In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

su kingofsat lo danno come resuscitato su questa frequenza...

11642.00MHz, pol.H (DVB-S SR:27500 FEC:3/4 SID:10644 PID:1441/1442

ekboz1 ha scritto:
su kingofsat lo danno come resuscitato su questa frequenza...

11642.00MHz, pol.H (DVB-S SR:27500 FEC:3/4 SID:10644 PID:1441/1442
C'è un cartello con scritto "wedding tv coming soon" ;)

Qualita' non eccelsa di Italia 1 durante la partita Real Madrid-Manchester U.

Il bitrate video comunque è sempre il solito, sui 3000kb/s in media, ma è molto dinamico...
Non credo abbiano cambiato niente... Con molto movimento come c'è in una partita vengono evidentemnete fuori i limiti del valore usato... magari in questo caso era pure la fonte già a bitrate non adeguato?

Telepace

Ho notato che è migliorata un bel po' Telepace.
Da risoluzione 544*576 a risoluzione (quasi) piena 704*576.

Telepace - freq. 11380V

Video: MPEG-2 - 704*576 - 3000 kb/s (dinamici)
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 96 kb/s - Stereo

Ho notato che la SBK su Italia 2 si vedeva già meglio dell'anno scorso su La7, quindi ancora meglio su Italia 1 e spettacolo in HD.
Hanno migliorato qualche parametro di trasmissione o è perchè è già meglio alla fonte? In teoria Italia 2 non dovrebbe essere ideale per gli eventi sportivi.

In trasmissione è tutto uguale a prima :)
Per cui sarà la fonte...

Telenova

Telenova s'è ripresa...

Da:

Video: MPEG-1 - 352*288 - 609 kb/s
FTA

A più decenti (si fa per dire :D ):

Video: MPEG-2 - 480*576 - 725 kb/s
FTA

:lol: Tanto sul satellite ormai Telenova trasmette praticamente solo la prima serata (tranne quando c'è la SerieA). Fino a qualche anno fa quando trasmetteva per lo più il palinsesto terrestre era molto più interessante ;)

Già... non ha senso che si chiami "Telenova". Si rovina solo la reputazione da sola.

prendo tutti i canali elencati nel primo post, compresi quelli non inclusi su tvsat, ma di real time+1 nessuna traccia, non c'è, ho fatto la scansione manuale della frequenza, il segnale c'è ma non trova nessun canale, è un problema mio?

Sembrerebbe un tuo problema, il canale è perfettamente sintonizzabile ed in chiaro.

e da cosa può dipendere? ho il tvsat da pochi mesi e non sono pratico dal punto di vista del satellite eh eh, mi sembra strano che non riesca a prendere real time+1 mentre tutti gli altri si memorizzano e si vedono perfettamente

E' possibile che il tuo ricevitore sat abbia ancora la frequenza sui vecchi valori di symbolrate e fec (che erano 28000 e 3/4), quando non era ancora di Sky.

Assicurati che i valori siano
Frequenza: 10775 H
SymboRate: 29900
FEC: 5/6.

Inoltre quando fai la ricerca assicurati che venga fatta anche sui canali codificati (dovresti avere un'opzione del genere nel menu) e non solo su quelli in chiaro (FTA). Infatti pur essendo un canale in chiaro, è probabile che sia attivo un flag che lo fa vedere ai decoder come criptato... E' gia successo sui canali FTA diffusi dai transponder di Sky.

S7efano ha scritto:
E' possibile che il tuo ricevitore sat abbia ancora la frequenza sui vecchi valori di symbolrate e fec (che erano 28000 e 3/4), quando non era ancora di Sky.

Assicurati che i valori siano
Frequenza: 10775 H
SymboRate: 29900
FEC: 5/6.

Inoltre quando fai la ricerca assicurati che venga fatta anche sui canali codificati (dovresti avere un'opzione del genere nel menu) e non solo su quelli in chiaro (FTA). Infatti pur essendo un canale in chiaro, è probabile che sia attivo un flag che lo fa vedere ai decoder come criptato... E' gia successo sui canali FTA diffusi dai transponder di Sky.

ho scandagliato tutte le opzioni del decoder, ma non ho trovato nulla che mi permette di scegliere di fare la scansione anche dei canali codificati, l'unico canale utile rispetto a molti che non mi interessano non riesco a prenderlo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso