Bin Laden ed i satelliti

Ragazzi siete spettacolari!!!
State facendo un lavoro di intelligence che farebbe arrossire qualsiasi servizio segreto :D
Mitici :happy3:

Presumo che lo schermo piatto sulla destra sia relativo ad un PC, ho cercato di immaginare quel tavolino come scrivania. :)

Quel monitor sulla destra sembra proprio identico al mio Acer AL1731

Ecco l' antenna !
Sembrerebbe una 3 metri :icon_twisted: :icon_twisted:

osama-compound-satellite-500x268.jpg

Ipotizzati i dati di azimuth ed elevazione

Questa antenna NON SAREBBE PERO' STATA UTILIZZATA per la ricezione delle tv, ma con soli scopi militari (puntata sul Syracuse 3B)
_http://joequinn.net/2011/05/06/reconstructing-the-death-of-osama-bin-laden/
_http://www.abovetopsecret.com/forum/thread700522/pg1

Abbiamo scherzato.
Sembrerebbe che il video sia un falso (FONTE)
Qualunque sia la verità, è stato un piacevole diversivo ;)

mannaggia!!!
ci toccherà cercare qualche altro video :D :D

@Maxicono
Difficile ricevere un complimento migliore del tuo :icon_twisted: ;)

@MEGADISH

A volerci pensare bene: Bin Laden miliardario in quello stato, con la coperta militare sulle spalle, in quell'ambiente, con quel decoder, con quei cavi a vista, con quella Tv.

E' stato un piacevole passatempo. ;)

Per puro esercizio.
Considerata la compressione dei piani dovuta all'effetto del teleobiettivo (zoom o non zoom che sia), considerato che una finestra a tre ante (sono circa 40 cm ad anta) è larga circa 120-130 cm: secondo me quella parabola dovrebbe misurare circa 200 cm di diametro.
;)

@relop.ing
Non mi meraviglierei che il personaggio in questione abbia vissuto in un simile contesto: non parliamo di vip o di calciatori blasonati.
Chi ha deciso di dedicare la sua vita ad una..."missione", scegliendo i caldi deserti ed i freddi inverni, piuttosto che qualche isola del Pacifico o qualche residence esclusivo, può muoversi senza difficoltà in ambienti modesti o addirittura scomodi, dando tra l' altro meno nell' occhio.

Le ante si trovano su un piano diverso rispetto a quello della parabola (v. anche post #10), motivo per cui questa va misurata con un metro... diverso ;)

@MEGADISCH

Le ante si trovano in secondo piano rispetto alla parabola. In una vista prospettica dovrebbero risultare più piccole della loro reale dimensione rispetto alla parabola.
La visione viene distorta dalla compressione dei piani operata dal teleobiettivo, che in un certo senso va a compensare (ingrandendoli) i piani più distanti.
Esiste una formula matematica per riportare tutto sullo stesso livello (e quindi potere computare partendo da misure certe), ma occorre conoscere con quale focale (lunghezza del teleobiettivo equivalente nel formato 24x36) è stata eseguita la ripresa.
Se la parabola è di 3 m (possibile), le finestre dovrebbero essere larghe 4 m (inusuale).

Quella gente all'interno delle abitazioni non si fa mancare nulla.
Non so l'amico "Bin" come passasse il tempo.

Un caro abbraccio ;)

Grazie, ricambio ;)

Secondo me il video è comunque originale.
Alcune domande resteranno magari senza risposta, anche quelle più attinenti a questa discussione.
L' aver intavolato un confronto un po' diverso, un po' inaspettato lo confesso, scanzonato e che ha catturato la curiosità di tanti amici - che forse si sono anche un po' divertiti nel leggere certe... illazioni :D - e che a tratti ha assunto connotazioni da caffè, è stato motivo di soddisfazione dello staff del forum.
Come scriveva Se7en, adesso bisognerà cercare un altro video.
E prima o poi verrà fuori: il mondo, si sa, è pieno di pazzi ! :D

Ultima modifica:
@MEGADISH
Infatti proprio la discussione un po' diversa, inaspettata e scanzonata ha catturato la curiosità di tanti amici.
Io ho partecipato poco, ma mi sono divertito molto seguendovi.
Se7en, come al solito, ci azzecca: adesso bisognerà cercare un altro video.

;)

Evvabbè... :D
Dato che tutto è finito a tarallucci e vino, sfruttiamo il lavoro di gente che non ha niente da fare :icon_bounce:

Procuratevi un link di vostro gradimento su Youtube ed attaccatelo QUI

Buon divertimento ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso