Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O i piloti Superbike sono tutti sotto di almeno 2-3 gradini di livello rispetto a quelli della MotoGp, oppure questa Ducati V4 Panigale è troppo superiore.

Al momento propendo più per la prima, vedendo Chaz Davies con la stessa moto di Bautista...

la ducati sicuramente una buona moto, ma non é dominante. per me la veritá é che Rea e Bautista sono di un altro pianeta. mentre gli altri sono di un livello inferiore. oggi ad esempio Rea era l'unica kawasaki tra i primi, come lo era Bautista, la difficoltá di Haslam e Davies secondo me dimostra che le moto sono tutte sullo stesso livello, qualcuna ha una caratteristica che spicca, la maneggevolezza della kawa, o la velocitá di punta della ducati. i piloti fanno la differenza. nessuno degli "Altri" ha la prestazione di Rea e Bautista.

oggi Davies ha avuto finalmente una prova degna di nota, forse piú dovuta alla sua bravura su questa pista che ad un vero utilizzo concreto della moto.
 
Un discreto numero di mazzate durante il primo stage; non malaccio la gara e il post della stessa si sa già che sarà piuttosto lungo :laughing7:
 
bristol é sempre Bristol! a me gli short track piacciono da morire:)

cmq sono affascinato dal maxi schermo sospeso.
 
il commento in italiano é di buon livello, peró é troppo europeo, pone l'attenzione su cose marginali e tralascia degli aspetti che invece sono importanti.
 
Il Ciccio col coltello tra i denti porta a casa pure questa; gliel'hanno fatta troppo grossa a tamponarlo al secondo giro :laughing7:

Se non vince prende a càzzotti almeno la metà dei piloti a fine gara :laughing7:
 
Per la Superbike, da questo weekend ad Assen la Ducati V4 Panigale avrà 250 giri motore in meno.
Come da pronostico :evil5: . Scommetto che il risultato finale sarà il medesimo :laughing7:
 
Alla bmw è stata sbloccata la possibilità di aggiornare il motore?

No, solo alla Honda CBR1000RR è stato concesso di alzare il numero di giri motore a 15.050 al minuto (500 in più).
Ducati invece da 16.350 passa a 16.100.

Le altre moto invariate.

Il nuovo motore Bmw dovrebbe arrivare nel Gp di Imola.

Dico che per Ducati cambierà quasi nulla perchè eroga tutta quella potenza fin dai bassi-medi regimi, non la tira fuori solo al limite dei giri.

https://www.tuttomotoriweb.com/wp-content/uploads/2019/04/superbike-giri-motore.jpg
 
Ultima modifica:
No, solo alla Honda CBR1000RR è stato concesso di alzare il numero di giri motore a 15.050 al minuto (500 in più).
Ducati invece da 16.350 passa a 16.100.

Le altre moto invariate.
Si non mi riferivo ai giri motori ma ad un aggiornamento dei motori, bmw in questo modo potrà risolvere i suoi problemi di affidabilità. Comunque possono aggiornare il motore tutte le case ad eccezione di ducati e Kawasaki.

"Alla luce dei risultati dei primi tre round del mondiale, in conseguenza dello speciale *regolamento che assegna 3 punti al primo classificato, 2 al secondo ed 1 al terzo, la Ducati ha accumulato 20 punti contro i 13 della Kawasaki. Lo stesso regolamento concede a tutte le moto che hanno raccolto meno di 9 punti di poter utilizzare le cosiddette “concession parts” vale a dire gli aggiornamenti del motore riguardanti però solamente le molle delle valvole, l’albero a cammes ed i valori di compressione. E quindi, fatta eccezione per Ducati e Kawasaki, tutte le altre marche potranno apportare degli aggiornamenti ai loro motori."
https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/superbike/sbk-ducati-penalizzata-250-giri-in-meno.html/amp
 
Blancpain GT Series Endurance Cup

Nel weekend riparte il campionato Blancpain, divenuto di fatto il riferimento per la categoria GT (in conformazione FIA GT3), con la gara singola "endurance" da 3ore nel contesto del circuito di Monza.
Ad affiancare la Blancpain GT Series, anche i campionati GT4 European Series, Blancpain GT Sports Club e Formula Renault Eurocup.
Tutte le gare dovrebbero andare in diretta web. Per il campionato principale, su Livestream, presente anche nel sito ufficiale e su Youtube alla pagina "GT World". Le altre gare dovrebbero essere tutte su YouTube nei canali dedicati. Per gli orari, qui la tabella tempi: https://www.blancpain-gt-series.com...ain GT Series - Monza - Timetable Draft 4.pdf
Elenco iscritti come sempre di rilievo: https://www.blancpain-gt-series.com/entry-list?filter_meeting_id=118 dove spiccano Audi, Mercedes, Lamborghini, Ferrari, Porsche e ancora presenze di Aston Martin, Acura (!), Bentley.

Ci sarà qualcuno in quel di Monza durante il weekend?
 
Ultima modifica:
Imsa

Integro con le segnalazioni in casa IMSA a Long Beach: nel weekend che vede il classico appuntamento domenicale della IndyCar, al sabato si vedranno impegnate anche le Daytona Prototype International e le Grand Touring Le Mans in una gara da 1h40m con inizio alle 22.55 su imsatv.imsa.com (qualifiche al venerdi allo stesso indirizzo dalle 02.30).
 
Un bel piatto ricco questo fine settimana, non c'è che dire.
Dimenticando sicuramente qualcosa, questo weekend abbiamo da gustare:
  • Formula 1 a Shanghai
  • MotoGP (Moto2 e Moto3) ad Austin
  • Formula E a Roma
  • Superbike ad Assen
  • ELMS a Le Castellet
  • Blancpain a Monza
  • IMSA a Long Beach
  • VLN (qui non serve dire dove)
  • Nascar a Richmond
  • V8 Supercars a Phillip Island
  • Super GT a Okayama
  • AMA Supercross a Denver

ELMS e VLN vanno nei rispettivi canali YouTube, molto semplici da trovare.
Sabato sarò in autodromo e domenica in pole position davanti alla TV.
 
Nel weekend riparte il campionato Blancpain, divenuto di fatto il riferimento per la categoria GT (in conformazione FIA GT3), con la gara singola "endurance" da 3ore nel contesto del circuito di Monza.

Tutte le gare dovrebbero andare in diretta web. Per il campionato principale,

per gli abbonati ad eurosportplayer andrà integralmente in diretta anche lì e con telecronaca in lingua italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso