Benevento saltato ripetitore Pacevecchia

torakyky ha scritto:
Mi sono trasferito da poco ad apollosa.. dopo aver fatto montare antenna per il digitale terrestre ricevo tutti i canali mediaset ma per quelli di la7, MTV, sportitalia ecc... non c'e' traccia..anche per i canali rai niente da fare ne tv7 se potete farmi sapere qualcosa in merito... Devo forse orientare le antenne in modo diverso? Vi ringrazio anticipatamente..

ma è stato gia detto, ti costa molto aspettare la mattina dell'11 dicembre?

da mezzogiorno in poi vedrai tutto

questa mattina tutte le stazioni rai e tv private si sono oscurate ma sul digitale nisba..... attendiamo qualche ora e vediamo come evolve....

Aggiornamento del 13 dic
Swich off avvenuto ma sempre puntando su pacevecchia non vedo i canali in hd tipo Rai e canale 5..non capisco come mai dopo la prima sintonizzazione anche se si vedeva malissimo i mediaset in hd c'erano, oggi dopo un nuova sintonizzazione non li becco piu?! Qualcuno sa quale procedura bisogna fare per sintonizzare e memorizzare i canali manualmente sul TS 7900? Grazie

I canali rai hd e' ovvio che tu non li riceva visto che non e' stato attivato a Benevento il mux 4 della rai.
Canale 5 hd e rete 4 hd con una tv LG 19" LH2000 acquistato ieri sera li ricevo e visualizzo in modo ottimo.
Abito al rione Ferrovia.

Mi dispiace ma non so quale sia la procedura per il tuo modello tv

ik8jqk ha scritto:
Aggiornamento del 13 dic
Swich off avvenuto ma sempre puntando su pacevecchia non vedo i canali in hd tipo Rai e canale 5..non capisco come mai dopo la prima sintonizzazione anche se si vedeva malissimo i mediaset in hd c'erano, oggi dopo un nuova sintonizzazione non li becco piu?! Qualcuno sa quale procedura bisogna fare per sintonizzare e memorizzare i canali manualmente sul TS 7900? Grazie

io ho lo stesso tuo decoder e i mediaset hd e dfree non li prendo piu... prima dello switch off dfree lo prendevo alla grande...

Sempre io...

ho effettuato piu' volte sintonizzazione canali ad apollosa ma non riesco a vedere ne tv7 ne telebenevento come mai? devo fare qualche operazione particolare? La sintonizzazione la effettuo tramite televisore con digitale terrestre integrato..

Non sei l'unico a non vedere tv7 (ci sono anch'io) non capisco da cosa dipende il problema eppure era il primo canale sannita a passare al digitale terrestre poi però quando c'è stato l'effettivo passag. al digitale è scomparsa

wind001 ha scritto:
Non sei l'unico a non vedere tv7 (ci sono anch'io) non capisco da cosa dipende il problema eppure era il primo canale sannita a passare al digitale terrestre poi però quando c'è stato l'effettivo passag. al digitale è scomparsa

Guarda io abito a Pacevecchia e neanche qua si vede.
Ho telefonato a tv7 e mi hanno detto che per loro è tutto ok.:eusa_naughty:

14 dic aggiornamento

Ho provato a risintonizzare i canali scegliendo la lingua tedesca in questo modo vedo i mediaset in HD in modo perfetto, poi ho rimesso la lingua in italiano. Confermo assenza TV7 mentre prima dello swich off si vedeva. Io direi di aspettare il 16 che dicono sia il giorno definitivo della fine dei test. Vedremo.

Ps: canale 5 in hd si vede in 4/3 a volte, con l'audio leggermente fuori sincronia, e' strano!?

io da Apice vedo perfettamente TV7 da Camposauro ma non aggancio TIMB1 e ReteA, nessun segnale. Misteri del digitale

emipar ha scritto:
io da Apice vedo perfettamente TV7 da Camposauro ma non aggancio TIMB1 e ReteA, nessun segnale. Misteri del digitale
stasera anche a Benevento e' sparito il Timb1

Secondo me ci sono problemi con l'antenna di Pacevecchia mentre da Camposauro dovrebbe essere ok

Nuovo aggiornamento 17dic

Dopo un giorno senza le tre reti Rai ho rifatto un reset ed al riavvio ho risintonizzato il tutto settando la Germania come paese iniziale. Finita la ricerca dei canali sono passato in lingua italiana e sorpresa :5eek: ho ritrovato le frequenze Rai e tv7 con tutte le altre reti locali in digitale.
Credo che abbiano potenziato anche il segnale di C5 e Italia1 in HD perche' adesso non squadrettano piu' anche con un segnale qualita' fisso ad 11:crybaby2: , speriamo bene.
Una domanda per i piu' tecnici: e' normale che su C5 alcune trasmissioni si vedano in 4/3 mentre su Italia1 sempre in fullscreen?

Ripetitore benevento

Ciao volevo esporti un quesito io vivo in prov di bn e come ripetitore mi appoggio su quello della pacevecchia.
Con il mio decoder digitale riesco a vedere un serie di canali, però andando a trovare mio zio che vive a bn città mi sono reso conto che i canali che vedo io sono molti di meno di quelli che vede lui.
Io non visualizzo quasi nessuno dei canali locali che trasmettono in digitale come è possibile?
Grazie

Ultima modifica:
vicespo ha scritto:
Ciao volevo esporti un quesito io vivo in prov di bn e come ripetitore mi appoggio su quello della pacevecchia.
Con il mio decoder digitale riesco a vedere un serie di canali, però andando a trovare mio zio che vive a bn città mi sono reso conto che i canali che vedo io sono molti di meno di quelli che vede lui.
Io non visualizzo quasi nessuno dei canali locali che trasmettono in digitale come è possibile?
Grazie
perchè per adesso molte delle emittenti locali trasmettono solo da camposauro

guardian72 ha scritto:
perchè per adesso molte delle emittenti locali trasmettono solo da camposauro
Grazie per la risposta però lui riceve come me dalla pacevecchia

Indietro
Alto Basso