Rientrando in tema, mi viene in mente una cosa.
Da qualche giorno è montata dura la polemica per l'aumento mensile e le modalità di recesso. Penso tutto sommato che la carta dei servizi per easypay sia rispettata....alle spalle sono sicuro che alle alte sfere ci pensano bene prima di fare un qualcosa di non corretto o non coerente con il regolamento da loro stilato.
Detto questo possiamo essere d'accordo o no con ciò che hanno scritto, e in che maniera possono aumentare prezzi e/o aumentare o diminuire servizi. Su questo penso siamo tutti concordi, e non mi sembra che fino ad ora mp abbia agito contro la propria carta dei servizi. (altrimenti sai che cause...).
Secondo me stiamo perdendo di vista il problema principale, accanendoci sul rapporto che 2€ al mese corrispondono a 2 canali, che la concorrenza ha un rapporto canale-prezzo inferiore, etc.
Su un punto sono concorde con alcuni: SU è molto bello,
MA Mediaset bene o male aveva già dei diritti della Universal, e quindi possiamo considerarlo un contenitore per film che altrimenti avrebbero trovato posto sugli altri 3 canali mp, a seconda del genere. Per i classici invece sono contento, molti film "vecchi" che difficilmente troverebbero posto nei palinsesti ora si spera abbiano trovata Casa (io ieri sera una mezzoretta di Spartacus me la sono vista

)
Circa Premium Cinema, invece, il tempo darà o no ragione a seconda del palinsesto che ci proporrà e dal numero di primetv che manderà in onda.
Questo è impossibile da quantificare in una settimana, va per forza analizzato minimo in mesi. Alcuni saranno migliori, altri peggiori ma si deve fare una media.
Non dimeticando che ciò che piace a me, può non piacere ad un'altra persona.....e vicevera......indipendentemente se è una Primatv o no (non sempre primatv è sinonimo di qualità)
Vi dicevo di "perdere di vista il problema". A mio avviso è inutile ragionare sui 2€ per due canali. Bisogna vedere l'offerta nella sua globalità. Siamo tutti d'accordo quando definiamo il Calcio il motore trainante della piattaforma?
No perchè è questo il punto. L'anno scorso gallery ha inciso sul pacchetto full per 1€ in più al mese. Da solo era improponibile, ma insieme al calcio spariva. Come pure chi ha fatto solo il calcio in easypay (a parte chi non riceve Gallery). Per un euro in più al mese sfido chiunque a non aver trovato 1 film e 1 telefilm da vedere in tutto l'anno.
Lunga pappardella per dirvi (sempre IMHO) che un resoconto giusto dei prezzi lo si dovrebbe fare per l'intera stagione e sulla base almeno di gallery+calcio. E fino a quando non ci sarà l'offerta vera e propria per il 2009/2010 possiamo solo incavolarci ed intestardirci sulle nostre posizioni, ma
senza cifre definitive....praticamente perdiamo tempo
E' logico che presi separatamente sembrano cari....ma lo scopo di mp è vendere tutto in blocco, ed in quel caso le cifre sono mooolto più ragionevoli.