Big Little Lies - Dal 15/03/2016 su Sky Atlantic

intanto nel stanno parlando le 2 protagoniste più impegnate...riguardo a una seconda stagione. la cosa sarà semplice...se pagano loro e non hanno impegni la faranno :D

Ma che serie stupenda.
Non me lo aspettavo...

Quasi quasi preferisco che si chiuda così... Bellissima.

Big Little Lies ha vinto ben 5 statuette agli Emmy Awards 2017:

1)Migliore regia per una miniserie Jean-Marc Vallee
2)Miglior attrice non protagonista in una miniserie Laura Dern
3)Miglior attore non protagonista in una miniserie Alexander Skarsgard
4)Miglior attrice protagonista in una miniserie Nicole Kidman
5)Miglior miniserie

5)Miglior miniserie
Ho visto questa mini serie,ma non mi è sembra cosi bella da vincere cosi' tanto.Mah davvero non capisco.:eusa_think:

E io invece personalmente l'avrei data a Feud :D diciamo che la categoria Miniserie o Limited negli ultimi anni ha alzato il livello vertiginosamente da quando Ryan Murphy si è messo a fare serie antologiche molti network l'hanno copiato, ingaggiando anche grandi attori visto che l'impegno è limitato a una singola stagione e pochi episodi... Ovvio che ne vince solo una ma già essere tra le 5 nominate in quella categoria è una grande cosa, sono tutte meritevoli... anzi alcune rimangono anche fuori, l'anno scorso è rimasta fuori 11.22.63

Per me avrebbe meritato di più la mini serie "The Night Of - Cos'è successo quella notte?".:evil5:

con tutte le notizie di maltrattamenti degli ultimi anni chiediti quale delle due serie crea più empatia...si sa che le giurie sono un po' politicallly...paracule

cmq a me sono piaciute tantissimo entrambe, una drama e una più crime-legal che si concentrava + sul cambiamento interiore piuttosto che su "quello che è successo quella notte"; una più patinata e scintillante all'eccesso a coprire le imperfezioni della vita e una molto più ruvida che ti mostrava tutto come va per filo e per segno perchè le cose da nascondere vengono tenute dentro.

poi la kidman e la witherspoon contano un tantino di più e c'era cmq la volontà di proseguirla da sempre(vedi gli ultimi secondi di puntata).

insomma qualcuno ha marciato sull'effetto...ma dai? ma davvero? ma io? ma figurati?...cmq dai dai dai la cosa più importante è che lei ha baciato un altro davanti al marito e che non ha nominato i figli adottivi di 22 e 25 anni che magari non la cagano di pezza da un po' :D

Vista con colpevole ritardo ma non sono un fan delle serie tv. BEL-LIS-SI-MA mi ha fatto impazzire per la fotografia, le musiche e le ambientazioni. Mi è piaciuto il vedere tutto dalla parte delle donne e dei bambini: esemplare è la sigla iniziale: le 4 protagomiste viste dagli occhi dei rispettivi figli seduti dietro in auto, gli uomini sono soltanto citati ma mai inquadrati nella sigla. Bella, bella davvero. Il doppiaggio insomma, Nathan per esempio sembra reciti male per quanto male è doppiato, mi riservo di rivedere qualche puntata in LO.
La seconda serie si vedrà nel 2019, c'è dunque tempo per fare un sequel all'altezza. Francamente non saprei immaginare un seguito ma di spunti ce ne sono a bizzeffe.

Vista con colpevole ritardo ma non sono un fan delle serie tv. BEL-LIS-SI-MA mi ha fatto impazzire per la fotografia, le musiche e le ambientazioni. Mi è piaciuto il vedere tutto dalla parte delle donne e dei bambini: esemplare è la sigla iniziale: le 4 protagomiste viste dagli occhi dei rispettivi figli seduti dietro in auto, gli uomini sono soltanto citati ma mai inquadrati nella sigla. Bella, bella davvero. Il doppiaggio insomma, Nathan per esempio sembra reciti male per quanto male è doppiato, mi riservo di rivedere qualche puntata in LO.
La seconda serie si vedrà nel 2019, c'è dunque tempo per fare un sequel all'altezza. Francamente non saprei immaginare un seguito ma di spunti ce ne sono a bizzeffe.

