In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Sarà il filmato ma questo canale con soli 2,7 mbps di bitrate fa miracoli, altro che la Rai.

Uhm... sì secondo me è il filmato...
Cioè... è un caso particolare a mio parere: è piuttosto compressa, e se si guarda bene mancano molti dettagli che in un buon HD dovremmo vedere, sono piallati proprio... Non vediamo molte "ondine" nell'acqua o dettagli degli alberi... Ciò che inganna è che rimane lo stesso realistica, perché esiste anche l'acqua così calma :D ... Con altro contenuto si noterebbero di più gli artefatti mi sa... Poi temo anche io che sarà comunque sempre un po' meglio di Rai 5 :( .

La resa tuttavia era buona e gradevole (tipo Mediaset, TV8, Nove... forse) e come artefatti non era così male con altre inquadrature più da vicino e statiche.

TV8 su sat è quello più saggio... col suo 1280x1080@50i e bitrate adeguato, non fa una grinza, immagini senza artefatti apprezzabili da compressione...
Anche i Mediaset se la cavano benissimo con poco bitrate... se abbassassero un filo la definizione orizzontale come TV8 o quasi, sarebbero impeccabili come rapporto bitrate/definizione a mio parere.

Indietro
Alto Basso