Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolototy ha scritto:Il sito Mediaset lascialo stare, è pieno di errori grossolani che fanno ridere, come del resto anche DGTV, l'unico affidabile è OGTV (che è continuamnete aggiornato), l'avrò verificato almeno su 20 antenne che ho montato in località diverse negli ultimi mesi (Trecastagni, Pedara, Nicolosi, Mascalucia ecc..).
Ci puoi giurare che hai l'interferenza con D1 da Monte Salvo. Capisco anche che non puoi alzare il palo per motivi estetici, ma purtroppo non vedo altre soluzioni, anzi ti dirò che a sto punto non è detto che piu amplifichi il segnale e piu risultati hai, poichè amplifichi anche le interfernze purtroppo. Ma dove ti trovi esattamente, più vicino a Nicolosi o piu vicino a Ragalna?
AG-BRASC ha scritto:Penso anch'io sia il caso di concentrare gli sforzi su Monte Lauro.
Eventualmente anche con una DAT HD, però non telealimentabile con un MAP501. E una DAT HD non telealimentata non è molto diversa da una comune BLU420 Fracarro che, per carità, è una buona antenna, ma sarebbe un peccato dover rinunciare alle prestazioni in più strettamente legate alla DAT HD.
Il discorso dell'impedenza per portare la corrente continua tra uscita e ingresso, non è fattibile coi MAP in quanto dotati di ingressi con spinotti F. La cosa si poteva fare coi vecchi modelli dotati di connessioni con morsetti a vite. Bastava interporre l'impedenza suddetta tra il polo centrale dell'OUT e quello dell'ingtresso interessato.
Per avere la telealimentazione con un MAP devi verificare presso un buon rivenditore se dispone di specifici inseritori di corrente continua (forseli produce anche la Fracarro, ma non ne sono sicuro e comunque non ne ricordo il modello) da sfruttare quando gli amplificatori da palo dispongono di ingressi con connettori.
Altrimenti bisogna scegliere un altro amplificatore, che dia la possibilità di telealimentare (ad es. la serie MAK, sempre Fracarro).
paolototy ha scritto:D free è il mux dove c'è Gallery, tranquillo, si chiama cosi![]()
paolototy ha scritto:Si alzerei il palo. l'H2 lo prendi probabilmente perchè è sul VHF e il discorso un po cambia
AG-BRASC ha scritto:Penso anch'io sia il caso di concentrare gli sforzi su Monte Lauro.
Eventualmente anche con una DAT HD, però non telealimentabile con un MAP501. E una DAT HD non telealimentata non è molto diversa da una comune BLU420 Fracarro che, per carità, è una buona antenna, ma sarebbe un peccato dover rinunciare alle prestazioni in più strettamente legate alla DAT HD.
Il discorso dell'impedenza per portare la corrente continua tra uscita e ingresso, non è fattibile coi MAP in quanto dotati di ingressi con spinotti F. La cosa si poteva fare coi vecchi modelli dotati di connessioni con morsetti a vite. Bastava interporre l'impedenza suddetta tra il polo centrale dell'OUT e quello dell'ingtresso interessato.
Per avere la telealimentazione con un MAP devi verificare presso un buon rivenditore se dispone di specifici inseritori di corrente continua (forseli produce anche la Fracarro, ma non ne sono sicuro e comunque non ne ricordo il modello) da sfruttare quando gli amplificatori da palo dispongono di ingressi con connettori.
Altrimenti bisogna scegliere un altro amplificatore, che dia la possibilità di telealimentare (ad es. la serie MAK, sempre Fracarro).
AG-BRASC ha scritto:Non c'è altro modo, mi spiace.
Alimentatori da palo non esistono. Sicuramente ti è stato chiesto se volevi l'alimentatore per far funzionare un amplificatore da palo.
Nel caso, sarebbe poi il medesimo alimentatore a dare la tensione elettrica anche alla DAT HD, una volta ottenuta la telealimentazione tra uscita e ingresso dell'amplificatore avente la DAT HD collegata.
A meno che uno non voglia alimentare direttamente la DAT HD da alimentatore.
Però avresti solo la gamma UHF (come da caratteristiche della la DAT HD) e non la VHF ugualmente necessaria, ottenibile solo con un miscelatore VHF/UHF da palo o un amplificatore da palo, sempre con ingresso VHF e uno UHF.
rikynar ha scritto:Ciao a tutti, e scusate se mi intrometto.
Nel caso di Mirk90, non può eseguire l'impianto in questo modo?
Mettere un alimentatore tra l'antenna e il miscelatore?
In questo modo l'alimentatore che ha all'interno alimenta il MAP501 e quello all'esterno, (Opportunamente inserito in una scatola isolata da esterno), alimenterebbe solo la Dat-Hd.
E fattibile?
AG-BRASC ha scritto:Confermo, il MAP501 ha tra gli altri un ingresso UHF, ma non permette di far passare l'alimentazione tra l'uscita (OUT) e gli ingressi (ad es. IN UHF).
Serve effettivamente qule "famigerato" inseritore.
Probabilmente può andar bene anche un prodotto di un altra marca, ma non posso darlo per garantito al 100%, bisognerebbe vedere bene le caratteristiche e i terminali di collegamento...
...Anche se, ma non so se ricordo bene, mi pare che l'inseritore Fracarro menzionato più indietro sia indicato per prodotti da interno, non da palo (ad es. per telealimentare a monte di un centralino).
Ma penso che esistano anche da esterno. Anzi, ora che ci penso, ne conosco uno della FET Elettronica (una ditta locale del Lazio) chiamato INS-CC.
rikynar ha scritto:Ciao a tutti, e scusate se mi intrometto.
Nel caso di Mirk90, non può eseguire l'impianto in questo modo?
Mettere un alimentatore tra l'antenna e il miscelatore?
In questo modo l'alimentatore che ha all'interno alimenta il MAP501 e quello all'esterno, (Opportunamente inserito in una scatola isolata da esterno), alimenterebbe solo la Dat-Hd.
E fattibile?
Si, ma va comunque bene, bobina (induttore) e condensatore... dal lato C mette l'ingresse dell'ampli e dall'altra l'antenna... Poi collega i fili (rispettando le polarità) ad un qualsiasi alimentatore da 12V o 15V... Attenua anche poco!Mazsc76 ha scritto:Quell'inseritore funziona a tensione alternata.
Mazsc76 ha scritto:Quell'inseritore funziona a tensione alternata.
Mazsc76 ha scritto:Ma la televes l'hai già comprata?
Hai provato a spostare la BLU425 verso M.Lauro per vedere cosa succede?
Secondo me rischi di fare un buco nell'acqua con la Televes, in polarizzazione orizzontale non fanno miracoli, molto meglio una Blu920F o magari una Sigma 6hd che adesso può montare anche lei un dipolo preamplificato.