Eccomi!!!!
E TV FU!!!!
Lavoro effettuato...non è stato manco difficile orientare le antenne perchè il ripetitore della maresana ce l'ho praticamente a vista....
Ho usato anche ProgFinder per verificare la qualità e la potenza del segnale ricevuto sulle varie frequenze (anche se essendo a vista il ripetitore, era quasi scontato che fossero ok)....
L'ho trovato utile come programma e funzionante...
Alla fine, ho orientato tutte e due le antenne in polarizzazione verticale verso la maresana, ma al momento ne ho collegata solo una (e direi che basta e avanza a mio avviso) in quanto non ho ancora avuto tempo di andare a prendere il miscelatore con ingressi di IV e V banda....
appena ho tempo, posto due foto del lavoro fatto
comunque....una cosa che non riesco a capire però è questa:
Ho dei "problemi" (non di vitale importanza

) col mux Mediaset 6...
"prendo" solo Italia1HD, ovvero:
La presa di camera mia (piano 1), è quella più vicina al tetto, e li riesco a prendere BENE il canale Italia1HD.
La presa in taverna (piano -1) è quella più lontana dal tetto, e li esce il canale Italia1HD, ma non si vede (schermata nera)
La presa della sala(piano 0) è quella a metà strada dal tetto rispetto alle altre due, e li di Italia1HD manco l'ombra (non esce proprio nell'elenco canali)....
gli altri canali del mux (Rete 4 +1, Canale 5 +1, Italia 1 +1, Canale 5 HD) non mi pare di averli visti nell'elenco canali da nessuna presa....
(devo ancora verificare la qualità e livello del segnale con ProgFinder)
come può essere possibile sta cosa, considerando che dalla centralina che ho messo, partono i 3 cavi senza interruzioni?? (i cavi li ho ritirati l'anno scorso da cima a fondo, senza interruzioni)....