• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bere acqua fa bene ma in quali casi non è così?

O

Ospite

Cari amici, come è ben risaputo bere acqua fa bene ma in quali casi secondo voi invece bere molta acqua fa male?
E' proprio vero che esista anche questo caso negativo? :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, come è ben risaputo bere acqua fa bene ma in quali casi secondo voi invece bere molta acqua fa male?
E' proprio vero che esista anche questo caso negativo? :eusa_think:
Per esperienza personale bere acqua non fa bene in caso di gastrite.:sad: Avevo ankor più problemi di quelli ke gia avevo. :sad: Forse perkè la troppa acqua crea aerofagia e in uno stomaco già di per avente problemi funzionali è dannoso. Per il resto la consiglio vivamente e per diversi motivi;)
 
beh diciamo che chi sta bene dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno (io in estate arrivo anche a 6 ) però se si hanno problemi di stomaco o ai reni è meglio fare attenzione

bere poco alla volta molte volte aiuta ma se ci sono problemi è meglio affidarsi ad un medico
 
Grazie a tutti amici per il chiarimento, l'unico apsetto che non sapevo era il fatto che l'acqua è negativa solo se si hanno problemi di stomaco e di reni; per lo stomaco ha già spiegato l'utente filuke del perchè l'acqua non va bene, ma per i reni perchè invece anche in questo caso l'acqua fa male? :eusa_think:
 
In caso di problemi di reni devi bere molto, non poco (almeno che non sei in dialisi, ovvio)
 
Ok grazie Stefano91, infatti mi pareva strano che l'acqua facesse male, certo se si fa dialisi il discorso cambia. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, come è ben risaputo bere acqua fa bene ma in quali casi secondo voi invece bere molta acqua fa male?

Quando si sta annegando ? :D
 
Bene darkmoon, il link da te indicato offre finalmente una speigazione ed un chiarimento ben preciso su quando fa bene bere acqua e quando invece è bene linitarne la quantità di assunzione. :icon_rolleyes:
 
L'acqua serve per lavarsi!
Quando manca il nettare degli dei si usa l'acqua anche per bere.
Poca, mi raccomando: fa arrugginire!


:D :D
 
relop.ing ha scritto:
L'acqua serve per lavarsi!
Quando manca il nettare degli dei si usa l'acqua anche per bere.
Poca, mi raccomando: fa arrugginire!


:D :D
senti alcuni prendeno le medicine con un bicchiere di vino
non è che sei il suggeritore :D
 
darkmoon ha scritto:
senti alcuni prendeno le medicine con un bicchiere di vino
non è che sei il suggeritore :D

Vedi: proprio le medicine si devono prendere con un bicchier d'acqua.
Uno dei rarissimi casi di utilizzo dell'acqua potabile. :D
 
io bevo almeno 2 litri (se fa caldo anche di più) e solo acqua sarda
 
Indietro
Alto Basso