotto viola" (Humax IRHD 1000S) al Pace DZS3000NBS, il rivenditore mi aveva caldamente consigliato quest'ultimo affermando di essere sicuro del fatto che beIN Sports, di lì a poco, avrebbe abbandonato il sistema di criptaggio irdeto per preferire nds.

Per la verità mi aveva anche detto che in futuro avrebbero abbandonato Nilesat e, visto l'ultimo post di JEEG, anche questa "profezia" sembra avverarsi anche se, personalmente, spero il più tardi possibile...

A tal proposito, se riesci a sapere qualcosa dai siti arabi, facci sapere

I nuovi decoder sono solo NDS/Videoguard. Per chi ha il "vecchio" Humax 1000S, codifica Irdeto, non cambia nulla.

Grazie snac,

Ogni tuo intervento che potrai eventualmente fare in futuro, soprattutto per notizie che noi "stranieri" :) non riusciamo a percepire, é e sarà graditissimo.

Lui sull'argomento è uno tra i numeri uno
non lo sentivo da un po', per quanto mi riguarda ben ritrovato!

anch'io ho lo scatolotto viola, da pochissimi giorni ha fatto un update ufficiale che dovrebbe aver risolto i problemi di "incantamento" della vecchia release.
spero non rompano le scatole con la codifica perché è un po' noioso stare dietro a tutti sti cambiamenti che Bein fa ogni tanto.....

Per quanto riguarda il pairing, già il fato che nel proprio account personale (dove viene indicato nr. di decoder e nr. di scheda) non ci sia alcun accenno ad un eventuale aggiornamento/modifica dei dati lascia pensare che: 1) o lo fanno solo loro tramite call center oppure 2) non è possibile. Il problema è che un cittadino MENA il modo lo troverebbe per sostituire il pezzo difettoso, ma noi ovviamente no.

Salve a tutti,
sicuramente ne avrete parlato più volte, ma ci sono fin troppi messaggi da poter leggere.

Volevo sapere se fosse possibile dall'Italia abbonarsi e nel caso quali sono i prezzi.
Inoltre, necessita di un decoder fornito da loro, o anche quello tivusat permetterebbe di decodificare la tessera?

Salve a tutti,
sicuramente ne avrete parlato più volte, ma ci sono fin troppi messaggi da poter leggere.

Volevo sapere se fosse possibile dall'Italia abbonarsi e nel caso quali sono i prezzi.
Inoltre, necessita di un decoder fornito da loro, o anche quello tivusat permetterebbe di decodificare la tessera?

Ti inviato info in pm

Ti inviato info in pm

Visto che questo é un periodo in cui tanti decidono di affrontare l'esperienza beIN Sports e magari postano richiesta come quella di xenokz e visto che in effetti leggersi tutte le quasi 500 pagine può essere a volte difficoltoso per reperire informazioni fresche, posto questo nella speranza che possa servire ai "neofiti" (per gli indirizzi dei rivenditori, dovrò ahimè postare ogni volta in pm, dato che pubblicamente non si può fare pubblicità):

INFORMAZIONI SU COME ABBONARSI A beIN Sports Arabia (MENA: Meddle East and North Africa)

Prima di affrontare l’esperienza beIN Sports dall’Italia, bisogna necessariamente capire se nella propria zona è fattibile la ricezione di uno dei due satelliti che irradiano il bouquet.

I canali di beIN Sports MENA si possono ricevere puntando l’antenna su es’Hailsat 25,5° Est oppure su Nilesat 7° Ovest.

Meglio sarebbe il primo satellite (es’Hailsat) poiché sembra (ma non è ancora certo) che alla fine del 2016 Nilesat verrà abbandonato dalla TV qatariota e, comunque, su Nilesat vengono trasmessi solo 10 dei 18 canali sportivi.

