In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Sparito quello "buono" :5eek:
Me lo sentivo
lol.gif
... per questo non mi ero nemmeno "sbattuto" ad aggiornare la prima pagina coi dati del "buono" :D

Certo che sono incredibili....
Soprattutto quando sono le stesse emittenti a dare risposte come quella che vi ho linkato sopra.....

:icon_twisted: Sky non è mica interessato a prendersi Wedding Tv in esclusiva? :icon_twisted:

Nuova frequenza per Euronews:
11470.00 MHz, polarizzazione Verticale , SR 27500, FEC 5/6, SID 95, VPID 2357, APID 2356, PMT 2359, PCR 2357

Nuova frequenza per Euronews:
11470.00 MHz, polarizzazione Verticale , SR 27500, FEC 5/6, SID 95, VPID 2357, APID 2356, PMT 2359, PCR 2357
Ho notato anch'io questa nuova frequenza per euronews su kingofsat, solo che con decoder humax 5600 s hd non me lo trova, ovvero anche facendo una ricerca manuale di questa singola frequenza mi trova tutti gli altri canali presenti su questa frequenza ma non euronews. Stessa cosa con ricerca automatica. Ho effettuato anche un reset di fabbrica ma nulla quest'altro euronews non me lo trova.

L'unico euronews rimane quello sui 12596 presente al numero 45 nella lista lcn di tivusat.

Credo si tratti di un canale arabo che ritrasmette per alcune ore Euronews (con qualità video oscena), cambiando l'identificativo del canale in "Euronews". Succede spesso. :eusa_wall: Dovrebbe trattarsi di un certo ETV

Credo si tratti di un canale arabo che ritrasmette per alcune ore Euronews (con qualità video oscena), cambiando l'identificativo del canale in "Euronews". Succede spesso. :eusa_wall: Dovrebbe trattarsi di un certo ETV
Ah ecco grazie. Infatti facendo la ricerca canali mi ha trovato questo canale ETV ma non ho verificato la frequenza. Comunque scoperto l'arcano.

Grazie ciao.

Oltre alla qualità oscena, lo si capiva anche dal fatto che non ha tutte le tracce audio per le varie lingue.

Ma Rai 3 Tgr FVG a che stato è? A me non sembra sia sui 2,2 Mbps ne a risoluzione piena... In certi momenti sembra quasi ai livelli dei canali Test Rai a basso bitrate visibili sul dtt in piemonte...

Ma Rai 3 Tgr FVG a che stato è? A me non sembra sia sui 2,2 Mbps ne a risoluzione piena... In certi momenti sembra quasi ai livelli dei canali Test Rai a basso bitrate visibili sul dtt in piemonte...

Confermo sia i 2,2 che la risoluzione 720x576, ma a volte il segnale è come se virasse verso un qualcosa che lo fa sembrare filtrato da un componente analogico, e compare un fortissimo effetto calza.
La stessa cosa succede anche in terrestre, e anche su Rai 3 Bis che trasmette solo in terrestre. Ed in generale l'immagine non è ben tarata in quanto a colori e luminosità.

Confermo sia i 2,2 che la risoluzione 720x576, ma a volte il segnale è come se virasse verso un qualcosa che lo fa sembrare filtrato da un componente analogico, e compare un fortissimo effetto calza.
La stessa cosa succede anche in terrestre, e anche su Rai 3 Bis che trasmette solo in terrestre. Ed in generale l'immagine non è ben tarata in quanto a colori e luminosità.
Ah ecco grazie ;) Allora i problemi sono di altro tipo ;)

Me lo sentivo
lol.gif
... per questo non mi ero nemmeno "sbattuto" ad aggiornare la prima pagina coi dati del "buono" :D

Lo scrivo in questa discussione per riprendere i post delle 2 pagine precedenti:
è comparso un "Test channel x Wedding" sulla frequenza 11662 (frequenza diversa da dove era comparso il canale "buono" :D di qualche settimana fa).

Trasmissioni di Wedding Tv diverse dal canale "ufficiale" e senza logo. E in 4:3....

Trovato...
Per non farsi mancare niente, è una via di mezzo tra le ultime 2 "versioni" :)

video : 352*576 - MPEG-2 - 1700kb/s
audio : 48kHz - MP2 - 112kb/s - stereo

Topcrime

Aggiunto Topcrime:

(Frequenza 11373H)

Video: MPEG-2 - 704*576 - 2600 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Stereo
criptato Nagravision(Tivusat)

Bassini secondo me i bitrate video e audio per un canale di questo genere con spesso scene movimentate e d'azione :( Si vede a occhio...
A meno che non migliorino quando il canale sarà partito dopo il 1° Giugno :)

Credo che il bitrate basso sia legato alla mancanza di spazio attuale sul mux2 del DTT. Da domani dovrebbe già migliorare dato che I1 HD si sposta. Chissà che migliorino anche Mediaset Extra e Italia 2, che non avranno più da spartirsi 5 Mbps in 2....
Vedremo ;)

Beh, adesso dai promo la cosa è ancora peggio perchè sono immagini molto movimentate; e mi sa anche di ricompressa la fonte (esempio lo spot di RIS, se non erro)...
Bisogna vedere quando parte effettivamente il canale se si ha un miglioramento. Certo, più di tanto se non aumentano il bitrate non migliora e fa abbastanza pena. Sottolineo anche l'audio... almeno almeno portarlo a 160 o 192 kbps.

L'audio rimarrà sicuramente a 128 Kbps. Poco ma sicuro visto che tutti gli altri canali mediaset (tranne i 3 generalisti) sono messi cosi ;)
Il bitrate video potrebbe invece migliorare da domani, compreso quello di Extra e Italia2 (Visti i movimenti sul dtt) ;)

La 5, l'ultima volta che ho controllato era a 192kbps ;)

Edit: però vedo che in Terrestre riporti 128kbps... per cui mi sa che era a 192 sul sat prima che uniformassero i flussi Terr/Sat.

Correggo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso