Bilancio Mediaset 2009: Ricavi netti in flessione, migliorano i conti di Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Supernino

Digital-Forum Friend
Mediaset_premium_nuovo_logo.jpg

Pubblicati stasera i dati del bilancio consolidato del gruppo Mediaset.

Dati riguardanti Mediaset Premium

I ricavi riguardanti l'attività caratteristica (vendita di carte, ricariche e abbonamenti Easy Pay) hanno registrato una crescita del 56,5%.

I ricavi totali invece hanno raggiunto i 560,6 milioni di euro, con un aumento del 38,9% rispetto l'anno precedente.

Al 31 dicembre 2009 risultano 3,7 milioni di carte attive. Al 31 dicembre 2008 erano circa 2,9 milioni, e oltre 2 milioni scadevano il 30 giugno 2009.

Confermata quindi la previsione di raggiungimento del break even nel corso del 2010.

Notizia riportata nei giorni seguenti:
Al 21 marzo 2010 le tessere attive sarebbero 4,148 milioni, contro le 3,725 milioni del 31 dicembre 2009

Altre notizie sul bilancio Mediaset

(ANSA) Mediaset ha registrato nel 2009 un utile netto di 272,4 milioni, rispetto ai 459 del 2008, con ricavi netti in calo del 7,5% a 4.199,5 mln. Il consiglio di amministrazione proporra' all'assemblea degli azionisti di distribuire un dividendo di 0,22 euro per azione (da 0,38 euro del 2008). Lo annuncia una nota. Mediaset inoltre prevede per il 2010 "una ripresa dei ricavi pubblicitari di gruppo, che sarà resa ancora piu' efficace dal mantenimento, anche nel corso del 2010".

News di Digital-Sat

Bilancio Mediaset 2009: Ricavi netti in flessione, migliorano i conti di Premium

Grafico evoluzione tessere attive

Altre news emerse dalla conferenza stampa del giorno seguente

-le tessere in scadenza a giugno 2010 saranno 1.400.000;
-i decoder ondemand venduti fino ad ora sono 200.000;
-il nuovo decoder ondemand HD avrà una memoria doppia rispetto al modello attualmente in commercio.
-contenuti a pagamento via internet verso fine anno/inizio 2011
-prossime espansioni dell'offerta mediaset premium: cinema (che quindi crescerà ancora) e documentari

Ultima modifica:
Pazzesco il dato sulle tessere attive! Qui siamo oltre ogni più rosea aspettativa con 2 milioni di tessere scadute solo 6 mesi prima e, come dimostrano anche i dati della concorrenza, in un momento di crisi. Dopo questi dati viene un po' da sorridere a pensare a chi in questo forum scriveva che Mediaset Premium era in grossa difficoltà e che addirittura aveva visto diminuire le tessere...

Io ho una tessera attiva (scad 6/2010) ma scarica da tempo...

Dite che mi hanno conteggiato???:D

A fine novembre erano a 3.4...Quindi in un mese sono cresciuti...Meglio per loro...;)

eragon ha scritto:
Io ho una tessera attiva (scad 6/2010) ma scarica da tempo...

Dite che mi hanno conteggiato???:D
Se hai anche un'offerta attiva si, altrimenti la tessera è probabile risulti sospesa

Al 31 dicembre 2009 risultano 3,7 milioni di carte attive. Al 31 dicembre 2008 erano circa 2,9 milioni, e oltre 2 milioni scadevano il 30 giugno 2009.
Da questa frase si sarebbe portati a pensare che carta attiva = carta non scaduta, anche se il credito e' ormai esaurito...

eragon ha scritto:
Da questa frase si sarebbe portati a pensare che carta attiva = carta non scaduta, anche se il credito e' ormai esaurito...
No, per carta attiva s'intendono le carte non sospese...;)

Oggi, alle ore 11, c'è la presentazione del bilancio

Magari ci sarà qualche dato aggiuntivo su MP, rispetto al comunicato stampa.

Bhè, penso che questi dati vadano a dare una risposta definitiva a chi dice che Premium è in calo, che
il break-even lo devono posticipare e che le tessere attive sono "solo" 2.9 milioni ferme da tempo......

Bene :)

Ciao Fabio se la fraseera rivolta e me ti dico che io rimango della mia idea e cioe' che a frontedegli aumenti Dell easypay circa il 35% in piu' e delle prepagate 50% , vedi da 15 a 20 x l easypay e da 180 a 270 x le prepagate i veri abbonati sono stabili le carte attive nn fanno testo perché basta comprare 2 mln di decoder dtt dove ti regalano una tessera e tu l attivi ecco che questa risulta attiva... Ora Venitemi pure contro ma io sono in un paese ancora libero e la penso così ...cmq Mediaset ha preso una bella batosta

evidentemente hai un po di coda di paglia...:lol:
verso i dati di fatto non puoi rimanere della tua idea.
i dati OGGETTIVI non sono opinioni e quindi non sono opinabili.

Riguardo le tessere, se non c'è nessun abbonamento, dopo la scadenza del mese
di visione gratuito, le tessere vengono sospese e non sono conteggiate :)

ti saluto

giosue' ha scritto:
Ciao Fabio se la fraseera rivolta e me ti dico che io rimango della mia idea e cioe' che a frontedegli aumenti Dell easypay circa il 35% in piu' e delle prepagate 50% , vedi da 15 a 20 x l easypay e da 180 a 270 x le prepagate i veri abbonati sono stabili le carte attive nn fanno testo perché basta comprare 2 mln di decoder dtt dove ti regalano una tessera e tu l attivi ecco che questa risulta attiva... Ora Venitemi pure contro ma io sono in un paese ancora libero e la penso così ...cmq Mediaset ha preso una bella batosta
Ma chi ti ha nominato? :)

Il discorso delle tessere dei decoder vale anche per il dato dell'anno scorso. In totale si è passati da 2,9 a 3,7. Dubito comunque che fanno molto testo le tessere dei decoder, visto che se uno non si abbona, dopo l'attivazione sono sospese entro 1-2 mesi...

Ancora una volta tu ne sai più di mediaset, degli analisti e degli azionisti, questi tutti soddisfatti. Per te invece è una batosta. :lol:

Ma come dici tu ognuno ha le sue opinioni. Invito preventivamente tutti a rispettarle e a non polemizzare.

Ultima modifica:
no ma il bello è che addirittura si sbilancia dicendo che anche se è aumentata
in TUTTO (fatturato, tessere ecc..) è addirittura "una batosta x mediaset"

e vabbè :)

fabio656 ha scritto:
no ma il bello è che addirittura si sbilancia dicendo che anche se è aumentata
in TUTTO (fatturato, tessere ecc..) è addirittura "una batosta x mediaset"

e vabbè :)

Fabio, lascia perdere se no sai come va a finire. Hai visto cosa capita a me.

si si, ma infatti il mio "e vabbè" fa capire che ormai la prendo cosi :)

Puo' dichiare anche 5 mln di carte attive poi guardiamo i canali cinema di. Aprile e fanno ridere come programmazione.. Ha fatto bene advanced85 a toglirsi dal forum ragionare con voi e' impossibile

sono contento di questi dati positivi per premium e per quanto riguarda josué ormai e diventato veramente noioso e ripetitivo

Puo' dichiare anche 5 mln di carte attive poi guardiamo i canali cinema di. Aprile e fanno ridere come programmazione.. Ha fatto bene advanced85 a toglirsi dal forum ragionare con voi e' impossibile

Parliamoci chiaro giosuè.
Bene se sai che con noi ragionare è impossibile, non scrivere, fai prima no ;)

Che oltretutto sei uno degli imputati della chiusura del 3d dell'auditel e advanced non si è allontanato ma BANNATO, cosa ben diversa.

E con ciò sei avvertito.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso