Mirk90 ha scritto:Esattamente, io ci avevo pensato.. ma adesso che mi è stata proposta anche da qualcun altro credo proprio che farò così.
L'idea sarebbe la seguente..
Ho trovato un altro inseritore di tensione.. proprio della televes.
Sul sito dice appunto:
"Inseritore "iniettore" di tensione alimentazione DC per antenne e Lnb.
Permette di alimentare antenne tipo Dat 45, Dat 75, con Mrd e Dat HD, con tensione proveniente da alimentazione tra 0 e 24 volts. Utile per alimentare LNB e preamplificatori e in tutti i casi in cui sia necessario inserire tensione continua nel cavo coassiale."
Il prodotto è questo:
Clicca qui per la foto
E questa è la scheda tecnica trovata sul sito televes:
Clicca qui per la scheda tecnica
A quanto ho capito, questo dispositivo in basso ha l'alimentazione 12v entrante..poi uno è l'ingresso è l'altra è l'uscita per i cavi coassiali.
Correggetemi se sbaglio..non vorrei fare collegamenti errati, ma a questo punto mi sarei fatto un idea e un quadro della situazione..
Io vorrei fare in questo modo:
Mettere all'esterno attaccata al palo una scatola stagna IP65, così non c'è problema per la pioggia.. inserendo all'interno un alimentatore 12 v qualsiasi dal almeno 100milliampere..perchè quelli tv hanno la presa per i 220v e dall'altra parte uscite per cavi coassiali.. e non dei fili! Quindi la tensione non è prelevabile direttamente.
Mentre come si vede chiaramente, l'inseritore di tensione televes necessita di tensione mediante due fili comuni..quindi l'idea è procurare un alimentatore normale, dare i 12 v all'inseritore televes..dopodichè passare un cavo coassiale che vada dall'uscita UHF del map 501 all'ingresso dell'inseritore di tensione.. e quindi automaticamente all'uscita dovrei avere in un unico cavo coassiale, tensione e segnale.. o sbaglio?
A questo punto quest'ultimo cavo andrebbe collegato direttamente alla dat hd.
Ditemi che ne pensate.. io credo che, collegamenti a parte (che se errati possono essere corretti), l'idea è fattibile..
Scusa se insisto ma vedo che non hai capito il concetto del funzionamento che dico io e cioé tu insisti per mettere questo inseritore di 12 volt sul palo ma con il sistema che dico io non c´é bisogno di mettere nessuna scatola stagna all´esterno, ma devi solo attaccare due fili coassiali a 75 Ohm che escono dall´alimentatore posto nel sottotetto e uno andrá direttamente ad alimentare la Dat attaccata al palo e l´altra uscita andrá all´entrata UHF del centralino dove sta il problema ? tutto qui senza mettere né inseritore né scatola stagna all´esterno dove sta il problema ?
Forse non puoi far passare i due fili coassiali dal sottotetto non capisco e che ci vuole........