miranda mi piace come doppia...tupper non mi piace come recita...forse il problema è proprio l'attore, almeno per me

Ho recuperato anch'io questa serie nell'ultima settimana. Musiche pazzesche, fotografia ottima, ambientazioni meravigliose. Io ho capito tutto della storia, ma proprio tutto, alla terza puntata. L'unica cosa che non ho azzeccato è l'esecuzione finale dell'omicidio. Nonostante la "scoperta acerba", data da più indizi e io che ormai per mestiere sono abituato a cogliere ogni sfumatura e scardinare le sceneggiature, ho comunque apprezzato seguirla fino alla fine anche per trovare le conferme che cercavo. Credo che il punto forte della serie siano le singole vicende, ognuna con un punto di vista differente, e tutte al femminile. Delle debolezze nascoste, delle sofferenze che rappresentano forza. E queste sofferenze che alla fine, legate insieme, portano all'unità, per un bene superiore. In questo senso il finale è stato perfetto.

Credo che il punto forte della serie siano le singole vicende, ognuna con un punto di vista differente, e tutte al femminile. Delle debolezze nascoste, delle sofferenze che rappresentano forza. E queste sofferenze che alla fine, legate insieme, portano all'unità, per un bene superiore. In questo senso il finale è stato perfetto.
Mi piace questo punto di vista.
Coso ti aveva fatto capire il finale alla terza puntata? Io sinceramente pensavo a tanti altri finali, non escludevo l'omicidio di una delle donne

Mi piace questo punto di vista.
Coso ti aveva fatto capire il finale alla terza puntata? Io sinceramente pensavo a tanti altri finali, non escludevo l'omicidio di una delle donne

Non so se sia in vigore una sorta di regola anti-spoiler anche su prodotti terminati da qualche tempo. Cerco di rimanere sul generico.

Da un punto di vista autoriale, è stata subito chiara una correlazione: l'uomo violento di Jane, per i comportamenti visti nei flashback, era collegabile ai comportamenti violenti di sappiamo bene chi, che appunto coincidevano come ha confermato il finale. A questo va aggiunto il fatto che la nuova arrivata in città non lo incontra mai e che le amiche non abbiano mai saputo la verità sulla relazione violenta di una di loro. Inoltre Jane confessa lo stupro e le violenze prima a Madeline ed è lei in primis ad adoperarsi per la ricerca dell'uomo. Dato appunto questo segreto di pulcinella, il morto del party, al 99%, non poteva che essere lui. Tuttavia non avrei mai indovinato l'esecutore materiale dell'omicidio, nè tantomeno il luogo (in questo caso scemo io, visto che gli indizi c'erano tutti, ripetuti mille volte, con Madeline che ha percorso sempre quella salita).

Il collegamento sull'identità del bambino violento va per associazione, dato che chi è violento è il papà X, sarà probabilmente suo figlio ad averlo emulato.

lo spoiler è vietato solo su programmi non ancora andati in onda sul canale lineare. se uno se lo guarda dopo mesi è una sua scelta entrare nella discussione con tanto di titolo e rischia lo spoiler

5)Miglior miniserie

Recuperata solo adesso perchè ho visto che ha vinto il Golden Globe mi era sfuggito avesse preso anche tanti Emmy , una serie fantastica forse la più bella che ho visto nell'ultimo anno tanti premi meritatissimi .

Recuperata solo adesso perchè ho visto che ha vinto il Golden Globe mi era sfuggito avesse preso anche tanti Emmy , una serie fantastica forse la più bella che ho visto nell'ultimo anno tanti premi meritatissimi .

si...una serie da plaid, ciabattone e tè caldo :D

capisco che sia nata come miniserie...ma visto che faranno una seconda stagione era + logico che gareggiasse in quella categoria. io cmq quando ne ho sentito parlare e ancora non era uscita...avevo già annusato la possibilità di una stagione 2 anche se l'hanno sempre esclusa fermamente fino all'annuncio. non scomodi un cast di quel livello con produttori di quel livello...per una miniserie dalle tematiche così importanti. se la rovinano mi inalbero

Confermo, io non sono un fan delle serie TV ma questa è di gran classe. Ho anche acquistato la colonna sonora, di altissimo livello.

La serie è perfetta così però devo ammettere che rivedere tutti i protagonisti in una seconda stagione mi fa piacere .

Indietro
Alto Basso