Detto questo, consultando i seguenti link, ci si può fare un’idea delle esperienze di chi ha provato nella propria regione a effettuare il puntamento:

Es’Hail puntamento: https://www.google.com/maps/d/viewer?ll=44.024422%2C9.580078&spn=17.942198%2C32.124023&msa=0&mid=19wBS_XWBVdVYD4R_CL9J_Dvfaio

Nilesat puntamento: https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1nROZw3tQV3fjg6rShE17OeXTS_M&hl=en_US

Una volta capito se si riesce a ricevere con qualità sufficiente uno dei due satelliti, allora sarà necessario procurarsi un decoder e una card “proprietari” (quindi niente da fare con un decoder sat generico con CAM) che vengono forniti “sposati” nel senso che per ogni decoder c’è solo una card abbinata e decidere quindi quale tipo di abbonamento fare (normalmente su questo forum ci dedichiamo ai canali sportivi, quindi l’abbonamento che facciamo è “Top Sports”).

Si può avere comunque un’idea del tipo di abbonamento dal sito ufficiale a questo link: http://bein.net/en/packages/

mentre per i decoder da questo: http://bein.net/en/receivers/

Si consideri che quest’anno se si decide di prendere un abbonamento annuale “Top Sports” con decoder minimale (Humax IRHD 1000s, che non si trova nel link ma che viene venduto dai più, oppure Pace DZS3000NBS) il prezzo totale, per un rivenditore europeo, varia tra i 400 euro (prezzo minimo medio) e i 600 euro (prezzo massimo medio).

Il solo rinnovo annuale (se quindi si dispone già di decoder "proprietario" e card) costa mediamente 300 euro.

Una volta scelto tipo abbonamento e decoder, bisogna trovare un rivenditore affidabile che fornisca tutto il kit (decoder +card+abbonamento) e ne esistono sia in Italia che all’estero anche se, di anno in anno, qualcuno ci “molla” viste le difficoltà nel riscontrare serietà da parte dei dealer ufficiali arabi e soprattutto qualcuno “carica” molto sul prezzo (visto che non è facile comprare dai paesi arabi e, soprattutto, se si riesce a comprare da un rivenditore arabo, si potrebbe essere soggetti a costi supplementari di dogana).

Un paio d’anni fa avevo fatto un file xls con una settantina di rivenditori dai quali acquistare con riferimenti e recapiti (è aggiornato al 2015 ma chi lo desidera, può inviarmi richiesta in pm con un indirizzo email dove inviarlo) ho anche effettuato una guida pdf per provvedere a crearsi un account e procedere al rinnovo da sé (bisogna però già avere card e decoder "proprietario" con "pairing" effettuato o da effettuare e se si desidera anche questa guida basta chiedermela in pm e la invio sempre via email).

Infine un consiglio: se si decide infine di acquistare un kit (decoder+card), sarebbe opportuno farsi dire prima da quale paese proviene e, a quel punto, dare sempre la precedenza a Marocco e Algeria (sono i più facili poi da rinnovare l’anno dopo) mentre sono da evitare quelli di Yemen, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Qatar (difficilmente rinnovabili negli anni successivi per la quasi impossibilità di contattare i dealers di quei paesi).

Ultima modifica:
grande chhimy! mi sbaglio o per fare il rinnovo oltre a quello da te indicato ci vuole anche una sim del paese di provenienza della card?

grande chhimy! mi sbaglio o per fare il rinnovo oltre a quello da te indicato ci vuole anche una sim del paese di provenienza della card?

Grande il "viola" solosurf!
No, non ti sbagli, sim rete mobile telefonica (oppure qualcuno che si conosce che ce l'abbia)

Ragazzi buonasera a tutti sono nuovo del forum, chiedevo la procedura per fare l'aggiornamento tramite usb, ho trovato il firmware IRHD-1000S_V10109_L46 su mediafire.com non riesco a farlo tramite Ota e sono fermo al 1.01.01 del 24/9/2014.
Aggiorno perchè non ho l'EPG.
Grazie

Ultima modifica:
Grande il "viola" solosurf!
No, non ti sbagli, sim rete mobile telefonica (oppure qualcuno che si conosce che ce l'abbia)

anche se, come abbiamo già visto, forse non è più indispensabile visto che il sistema non richiede più la modifica obbligatoria del numero di telefono al momento della registrazione online.

Indietro
Alto Basso