C
carlo201983
Mi chiedevo se un ber elevato possa dare un S/N basso o meglio deterioralo a tal punto da nn farlo decodificare al decoder.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah, guarda, il ragionamento è errato dal punto di vista teorico, comunque anche sorvolando sul fatto che i due concetti sono come pere e mele e che semmai il rapporto di dipendenza sarebbe più verosimile all'inverso, dicevo, a parte tutto non si capisce cos'è che vuoi sapere, perchè è chiaro che sotto una certa soglia il decoder non lavora più...carlo201983 ha scritto:Mi chiedevo se un ber elevato possa dare un S/N basso o meglio deterioralo a tal punto da nn farlo decodificare al decoder.
allora vi faccio un esempio. c'è un canale che prima ricevevo con post ber 0 ed s/n 28db da qualche giorno il decoder non lo aggancia + infatti l's/n ora è 18db ed il ber è elevato pari a : 7E-02. x questo mi chiedevo se i ber elevato andasse a deteriorare l'S/N.Tuner ha scritto:Per tentare di risponderti bisogna che ci intendiamo...
Se ci spieghi cos'è (per te) il BER, cosa il rapporto S/N e su come si possa "decodificarlo", almeno, avremo un punto di partenza.
![]()
carlo201983 ha scritto:allora vi faccio un esempio. c'è un canale che prima ricevevo con post ber 0 ed s/n 28db da qualche giorno il decoder non lo aggancia + infatti l's/n ora è 18db ed il ber è elevato pari a : 7E-02. x questo mi chiedevo se i ber elevato andasse a deteriorare l'S/N.
Non vedo il perchè di domanda strana ?![]()
carlo201983 ha scritto:allora vi faccio un esempio. c'è un canale che prima ricevevo con post ber 0 ed s/n 28db da qualche giorno il decoder non lo aggancia + infatti l's/n ora è 18db ed il ber è elevato pari a : 7E-02. x questo mi chiedevo se i ber elevato andasse a deteriorare l'S/N.
Non vedo il perchè di domanda strana ?![]()
carlo201983 ha scritto:Mosquito dato che questa domanda era riferito al canale dove tu porgi ass avrei evitato di fare dell ironia. Cmq visto che x Voi faccio domande senza senso cercherò la risp da solo.
Grazie lo stesso.
Saluti
Ciao
Ecco, appunto.Tuner ha scritto:E' inutile che fai l'offeso, perchè non è colpa nostra se tu cerchi conferme a teorie tue (che nemmeno ci spieghi).
Abbi pazienza, ma se insisti a volere risposte SI/NO ad affermazioni che tecnicamente sono senza senso (a meno che tu non ci spieghi cosa intendi per BER e S/N), è difficile pensare che a te interessi capire di cosa stai parlando.
![]()
carlo201983 ha scritto:...Cmq visto che x Voi faccio domande senza senso cercherò la risp da solo...
Tuner ha scritto:E' inutile che fai l'offeso, perchè non è colpa nostra se tu cerchi conferme a teorie tue (che nemmeno ci spieghi).
Abbi pazienza, ma se insisti a volere risposte SI/NO ad affermazioni che tecnicamente sono senza senso (a meno che tu non ci spieghi cosa intendi per BER e S/N), è difficile pensare che a te interessi capire di cosa stai parlando.
![]()
@ carlo201983:AG-BRASC ha scritto:Ecco, appunto.
Sempre più frustrante cercare di capire, per aiutare a far capire...
gia stampato.. ma ci vuole tempo x leggerlo.flash54 ha scritto:Dimenticavo... segui l'ottimo thread di pipione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148711
Io non sparavo addosso e non mi ricordavo nemmeno del ban, però ammetti che il tuo modo di ragionare è ben strano.carlo201983 ha scritto:tutto qui non vedo il motivo di questo subito spararmi addosso.
ma se ho sbagliato ad esprimermi cosa possibile credo ci siano modi e modi di intervenire, ora ho capito cosa vuoi dire.areggio ha scritto:Io non sparavo addosso e non mi ricordavo nemmeno del ban, però ammetti che il tuo modo di ragionare è ben strano.
A parte che la cosa andrebbe approfondita o almeno chiarito se intendi pre o post correzione, però in soldoni il tuo discorso non si capisce, perchè semmai è vero il contrario...peggiora il rapporto segnale/disturbo, il segnale è più sporco e contiene più errori...
Io, per mia (non) formazione personale non conosco bene la teoria, ma certe cose mi sembrano così lampanti...non dici "mi è salito il livello di acqua sul pavimento, potrebbe questo causare una rottura dei tubi?"
causa/effetto...causa/effetto![]()