Bitrate dinamico su Sky HD

piccolo riassunto...

canali a singhiozzo
tracce audio che scoreggiano
natgeo a dadolini
partita da schifo (io ho dato un occhiata al bar...e devo dire che era tutto un migliorare e peggiorare...i colori scuro...diventavano viola che schifo)

mi sa che sky non ha messo bitrate variabile secondo delle scene...ma

BITRATE ALTALENANTE RANDOM

uzimir ha scritto:
torneremo un giorno a riveder le stelle?
Dobbiamo ancora iniziare a vederle:doubt:

Comunque è strano, oggi pomeriggio la partita live del Chelsea non era malaccio, eppure stasera a parità di bitrate è stato un disastro:eusa_wall:

Ciao a tutti

Sono Abbonato HD (però non ho il pacchetto cinema) e devo dire che fino ad ora mi sono sentito derubato ogni mese di 7 euro. A parte i mondiali, la qualitò dei canali HD è pietosa. Anche Sky Sport HD1 del quale in questo topic sento parlare bene (parlando prima dell' avvento del bit-rate variabile) a me non ha soddisfatto. Oggi non ho potuto vedere quale sia la qualità ma dai vostri commenti, io sto pacchetto lo disdico. Se siamo dei beta tester che lo dicano e ci diano il paccheto gratis. A quel punto tutto va bene ma continuare a pagare un (dis)servizio come questo è vergognoso.

- "HD" falsa (la risoluzione sarà anche 1920x1080) ma la compressione è altissima e la qualità ne risente in maniera clamorosa. Gran parte del materiale è SD riscalato. Forse pensano che la gente leggendo 1920x1080 sia felice perchè guarda un filmato HD ma non è cosi.

- Palinsesti super-ripetitivi e scarni.

- Nessun passo avanti da 1 anno a questa parte. Next non serve a nulla. L' ho utilizzato circa 2 volte per farlo vedere agli amici come esempio di HD (bell' esempio tra l' altro :mad:). Nat Geo HD lo potrebbero chiamare Leone e Gazzella HD. Sono sempre le stesse cose...o il leone che mangia la gazzella o l' ingegnere che spiega come è stato fatto quel ponte o quel palazzo.

E ciliegina sulla torta adesso iseriscono il bit-rate variabile (che di per se se ben utiizzato potrebbe essere positivo) e in realtà producono una giornata come quella odierna di spazzatura (e speriamo si fermino ad oggi). Questo puo avvenire con chi fa testing e non paga ma noi paghiamo pertanto non ci dobbiamo sorbire nemmeno 1 minuto di test. scusate lo sfogo....ma sono stufo!

ciao a tutti

ma anche voi oltre ad avere una qualità penosa su hd1 durante milan-juve avevate dei blocchi di immagine/scatti?

la fortuita lettura di questo post ha salvato il mio Topfield 7700 da un destro alla figura.............:D:D
ieri, dopo essermi accorto che SKY mi ha riaperto tutto, ho subito provato l'HD ed ho notato questa netta differrenza: con il barattoloHD nessun blocco (parlo di SSportHD1) ma immagini spesso a quadrettoni e con il campo di gioco "patinato", mentre il Topo7700 ogni 1-2 minuti, un piccolo "salto" di immagine e terreno di gioco patinato.
Avevo quasi preso la mira per dare un destro al TOPO7700 e finirlo (anche se credevo maggiormente fossero problemi di CAM Dragon), ma quanto scrivete mi ha fatto ricredere e l'ho salvato.
Il mio occhio, non esperto come il vostro, nota (guardando il campo di gioco da una ripresa semi-panoramica) una patinatura di fondo, cosa che ad esempio non osservo su ANIXE HD dove non dico che si contano i peli d'erba, ma quasi

davide84 ha scritto:
ma anche voi oltre ad avere una qualità penosa su hd1 durante milan-juve avevate dei blocchi di immagine/scatti?

Io durante la partita di milan - juve non ho avuto blocchi per fortuna, ma comunque non si vedeva bene come le altre volte.
Peccato invecie di migliorare qui si peggiora

neanche io ho avuto blocchi, in compenso faceva SKYFO da morire...

fuori_zona ha scritto:
neanche io ho avuto blocchi, in compenso faceva SKYFO da morire...

io non vorrei che per liberare la frequenza di sky sport 2 HD per altri scopi, non siano stati costretti a mettere sto canale nella frequenza degli altri 4 , e di fatto costringendoli a utilizzare il bitrate dinamico, che crea problemi di encoder....certo che oggi se la situazione e' quella di ieri, oggi dico ridiamo....tra fiorentina-inter e roma-udinese nei sue canali......a seconda dei casi ci sara' da ridere o da piangere...!!!

guarda da quello che ho potuto vedere col basket la situazione secondo me non migliorerà, ma SPERO vivamente di sbagliarmi

lombardf ha scritto:
io non vorrei che per liberare la frequenza di sky sport 2 HD per altri scopi, non siano stati costretti a mettere sto canale nella frequenza degli altri 4 , e di fatto costringendoli a utilizzare il bitrate dinamico, che crea problemi di encoder....certo che oggi se la situazione e' quella di ieri, oggi dico ridiamo....tra fiorentina-inter e roma-udinese nei sue canali......a seconda dei casi ci sara' da ridere o da piangere...!!!
Non è il B/R dinamico a provocare problemi di encoding ma il fatto che ci hanno sbattuto nel transoponder un altro canale.

