In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

@ Kamioka Go

Sì, però è molto meglio dall'inizio, non tanto come bitrate che è solo di qualche centinaio di kbps in più.... però anche vedendo i promo che passano ora, l'impressione è decisamente meglio... magari hanno ottimizzato anche qualcos'altro sfruttando meglio il bitrate usato.

Si è probabile che vada anche più "giù". Ovviamente quando ho controllato stava su quei numeri. Purtroppo essendo in VBR non è semplice prendere il Min e il max precisi ;)

Ah... :D

Comunque molto bene il fatto che arrivi fino a 4,5 Mbps.
Stare "in casa propria" ha sempre i suoi vantaggi ;)

Si va anche mooooolto piu giù ;) ...e mooooolto piu su se si considerano i singoli fotogrammi:

esempio nel mio pezzo:

max: 15775 ! (e non è nemmeno tanto , spesso si notano picchi di 30000kbps)
min: 386 !

Per questo non metto mai i minimi e massimi, sinceramente non so con che criterio andrebbero presi...Mi limito alla media e a riportare se èvariabile (nel senso "molto" variabile) o "costante"(nel senso "poco" variabile... visto che realmente costante non puo essere se i frame hanno tipicamente tutti dimensione diversa).

è evidente che i decoder SD che tipicamente supportano max 15000kbps non intendono sul singolo frame ma in un certo intervallo di tempo(non so se in circa mezzo secondo o in che intervallo di tempo), di certo sui singoli fotogrammi lo supportano molto piu alto di 15000.

Ultima modifica:
Class Horse Tv

Dopo Dmax, Telepace, Class tv Msnbc... anche Class Horse Tv passa a risoluzione "piena".

Prima:

Class Horse Tv
Video: MPEG-2 - 480*576 - 2867 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Stereo
FTA

Ora:

Class Horse Tv
Video: MPEG-2 - 720*576 - 2867 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Joint Stereo
FTA

Si stanno svegliando? :D

Ora:

Class Horse Tv
Video: MPEG-2 - 720*576 - 2867 kb/s
bitrate manco malaccio per una piccola tv di nicchia come questa.. a dimostrazione che le nazionali si dovrebbero vergognare del loro operato..

Ottimo!!! Poi hanno aggiunto da poco il flag 16:9 (a differenza di Class Tv)

Vi segnalo una piccola curiosità:
Rai finalmente ha iniziato l'opera di pulizia dei propri txp. Dopo la rimozione dei canali radio (ormai muti) Multilingue 1-2, SatelRadio sulla 10.992 e Notturno Italiano sulla 11.766 (che causò qualche problema sull'intero transponder), recentemente è stato tolto pure il "sempre nero" Rai Test HD sugli 11.804...

Chissà se questa opera di pulizia porterà anche a una sistemazione delle risoluzioni strane dei canali tematici..... ;)

Magari funzionanti :lol:

Tra l'altro i pid txt ce li hanno già su quasi tutti i canali (esclusi i canali "nuovi", creati quando hanno dovuto inserire gli ex Rai Sat....)
Che confusione su quei transponder..... :icon_rolleyes: :D

Ottimo!!! Poi hanno aggiunto da poco il flag 16:9 (a differenza di Class Tv)

Vi segnalo una piccola curiosità:
Rai finalmente ha iniziato l'opera di pulizia dei propri txp. Dopo la rimozione dei canali radio (ormai muti) Multilingue 1-2, SatelRadio sulla 10.992 e Notturno Italiano sulla 11.766 (che causò qualche problema sull'intero transponder), recentemente è stato tolto pure il "sempre nero" Rai Test HD sugli 11.804...

Chissà se questa opera di pulizia porterà anche a una sistemazione delle risoluzioni strane dei canali tematici..... ;)
I flag non li riporto, perchè a seconda dei programmi possono cambiare "al volo" e tornare 4/3. Anche se in pratica fanno così solo i Rai e i Mediaset... Cielo ad esempio ce l'ha fisso e usa il pillar-box in trasmissione in caso di contenuto 4/3. I canali "minori" invece spesso mettono il flag 16/9 fisso ma in caso di contenuti 4/3 non ricorrono nemmeno all'uso di barre laterali, "schiacciando" così le immagini in senso verticale :eusa_wall:

Grazie per l'info sui Rai, li terrò d'occhio :)

Ancora su Topcrime...

Stanotte per caso ho visto un pezzo della replica di "Quarto grado"... Però come dicevo all'inizio, quando mandavano i promo prima della partenza, notavo un effetto "ricompressione" su alcuni promo. Ecco ho notato di nuovo artefatti di quel tipo, quindi immagine "consumata"... Il programma lo replicano da tempo su Mediaset Extra, e su questo si vede nitidamente come la diretta su Rete 4 (non è evidentemente un problema di bitrate).

Qualcuno ha modo di accertare che effettivamente il flusso video sul terrestre sia uguale a quella su satellite? Io in terrestre non lo ricevo, per cui non posso confrontare... Ovviamente cio' prescinde da quanto dicevo e non toglie che possa trattarsi della stessa qualità a monte... Solo per esser certi se almeno sono effettivamente uguali...

Ho notato che su Deejay TV sono attive due tracce audio (Italiano 1 e Italiano 2). Prove tecniche di doppio audio?
E come sono "messe" queste 2 tracce audio? 160 Kbps ciascuna?

Sul dtt c'è sempre e solo una traccia audio ;)

A me risulta solo una traccia audio. Prova a ricontrollare ora, magari l'hanno già tolta... ;)

Ho controllato più volte, risintonizzando anche il canale, sia con Nokia 9500 che con Mvision 300 net: ha solo una traccia audio ;)

Ok... evidentemente avranno toccato qualche cosa e il decoder me lo vede con 2 tracce audio... (magari la stessa) dupicata?
Non so a che pensare... Fino a ieri non c'era anche perchè me ne accorgo subito se attivano la traccia audio visto che appare il simbolo dell'audio graficamente... ;)
Ora vado a controllare con l'altro adb 1850s che ho e controllo anche sugli altri due decoder di diversa marca... ;)

Indietro
Alto Basso