La prova è che SC-HD non ha artefatti neanche se scende a livelli limite come i 4Mbps solo che ad un B/R cosi basso si evidenzia quell'effetto patina che tutti notiamo.

Il caso di SS1-HD è molto diverso dato che qui si è cambiato anche il metodo di compressione passando dal collaudatissimo MPEG2 all' MPEG4.

Se avessero utilizzato il B/R variabile con solo 4 canali vedremmo tutto meglio e se invece ce ne mettono solo 3 vedremo tutto da Dio :evil5:

bà e allora è il topfield che non digerisce il pattume che stanno mandando in onda. Anche adesso continuano questi fastidiosi salti di immagine su ssHD1.
Ma di certo non collegherò il loro cessobox.
Mi sà che ad aprile con questa situazione addio sky ne ho le balle piene:mad:

Dingo 67 ha scritto:
Non è il B/R dinamico a provocare problemi di encoding ma il fatto che ci hanno sbattuto nel transoponder un altro canale.

La prova è che SC-HD non ha artefatti neanche se scende a livelli limite come i 4Mbps solo che ad un B/R cosi basso si evidenzia quell'effetto patina che tutti notiamo.

Il caso di SS1-HD è molto diverso dato che qui si è cambiato anche il metodo di compressione passando dal collaudatissimo MPEG2 all' MPEG4.

Se avessero utilizzato il B/R variabile con solo 4 canali vedremmo tutto meglio e se invece ce ne mettono solo 3 vedremo tutto da Dio :evil5:
si sono d'accordo anche io con la tua valutazione era quello che volevo dire io ma con altre parole, comunque la cosa che mi fa incavolare, e' il fatto che oggi per esempio essendoci fiorentina-inter e roma-udinese, in quelle due ore il segnale di sky sport hd1 e hd2 dovrebbe essere perfetto, anche a costo di non trasmettere next e hd discovery, si deve dare priorita' a un evento in diretta, non credo ci voglia tanto a capirlo, sempre se quelli di sky ragionano.

UPDATE: alle ore 14:55 e' cominciata la trasmissione su HD2 sport con i famosi BLOCCHI....oggi e' la volta buona che disdico tutto..!!

Ultima modifica:
ci risiamo!!!
SKY SPORT HD2 con audio a tratti e immaggini a scatti

CHE SKYFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non c'è nessuno che ha qualche con tato in SKY??

Dingo 67 ha scritto:
...Se avessero utilizzato il B/R variabile con solo 4 canali vedremmo tutto meglio...

E' questo che mi manda in bestia, avrebbero potuto limitarsi a modificare la codifica migliorando la visione e lasciando tutto il resto invariato, praticamente a costo zero, e invece, come al solito, hanno provato a spremere.

Conoscendo Sky è lecito supporre che il passaggio al bitrate variabile non è stato fatto per il nostro "bene" ma semplicemente per riuscire ad infilare 5 canali nello spazio in cui aziende più rispettose dei propri clienti ne mettono 3.

Dio come sono in****ato. :mad:

ma secondo loro come dovrebbe seguire un evento come roma-udinese...comunque basterebbe togliere l'audio DD come hanno fatto ieri per poter almeno vedere la partita senza blocchi....

Ma non è che magari è un problema del cessobox sport 2 hd che si blocca? Nessuno ha provato col ct o con un decoder con una dragon ?

Su SS HD 1 moltissimi artefatti in Fio-Int,ovvio quando si muovono i giocatori.Sky ha fatto una proposta per trasmettere il calcio con immagini statiche?Si risolverebbero tutti i problemi.A parte le battute,sono sempre più deluso,abbonato dall'inizio e mai visto un miglioramento...DELUSISSIMO.

mamma mia, fiorentina-inter dignitosa ma roma-udinese SCANDALOSA !!!

Ora su hd2 non fa + gli scatti. Qualcuno deve avere premuto il classico interruttore

io l'ho già proposto una volta, le mail di protesta singole non portano a nessun risultato......perchè non crearne una molto articolata e dettagliata firmata DIGITAL-FORUM?

Indietro
Alto Basso